Mamma, papà e i nonni sono partiti nel primo pomeriggio. Avevano il volo alle 16.00 per Parigi. Come mi sento? Sono chiusa in camera, con gli auricolari e della musica a cercare di non pensare troppo. Ma a volte ricomincio a piangere sconsolata. Due tragedie in una... Non posso sopravvivere! I miei che partono e Dolly sparita. Come farò? Tra due giorni inizia agosto e tra un mese la scuola. L'ultimo anno delle medie. Aiuto!!
Sento la porta bussare ma non voglio vedere nessuno.
- Lasciatemi sola! - esclamo.
- Chicca è pronta la cena, scendi? - mi chiede Roby. Ma rispondo no e mi giro nel mio letto.
Credo di essermi addormentata, guardo la sveglia, è mezzanotte passata. Lo stomaco brontola e decido di scendere in cucina. I miei fratelli hanno lasciato un piatto con dell'insalata di riso. Mentalmente ringrazio la loro premura e mi metto a mangiare. Dopo decido di uscire fuori. È una splendida nottata, non c'è la luna ma le stelle illuminano il cielo.Cerco la costellazione dell'Orsa Maggiore, anche se non è facile. Mi viene in mente il cielo notturno in crociera, spettacolare. Chissà se vedrò una stella cadente? Vorrei tanto esprimere un desiderio... Ma so che non si potrebbe avverare. Le lacrime ricominciano a scendere. Giuro non sono così malinconica, non so cosa mi prenda.
*****Francesco*****
A quanto pare non sono l'unico a non avere sonno. Sono passato davanti alla camera di Terry e lei non c'è, sono sceso in cucina e nemmeno lì. Così sono uscita in giardino è l'ho trovata seduta sul dondolo che piange. Mi secca vederla così, preferisco il carattere che mi fa impazzire, così mi si scioglie il cuore! Decido di andare a prendere una giacchina leggera, l'aria è fresca. Quando torno gliela metto sulle spalle e per poco non si mette a gridare per lo spavento.
- Tranquilla sono io!
- Proprio perché sei tu non sono tranquilla! - ribatte asciugandosi gli occhi. Rido alla franchezza di mia sorella! Ecco la Terry che voglio!
- Che ci fai fuori a quest'ora e perché piangi?
Terry mi guarda come se mi fossero cresciute due teste! Ragazzina rilassati, è solo una domanda.
Poi risponde:
- Ma tu hai la minima idea di quello che è successo e succederà? Mamma e papà sono partiti, il mio cane sparito, io che dovrò sottostare alla vostra tirannia per chissà quanto tempo... Ho ragione a stare male?!
- Ti posso capire, ma ci sono risvolti positivi nella situazione! E bisogna saperli cogliere!
- Di cosa parli Fra?
- Intanto potremo chiedere a Michela se viene a stare da noi per un po'. Il posto non manca e le vacanze sono più piacevoli passate in compagnia. Poi si potrebbe chiedere il permesso a Roby di organizzare una festa in giardino, che ne so, una grigliata party, o una cosa simile. Potresti invitare alcuni tuoi amici di scuola.
Ora mi guarda come se mi fosse spuntata una terza e quarta testa. Sono io Terry, non temere! E tra me rido della buffa reazione di mia sorella.
- Fra ma sei tu? Cioè non è che qualche demone si è impossessato di te? O hai sbattuto la testa?
- Ti posso assicurare che sono io! Sono solo da scoprire!! - e scoppio a ridere. Mia sorella continua a guardarmi strano così mi alzo, le porgo la mano e la invito a fare una passeggiata:
- Tanto Morfeo si è dimenticato di noi. Così parliamo un altro po' dell'organizzazione della festa.
Passeggiamo per un'oretta buona, fino a che il sonno non inizia a farci sbadigliare. Quindi torniamo indietro, ci dirigiamo nelle nostre camere e dopo la buonanotte ognuno torna nel mondo dei sogni. Prima di addormentarmi penso che sono felice di essere utile anche io a Terry.
STAI LEGGENDO
Terry
Acak(Completa) Un'adolescente di 14 anni si ritrova a vivere per un anno sola con i 3 fratelli più grandi e il suo gemello.