Draco's pov
Torno a passo veloce verso la Sala Comune. Non bastavano le stupide parole di quella sporca mezzosangue, ora mi devo anche ritrovare la sorella di Lenticchia all'interno del mio dormitorio.
Non potrebbe andare peggio di così."Stupida, ragazzina.. quella mezzosangue"
per tutto il tragitto non ho fatto altro che insultarla. Dopotutto quello che le ha fatto quella stupida testa rossa di Weasley, lei pensa a prendersela con me, definendomi di gran lunga peggiore di lui; tanto, non appena scoprirà la verità, si scuserà con me per non avermi creduto fin dall'inizio, ed io mi farò una grossa grassa risata proprio davanti ai suoi occhi, che goccioleranno di lacrime amare."Ah.. sei ancora qui" sussurro, mentre metto piede all'interno della mia camera e scorgo Blaise accanto alla sorella di Lenticchia. Sposta lo sguardo verso di me.
"Si, mi dispiace per te" sghignazza, per poi tornare a spiegare l'ultimo argomento di Trasfigurazione a Blaise.
Alzo gli occhi al cielo e sospirando profondamente, prendo anche io il libro di Trasfigurazione, mi adagio sul mio comodo letto ed inizio a ripassare.Appoggio esasperato la testa sulle mie mani, iniziando a strofinarmi nervosamente gli occhi con i suddetti palmi.
"Che c'è Drà? Anche tu qualche problema?" esclama Blaise
"Odio questa materia" esordisco e chiudo il libro di getto -"ci rinuncio basta"
"Ti darei volentieri delle ripetizioni, ma se a malapena riesco a reggere una mente bacata come quella del tuo migliore amico, pensa a due" ridacchia, procurandosi un occhiataccia offesa del mio amico bruno."Per la cronaca, io imparo in fretta"
"Non è vero" gli dà una leggera gomitata ed entrambi ridono divertiti.
Mi fanno venire il voltastomaco. Sono così carini che potrei espellere quantità infinite di caramelle zuccherate dalla bocca.
"Avete.. finito? No perché potrei seriamente vomitare" dico disgustato e con una smorfia sul volto.
"Quanto sei pesante! Trovati una ragazza, Draco! Magari ti addolcisce quell'animo di ghiaccio che hai fin da quanto sei nato"
Blaise si alza, mettendomi un braccio intorno alla spalla, che io scosto scocciato."Ma scusa, non è Pansy la tua ragazza? Hai anche sentito il suo profumo nella pentola"
Blaise scoppia a ridere e riavvolge il suo braccio attorno al mio collo.
"Il mio migliore amico.. ha i suoi trucchi"
"Quali?"
"Chissà che trucchi!" esordisco ridendo
"Ginny, secondo te? Ha mentito" Blaise fa spallucce.
"Questo non è.."
"Oddio davvero?" La voce acuta della Weasley mi interrompe.
"Si.. cioè no.. oh, insomma possiamo.. non parlarne per favore? Vi ringrazio"
Mi scosto da Blaise e mi metto seduto sul letto."Ora.. devo trovarmi qualcuno disponibile che mi faccia ripetizione di Trasfigurazione. Pansy non è brava, vero?" domando al mio migliore amico.
"Non ci conterei tanto.." scuote la testa.
"Beh" inizia la rossa, facendomi voltare nella sua direzione.
La guardo accigliato; sta ridendo sotto i baffi.
"Cosa c'è di così buffo, Piattola?"Ridiventa seria tutta d'un tratto.
"Dicevo.. che io in realtà conosco una ragazza che è molto brava in Trasfigurazione"
"Chi?"
"Hermione" fa spallucce
"Oh Merlino! C'è una materia in cui non è brava?" esordisco esasperato, accasciandomi sul letto con le mani tra i capelli.
"Non credo" ridacchia la rossa."Se vuoi posso domandarglielo"
"No, è meglio di no"
Il mio tono di voce cambia e diventa più risoluto del previsto. Non intendo prendere ripetizioni da lei, dopo tutto quello che mi ha detto.. anche se vedendolo da un altro punto di vista, mi servirebbe veramente una mano in questa materia; a malapena prendo degli appunti decenti. C'è veramente il rischio che io venga rimandato quest'anno se non prendo almeno qualche voto sufficiente."Drà, lascia perdere che è la mezzosangue! Con tutto il rispetto, Ginny" si gira verso di lei con un espressione da finto innocente. Ridacchio leggermente.
"Oltre a questo piccolo dettaglio, non c'è nessun'altra persona migliore di lei"
"E ok, ma non accetterebbe mai, quindi.."
"Non è mica detto" interviene la Weasley -"Hermione ha un animo gentile e.. anche se si tratta di te, penso che accetterebbe di farti da tutor"Si certo, dopo quello che le ho fatto, accetterà di sicuro! Scommetto 100 galeoni che dirà senza ombra di dubbio no.
"Allora.. poi dimmi se ha detto di sì o se ha detto di no" la rossa annuisce, Blaise si corica di nuovo accanto a lei ed io mi siedo comodo sul divano della Sala Comune dei Serpeverde, meditando sulla possibile risposta della sanguesporco.~~~~
Hermione's pov
"Assolutamente no"
"Ma perché Herm?"
"Come perché? Insomma.. è Malfoy!"
Ginny, non appena tornata dal suo pomeriggio con Blaise, si era piombata in camera e mi aveva domandato se avessi voglia di fare ripetizioni di Trasfigurazione a Malfoy domani, insieme a loro.
Quello che mi ha fatto e le cose che mi ha detto non me le scordo di certo!
Poteva pensarci prima! Adesso se ne trova un'altra di tutor da sfruttare."E allora? Hermione ma.."
"Mi stai chiedendo una cosa fuori dal normale, Ginny!"
"Ma come fuori dal normale? Cosa c'è di anormale nel fare una semplice lezione a Malfoy?"
"Tutto Ginny, tutto! E adesso basta per favore!"
Mi butto sul letto e immergo la testa sotto il cuscino, sospirando con fare snervante."Secondo me sarebbe anche una buona occasione per distrarti"
"Non ne ho bisogno"
"Invece sì" ribadisce dura, mettendosi seduta ai piedi del letto -"stai.. sempre a tormentarti per la storia di Lavanda e Ron, dovresti.. cercare di non pensarci, e questa può essere un'ottima opportunità per svuotare la mente da quei pensieri che ti tormentano ogni giorno, non pensi?"
Il discorso di Ginny non faceva una piega.
Una parte di me è favorevole, l'altra è bloccata dall'orgoglio; come posso accettare di dargli ripetizioni dopo il nostro scontro di poche ore fa? Questo naturalmente Ginny non lo sa.."A proposito, cosa volevi dirmi prima?"
Se prima morivo dalla voglia di sfogarmi e dirle tutto, ora preferisco tenermelo per me e risolverlo per conto mio.
"Niente.. di importante, tranquilla"
"Mh, ok. Quindi lo farai?"
"E va bene" alla fine, dopo una lunga attesa, esclamo esasperata di sì.
"Fantastico! Dopo cena li avverto! Ora andiamo a mangiare su, che ho tanta fame!"
Mi trascina per il braccio e scendiamo controvoglia in Sala Grande.Angolo autrice
La professoressa Granger che fa ripetizioni al nostro Malfoy.
Come andrà a finire?
Vi sta piacendo la storia?
STAI LEGGENDO
Unbreakable Heart || Dramione
FanfictionNella straordinaria scuola di magia e stregoneria di Hogwarts anche le persone più buone possono cambiare e tramutare in quelle, cosiddette, cattive. Nella vita si soffre e per questo si cambia; Draco Malfoy questo lo sapeva bene.. quindi, chi lo...