22. Pietrificus Totalus

5.5K 236 152
                                    

Hermione's povQuesta mattinata, stranamente, procede molto lentamente

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Hermione's pov
Questa mattinata, stranamente, procede molto lentamente. Tutte le lezioni precedenti sembravano non finire mai. Per fortuna ora, ci manca solo un'ora prima di andare a mangiare. Io e Ginny ci dirigiamo nell'aula di Trasfigurazione e, una volta preso posto al primo banco, la McGranitt inizia la lezione.

La mia mente sembra non connettere; fisso il vuoto e non presto attenzione nemmeno a una singola parola che la professoressa dice. A volte, alzo lo sguardo distrattamente, come se volessi sforzare me stessa a concentrarmi, cosa che, purtroppo, non riesco a fare.
Cosa sto facendo? Devo impegnarmi! Non devo distrarmi, insomma!
Non devo pensare a... quello che è successo ieri, anche se proprio, non riesco a farne a meno.

"Ragazzi, scusatemi torno subito, ho un impegno urgente da compiere. Torno tra 15 minuti, voi.. state seduti e in silenzio"
Annuiamo tutti annoiati, dopodiché la professoressa esce a passo veloce.
"Ehi stai bene? Ti vedo.. distratta" mi fa notare la mia migliore amica, con espressione preoccupata.
"Sto bene sono solo.. stanca" sorrido, per poi tornare a concentrarmi su un punto indefinito dell'aula, con la mano destra appoggiata sulla guancia.

Mi fa tornare alla realtà, un foglio di carta stropicciato che mi appare di scatto sulla scrivania.
Lo guardo con disguido ed inizio a girarmi in modo confusionario intorno, in cerca del mittente di questo foglio.
Riesco a procurarmi solo sguardi ambigui e turbati.
"Herm, cosa è quello?" Ginny mi dà una leggera gomitata, indicando con un piccolo cenno con la testa il biglietto accartocciato sul mio tavolo.
"Non lo so"

Decido di aprirlo velocemente. All'inizio faccio difficoltà a capire la scrittura, ma poi riesco a decifrare la frase scritta sul foglio:

Incontriamoci oggi alla Torre di Astronomia alle 17:00. Devo parlarti di alcune cose che potrebbero interessarti. Non mancare, ci conto. Vedrai che bella sorpresa.
D.L.M

Stropiccio gli occhi e rileggo la frase più e più volte. Ginny, con due occhi ridotti in due fessure, riesce a decifrarla e noto che sogghigna.
"Che cosa c'è?" domando irritata
"Te l'ha mandata Malfoy. Non vedi le lettere alla fine? Draco Lucius Malfoy"
Serro i pugni e guardo in cagnesco la rossa al mio fianco.
"Facciamo che la prossima volta metti un annuncio, oppure se vuoi ti compro un megafono, che dici? Ma vuoi che lo sappia tutta la scuola!" la rimprovero, alzando notevolmente il tono di voce, cosa che cattura l'attenzione di alcuni compagni ficcanaso.

Mi giro indifferente e torno a fissare il foglio. Pensa seriamente che verrò?
"Dovresti andarci, magari.. è importante" mi suggerisce Ginny, facendo spallucce.
Istintivamente, mi giro in cerca del suo sguardo. Scorgo lui a parlare tranquillamente con il suo compagno di banco; in meno di due secondi, il suo sguardo si concentra su di me e i nostri occhi si innestano tra di loro.

Continuo a guardarlo, aggrottando le sopracciglia, mentre lui si limita a un mezzo ghigno e mi fa l'occhiolino, cosa che mi provoca un tremendo imbarazzo e sono costretta a girarmi all'istante e tornare a concentrarmi sul foglio, con le guance in fiamme; me le tocco di getto, imprecando.
Come è possibile che io abbia una così bassa soglia di autocontrollo?

~~~~

È pomeriggio. Sono le 16:45.
Continuo a fissare l'orologio, sfregandomi le mani con far agitato. Il battito del mio cuore si fa strada nelle mie orecchie e la gola inizia a disidratarsi. Respiro ed inspiro tante volte, cercando in ogni modo e maniera di calmarmi. Il mio comportamento ha messo in agitazione anche Ginny, la quale è da un po' che cammina avanti e indietro per la camera.

"Ginny sono io quella in ansia, puoi stare ferma per favore?!" sbotto
"Come faccio? Oddio adesso ho il dubbio anche io" inizia a mangiarsi le unghie, nervosamente.
"Quindi? Dovrei andare o no?"
"Non lo so"
"Come non lo sai? Me lo hai detto te.."
"Hai ragione ma mi sto ricredendo! E se.. avesse brutte intenzioni? Hai letto che ha scritto alle ultime righe? Vedrai che bella sorpresa"

Recita le ultime parole scritte su quel foglio; in effetti, non so nemmeno bene cosa vogliano significare.. magari perché ciò che mi vuole dire è un qualcosa di così importante che si prospetterà una bella sorpresa per me una volta che ne verrò a conoscenza! Bisogna intendere bene il concetto di "bella sorpresa".. e se fosse ironico? In ogni caso, ho bisogno di saperlo, quindi bene o non, io andrò a quello stupido appuntamento e lo affronterò a testa alta.

Sono o non sono una Grifondoro?

~~~

Draco's pov

"Io vado, a dopo"
Saluto Blaise ed esco dalla mia camera, per poi dirigermi al punto di incontro tra me e la giovane mezzosangue.
Non vedo l'ora di dirle tutto quello che è successo quella sera.
Quello che lei non ha visto e che io, invece, ho visto. Rimarrà di stucco quando ogni singola parola fuoriuscirà dalla mia bocca; non potrà crederci. E questa è la cosa che mi spaventa. Devo cercare di essere il più convincente possibile se voglio vincere questa maledetta sfida con Weasley.

Mentre mi incammino per i corridoi di Hogwarts, sento come se qualcuno mi stesse seguendo. Mi blocco più volte, girandomi di scatto. Deglutisco concitatamente e sbuffo tante volte, cercando di diminuire l'agitazione che si sta sviluppando piano piano, in me.
Allungo istintivamente il passo, iniziando, senza che io me ne accorga, a correre. Sento improvvisamente dei passi pesanti e celeri dietro di me; non oso girarmi, penso solo a correre più veloce.

D'improvviso, mi fermo; non riesco più ad avere il controllo del mio corpo, che ora, è immobile; non sono in grado di compiere nessun tipo di movimento.
Il mio corpo rimane completamente bloccato da una forza estranea.
L'ultima cosa che sono riuscito a sentire prima che qualcosa, o qualcuno sia riuscito ad arrestare la mia corsa, sono state due parole; facili da pronunciare ma estremamente potente nella loro semplicità.. così semplici da impedire a me, Draco Malfoy, di andare dalla sanguesporco e completare il piano perfetto che mi ero premeditato.

"PIETRIFICUS TOTALUS"

Angolo autrice
Chi avrà mai lanciato questo incantesimo a Draco?

Unbreakable Heart || DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora