Draco's pov
"Che vuoi, Astoria?" domando, senza staccarle gli occhi di dosso.
È passato tanto tempo dalla nostra ultima conversazione, e devo dire che non mi sarebbe dispiaciuto continuare questo silenzio tra di noi. Ora guardarla mi fa solo ribrezzo. Per questa ragazza io ho passato notti intere insonnie, rimuginando su cosa avessi sbagliato, se fossi io la causa del suo tradimento e se potessi fare qualcosa per risolvere, e per far tornare tutto alla normalità.
Mi ripetevo in testa che ero io quello sbagliato, che ero io ad averla fatta cadere nelle braccia di un altro.
Quando ho visto il suo corpo avvinghiato a quell'essere, tutto il mondo mi è crollato addosso; mi sono sentito fragile come una lastra di vetro. Avrei voluto solo morire.
Ho amato incondizionatamente quella ragazza, donandole tutto il mio amore, i miei sentimenti, le mie speranze, le mie fragilità. Tutto. Lei era la mia vita."Rilassati" dice annoiata
"Non dirmi di rilassarmi" esclamo duro -"cosa volevi dalla Granger?"
"Non sono cose che ti riguardano" ghigna divertita, ma riconoscendo nel suo tono di voce una goccia di ira, provocata dalla mia insolita curiosità nei confronti della sanguesporco.
"Non so cosa tu abbia in mente di fare, ma ti avviso fin da subito; tra noi è finita da un pezzo. Non ho intenzioni di ricommettete gli stessi errori di una volta"Il sorriso canzonatorio di Astoria svanisce e si mette a fissarmi con disillusione.
"Cosa è andato storto?"
"E me lo chiedi anche?" il mio tono di voce inizia ad alzarsi notevolmente, mentre le mie gambe compiono qualche passo in avanti, avvicinandomi a lei.
"Tu.. hai idea di quello che mi hai fatto passare, o no?"
"Non è mai stata mia intenzione ferirti, Draco" la ragazza imita il mio stesso gesto, trovandosi così vicino da poter sentire il suo respiro, soffiare sulle mie labbra."È stato tutto un errore e.. sono cosciente di aver sbagliato" abbassa la testa, come a voler trattenere le lacrime che stanno per perlustrare il suo viso angelico, quello che ho sempre accarezzato e baciato.
"Se potessi tornare indietro, non ricommetterei gli stessi errori, credimi. Sono stata una stupida e lo sono ancora adesso, perché in tutti questi mesi che non abbiamo fatto altro che ignorarci, mi sono resa conto che in realtà.." prende fiato, alzando la testa, in modo tale da poter incollare i suoi occhi verdi smeraldo ai miei, che ora brillano di luce impropria, provocata da alcune lacrime, apparse imprudenti."Io non ti ho mai dimenticato"
Il mio cuore compie un balzo, come se fosse appena fuoriuscito dal petto.
La fronte inizia a sudare e il battito ad accelerare; le mie mani, insieme alle mie gambe, tremano. Deglutisco più volte, sfuggendo più volte al suo sguardo, che non ha intenzione di staccarsi da me.
"Tutte cazzate" sibilo, riportando il mio sguardo su di lei.
"Io capisco come ti senti.."
"Non è vero, non lo sai"
La interrompo bruscamente, mentre delle parole velenose, fuoriescono celeri dalla mia bocca."Non puoi e non potrai mai.. comprendere il mio dolore, Astoria. Per fortuna, però, sono riuscito a sconfiggerlo, sai? Pensavo che dopo tutto quello che abbiamo trascorso, non sarei più riuscito ad andare avanti, e invece non è stato così. Quello che hai fatto mi ha reso più forte. La rabbia e il dolore che ho dovuto sopportare mi hanno irrobustito, e da quel momento in poi ho capito che non potevo mollare, e lo sai perché? Perché non me lo meritavo. All'inizio pensavo che fosse tutta colpa mia e che ero io ad aver sbagliato, ma poi mi sono reso conto, che l'unico errore che ho commesso.. è stato innamorarmi di te"
Astoria tacque. Non disse nulla per un tempo illimitato. Si limitava solo ad abbassare lo sguardo e ad asciugarsi qualche lacrima, che scendeva rapida dai suoi occhi."Sei stato.. alquanto chiaro, Draco" annuì, con due occhi rossi come il fuoco.
"È vero. Ho commesso tanti errori.. però ora sei tu che stai sbagliando"
"Non credo" sussurrai -"sto facendo la cosa più giusta per me"
"No" il suo viso si contorce in un pianto disperato. Allunga le mani, con l'intento di afferrarmene una, ma io la ritraggo di scatto.
"Io so che sei ancora innamorato di me" si avvicina pericolosamente, appoggiando la sua testa al mio petto.
Alzo le mani, sconvolto, e faccio per scostarla, ma le sue mani si avvinghiano alla mia vita, stringendomela forte."Draco, ti prego.." dice supplichevole
"Lasciami" ordino duro, prendendo le sue braccia e cercando di allontanarla da me, senza riuscirci.
"Ritorna da me.. non lasciarmi"
Scoppia a piangere. Percepisco gocce umide bagnare il mio mantello e altre cascare a terra. Per quanto io possa essere rancoroso nei suoi confronti, non riesco ad essere indifferente a tutto ciò.
Nonostante tutto, è stata la donna che ho amato, e vederla piangere, tra le mie braccia, mi crea dolore.
"Astoria.. non rendere le cose più difficili"
"Esatto.. perché non le rendiamo semplici?" si stacca da me e mi guarda nuovamente negli occhi."Riproviamoci. Diamoci un'altra possibilità"
Un tornado di emozioni confuse mi travolge. Quello che provo ora per lei non sarà mai paragonabile a quello che ho sentito tanto tempo fa.
Sono cambiato, per mia sfortuna.
Se mesi fa, non avrei esitato a donarle il mio cuore, ora ci penso due volte; non ho bisogno che sia distrutto un'altra volta. Anche se non è facile, devo riuscire ad andare avanti, perché nel caso in cui Astoria ricommetta lo stesso sbaglio di una volta, in quel caso la colpa non sarà più sua, ma mia."No.. il discorso è chiuso" scuoto la testa deciso e pronto a uscire dalla classe, quando due braccia mi abbracciano la vita, bloccandomi, ancora.
"Pensaci, per favore"
"Ci ho già pensato"
Allontano, stavolta, con forza le sue braccia da me, ed esco, senza prima di incrociare la sua amica Serpeverde, pronta ad entrare per sopportare e consolare la sua amica del cuore.Angolo autrice
Che pensate del discorso di Draco?
Era tanto innamorato di Astoria, secondo voi?
STAI LEGGENDO
Unbreakable Heart || Dramione
FanfictionNella straordinaria scuola di magia e stregoneria di Hogwarts anche le persone più buone possono cambiare e tramutare in quelle, cosiddette, cattive. Nella vita si soffre e per questo si cambia; Draco Malfoy questo lo sapeva bene.. quindi, chi lo...