Hermione's pov
«Svegliati» una voce fredda mi fa sobbalzare e spalancare gli occhi seduta stante: vedo il viso corrugato di Ginny fissarmi dall'alto. Strofino gli occhi ancora mezzo assonnata e mi alzo dal mio comodo letto, brontolando sotto voce.
«Com'è andata ieri sera?» le domando, cercando di smorzare il silenzio e l'imbarazzo che, da un po' di giorni, stanno padroneggiando le nostre intere giornate.«Tutto regolare» taglia corto, mentre raccoglie i suoi capelli in una coda alta «Invece te? Non ti ho visto per tutta la sera»
Deglutisco rumorosamente, mentre piano piano, l'ansia inizia a farsi sentire.
«Mi sono annoiata. Quando sono uscita, sono corsa in dormitorio perché non mi andava più di restare» Ginny sospira esasperata, fronteggiandosi dinnanzi a me.
«Eri con Malfoy?»
«Cosa?» esclamo
«È una domanda semplicissima. Eri con lui, o no?» ribatte dura.Mi alzo in fretta e furia dal letto, indossando la divisa e sistemandomi i capelli. Decido di restare in silenzio, mentre la figura di Ginny, riflessa nello specchio, mi fissa furiosa dietro le mie spalle. Devo trovare una risposta che risulti abbastanza convincente..
«Vuoi darmi una risposta?» alza ancora di più il tono di voce.
«Certo che no! Come ti salta in mente?»
«Io me lo auguro per te» ritorna a sistemare la sua coda di cavallo, mentre io metto su un espressione pensierosa e stranita, che mi fa voltare verso di lei.
«Cosa intendi?»La ragazza si gira annoiata nella mia direzione. Si lascia a un sospiro sfinito, mentre continua imperterrita ad aggiustare la sua acconciatura.
«Quel ragazzo non è un bene per te. È solo un arrogante, presuntuosa e lurida serpe, che si diverte a vedere la gente soffrire!»
Sputa con disgusto, scatenando in me un misto di frustrazione che mi fa rispondere a tono.
«Disse la ragazza che frequenta il suo migliore amico!»
«Blaise è diverso» risponde, guardandomi.
«Questo è quello che pensi tu»
«No, è un dato di fatto. Blaise è completamente l'opposto di Malfoy..»
«Magari è solo apparenza» faccio spallucce
«Apparenza? Blaise è limpido come l'acqua, non mi mentirebbe mai!» sbotta, stavolta, avvicinandosi pericolosamente a me, da costringermi ad indietreggiare.«Tu non conosci Blaise..» sibila a denti stretti
«E tu non conosci Malfoy» la mia testa si fa più avanti del previsto, tanto che i nostri nasi si sfiorano, i nostri occhi continuano a lanciarsi fiamme e saette, mentre l'atmosfera si surriscalda più del dovuto. Una forte tensione si manifesta tra noi due; il battito del mio cuore rimbomba nelle mie orecchie, mentre il sangue inizia a scorrere più veloce nelle mie vene.. le mani fremono dalla rabbia e dal fastidio, concordanti a quelle della mia migliore amica, che non pazientano a restare ferme.
«Lo difendi anche? Allora vedi che qualcosa è successo tra voi due.. che schifo» pronuncia l'ultima frase con una pungente nota di disgusto che mi fa perdere l'ultimo briciolo di lucidità impresso nella mia mente.«Perché invece di discutere di Draco Malfoy e del suo.. disgustoso carattere.. non usufruisci del tuo meraviglioso tempo per parlare con il tuo caro fratello Ronald..»
«Ti ho detto di smetterla di tirare fuori Ron in ogni cazzo di discorso!» urla
«Devi sapere che..»
«Non parlare male di mio fratello! Non ho intenzione di ascoltarti!» la sua voce continua a premere più forte del dovuto, interrompendo il mio discorso.
«Invece io parlo quanto voglio, dal momento che tuo fratello ieri sera mi ha messo le mani addosso!»
Grido. La voce fuoriesce dalla mia bocca con sgradevolezza, tanto che faccio fatica a riconoscerla, e le parole suonano così gravi, che mi sorprendo anche io del coraggio che ho avuto per farle risuonare così forti in tutta la stanza.Giammai avrei pensato di avere così tanto fegato, da essere così diretta con lei. Lei è sua sorella, lui è suo fratello; nel bene o nel male, si vorranno sempre bene, e mi dispiace che sia venuta a conoscenza di un fatto così brutto come questo. Non immagino il dolore di una sorella nel sentirsi dire queste parole.
Anche se ora, nel suo viso, non leggo dolore.. o rabbia.. o sorpresa. Leggo indifferenza, e ciò mi fa venire i brividi. Cosa significa questo sguardo glaciale? Perché mi fissa così? Perché non mi abbraccia e mi sussurra all'orecchio che le dispiace di essere stata così dura con me?«Non ti permetto di dire queste stronzate..»
«Stronzate? Ti sto dicendo la verità! Ieri Ron mi ha messo le mani addosso e se non fosse stato per Draco, a quest'ora sarei..»
«Da quando in quando lo chiami per nome?»
«Adesso è questo l'importante?»
Sussurro, in preda a una crisi di pianto isterica.
«Hermione, io non ti credo. Non ci riesco più. Mi nascondi così tante cose, che faccio fatica a credere anche a una singola parola che dici.. Ron non farebbe mai una cosa del genere e Malfoy non è quello che pensi»
«Ne parli come se fosse un documento scritto! Tu cosa ne sai? Dimmelo, cosa ne sai?» domando di gettoLa ragazza sposta lo sguardo altrove.
«È così, non c'è altro da dire..»
«Ti imponi che sia così» rispondo «Detesti l'idea che Ron sia una brutta persona, diversa da quello che è davvero, e che Malfoy sia visto sotto un'altra prospettiva.. diversa, da quella dove tu sei abituata a vederlo!»
«Dacci un taglio!»
«Hai ragione. Ci darò un taglio! Da oggi in poi.. non rivolgermi più la parola» vedo gli occhi della roscia spalancarsi leggermente.
«Continua a vivere nel tuo ridicolo mondo delle favole, ignorando le persone, come me, che soffrono.. che piangono.. che si sentono sole.. che vengono deluse. Credo sia di famiglia questa cosa.. quella di ignorare i sentimenti delle persone che si trovano intorno a voi.. e di avere l'egoismo di pensare solo a voi stessi»I miei occhi, ormai tappezzati di lacrime, si distaccano dai suoi, mentre con fretta e furia, afferro la mia borsa e mi dirigo, da sola, e con un travolgente vuoto dentro di me, che mi fanno quasi rimanere senza fiato, verso la Sala Grande. Entro, con il viso fiondato a guardare verso il pavimento, mentre percepisco lo sguardo di molte persone che si soffermano sulla mia camminata impacciata e sui miei occhi rossi.
«Hermione? Tutto ok?» vedo Harry alzarsi nella mia direzione.
«Stai bene?» prende la parola anche Neville.
«Si.. non ho fame scusate» presa dal panico, corro fuori dalla Sala.«Granger» la mano di qualcuno mi afferra il polso e mi fa voltare verso di lui. Due iridi blu cielo mi fissano preoccupati.
«Che succ-»
«Lasciami in pace.. per favore» lo supplico, con voce spezzata dal pianto.
«Mi dici cosa hai?» continua con durezza, stringendo la presa sul mio polso.
Sobbalzo, alla vista di Ginny, che, stranita, mi passa affianco, senza staccare gli occhi dalla mano di Malfoy stretta sul mio polso.
«Granger..»
«Ti prego, basta! Mollami!» mi scanso con fermezza dalla sua presa, mentre vedo i suoi occhi smarriti, fissarmi con ancora più preoccupazione ed inquietudine.
Faccio per uscire, ma mi giro, di nuovo, verso di lui.«Non seguirmi. Devo stare da sola»
E fuggo via.
Ho amato così tanto, ho sofferto così tanto, ho riposto la mia fiducia in così tante persone, ho avuto così tante bastonate alle spalle, ho vissuto nelle bugie più dolorose, sono stata oscurate delle verità più importanti.. che ormai ho dimenticato cosa significa lottare. Combattere per qualcosa per cui ne vale la pena.In questo mondo.. niente vale la pena di essere combattuto. Non merito di combattere nemmeno per me stessa.. perché non me lo merito. Come non merito nemmeno l'aiuto di Malfoy; dove ero io quando aveva bisogno di aiuto? Dove ero quando tutto il mondo gli andava contro? Quando tutto ciò dentro di lui crollava incessantemente? Perché dovrei ricevere il suo aiuto, adesso?
Merito di sentirmi allo stesso modo. Merito di provare cosa significa affrontare tutto da soli..
Merito di soffrire come ha sofferto Draco Malfoy..
Magari così.. sarò pronta ad affrontare la vita in modo diverso.Sarò pronta a combattere da sola.
Angolo autrice
Cosa ne pensate? Di Ginny? Di Hermione?
STAI LEGGENDO
Unbreakable Heart || Dramione
FanfictionNella straordinaria scuola di magia e stregoneria di Hogwarts anche le persone più buone possono cambiare e tramutare in quelle, cosiddette, cattive. Nella vita si soffre e per questo si cambia; Draco Malfoy questo lo sapeva bene.. quindi, chi lo...