Jin, sapeva proprio come calmarmi anche nei momenti più delicati. Era per questo che lo consideravo il mio migliore amico. Nonostante ,provassi un profondo affetto anche per Jimin ed Hobi .
Ma, il nostro legame era speciale e mi sentivo molto fortunato che avesse accettato di accompagnarmi dai miei genitori, anche se passammo alla fine, una bellissima serata , solo noi due ,nella camera di un albergo senza particolari grattacapi per la testa : con lui era sempre così, mi sentivo più leggero e riuscivo a distrarmi , anche se poco prima ero stato rifiutato, per l'ennesima volta da mia sorella.Ci svegliammo a metà mattinata, con i raggi di un freddo sole invernale di metà gennaio, che ci colpivano in viso attraverso la finestra. In un primo momento, storsi il naso infastidito e mugolando, mi girai dall'altra parte non volendo alzarmi subito dal soffice materasso su cui stavo dormendo.
-Jungkookie sono le 10.30.Alzati pigrone!- Esclamó Jin con l'intento di svegliarmi.
-Ma Hyung é ancora presto...- Mi lamentai,con gli occhi ancora chiusi e la voce impastata dal sonno.
-No Biscottino, dobbiamo lavarci , fare colazione e andare dai tuoi a prendere le valigie e poi in stazione. I treni non aspettano noi.- Disse con una nota di rimprovero: allora mi tirai su seduto e con il viso assonnato, mi stiracchiai.
- Aww che carino!- Esclamó,facendomi arrossire: non ero abituato a ricevere complimenti.
-Yah , non è vero!- Esclamai a mia volta, imbarazzato. Poi, mi alzai ed andai per primo a fare una doccia calda veloce; pochi minuti dopo, uscii dal bagno più disordinato di prima , non avevamo portato nulla con noi oltre al portafoglio e il telefono. Nel frattempo, mentre aspettavo che anche Jin si andasse a lavare, mi risdraiai ed accesi la tv per smorzare l'attesa.
- Okay ho fatto sono pronto. Non fare commenti oggi sono ben lontano dall'essere favoloso.- Disse mettendo sú il broncio.
-Al limite potrei chiedere alla mamma se possiamo fare un cambio d'abito e sistemarci un po' prima di andare via.- Gli risposi , cercando di nascondere il più possibile i miei capelli blu dentro la cuffia.
- D'accordo, allora andiamo a fare colazione e poi andremo a casa tua.- Mi disse con un brilluccichio negli occhi , sapendo di averlo reso felice , poiché amava essere impeccabile persino per le occasioni più futili, come ad esempio, andare a buttare la spazzatura o andare a fare la spesa; la sua vanità a volte , poteva sembrare esagerata, ma in realtà io sapevo che era un modo come un altro, per mascherare alcune delle sue insicurezze.
Ci precipitammo fuori dalla stanza e dopo esserci assicurati di aver preso tutto, andammo nella sala buffet per la colazione.
- Hyung come ci organizziamo ? Tu prendi posto e io vado a riempire i piatti?- Gli domandai , mentre entravamo nella sala:Era molto carina e spaziosa , elegante ma non esageratamente. L'arredamento era composto da semplici tavoli in legno scuro, con sopra delle tovaglie bianche dai rifinimenti dorati e le caratteristiche pareti color panna impreziosite da delle tende di tessuto leggero e dal colore chiaro . Nella zona adibita a buffet, c'era di tutto e di più e non so se avrei resistito ,nel fare un altro sgarro dalla dieta.
-Guarda che meraviglia voglio mangiare tutto!!- Esclamai estasiato alla vista di tutto quel cibo, dimenticandomi così, la domanda che gli avevo fatto poco prima.
- Che si fotta la dieta anche oggi.- Disse Jin, ridacchiando e dopo quella frase , ci fiondammo sul cibo con molto poco ritegno, facendo così una ricchissima e gustosa colazione.
Una volta sazi, riconsegnammo le chiavi alla reception e chiamammo velocemente un taxi, il quale , non ci mise molto ad arrivare e con altrettanta velocità, arrivammo a casa dei miei.Quando bussammo alla porta, fui sorpreso nel notare che ad aprirci non fu uno dei miei genitori , ma Taehyung.
- Ahem, ciao ?!- Dissi leggermente in imbarazzo.
- Ciao Jungkook...- Rispose facendomi un sorriso vagamente sorpreso.
- Possiamo entrare o... Dobbiamo stare qui tutto il giorno?- S'intromise Jin , leggermente infastidito.
- Ah sì , scusate...- Mormorò , anche lui leggermente imbarazzato e si scostò per lasciarci passare.
- Fra quanto dovete andare via?- Ci domandò il ragazzo con curiosità.
-Giusto il tempo di sistemarci un po' per renderci presentabili e prendere le valigie, poi andiamo.- Rispose Jin al mio posto.
-Capisco... Quindi non restate qui un altro po'.- Mormorò sommessamente,più a sé stesso che a noi, con una nota di dispiacere
- Allora se vi và.. posso accompagnarvi io , tanto devo comunque passare per la stazione.- Aggiunse , ritornando allegro come poco prima.
- Se non è un problema , accettiamo volentieri.- Risposi , facendogli un piccolo sorriso che lui ricambiò.-Va bene! Allora vi aspetto prima di andare.- Disse allegramente , mettendosi seduto sulla poltroncina celeste del salotto.
-Grazie..- Sussurrai, prima di sparire insieme a Jin sulle scale ed andare così, in quella che un tempo era camera mia.
STAI LEGGENDO
My Little Secret |Taekook|
FanfictionJungkook é un ragazzo molto maturo per la sua età. Da sempre dedito allo studio si trasferisce a Seoul, la capitale della Korea del sud , per continuare i suoi studi e coronare così, il suo sogno di diventare regista. Ma per Jungkook le cose non son...