Sono sempre stato un ragazzo molto sveglio e brillante; ma la mia intelligenza era limitata, quando si parlava di relazioni.
Basti pensare che fino a due anni prima, non sapevo minimamente cosa significasse avere degli amici.
Quindi ..Figuratevi una relazione romantica!Non sono mai stato fidanzato in ventidue anni della mia vita e non sapevo riconoscere , quando qualcuno volesse intraprendere il passo successivo all'amicizia; ed era qui che entravano in scena i miei amici .
Sempre pronti a proteggermi dalle persone che in qualche modo, volevano approfittarsi della mia inesperienza in questo ambito della vita.Credo fermamente , che anche nel caso di Taehyung , Jin ci avesse visto lungo.
Nel senso che, aveva già capito le sue intenzioni sin da subito e cercò di avvisarmi soprattutto quando il nostro strano e indefinibile rapporto, ebbe inizio.
-Kookie , mi piace sempre meno , quel Taehyung.- Disse Jin, in tono serio non appena entrammo in camera mia.
-Perché Hyungie?- Gli domandai con una punta di curiosità.
Sapevo che il mio migliore amico, voleva semplicemente mettermi in guardia per proteggermi; ma non capivo perché così tanto astio nei confronti di una persona che si era mostrata fino ad ora ,gentile nei nostri confronti.
- Semplice intuizione.- Mi rispose, facendo spallucce ma , nei suoi occhi c'era altro, come se ci fosse qualcosa che non voleva o poteva dirmi.
Dopo questa breve conversazione, iniziammo a darci una sistemata e quando, entrambi fummo soddisfatti del nostro aspetto finale , prendemmo le valigie ed andammo al piano di sotto.
- Buongiorno ragazzi!- Esclamò mia madre con un sorriso stampato in volto, una volta che notò la nostra presenza.
-Ciao mammina!- Dissi a mia volta,ricambiando allegramente il saluto ed iniziammo a parlare , un po' prima di veder sbucare anche mio padre dalla cucina.
- State per andar via ?- Ci domandò , con una punta di tristezza; sembrava quasi ,che si sentisse responsabile di ciò ch'era accaduto il giorno prima e mi dispiaceva vederlo con quell'aria colpevole e affranta, perciò decisi di andargli incontro ed abbracciarlo , senza dire niente a riguardo.
- Si papà, stiamo per andare.Ma se volete potete venire a trovarci la settimana prossima a Seoul.- Gli dissi, facendogli un piccolo sorriso "da coniglietto" , com'era solito chiamarlo lui quando ero ancora un bambino.
- Va bene , Kookie, ci organizzeremo. Come andate?- Mi domandò , riacquisendo in parte il solito umore allegro.
-Ci accompagna Taehyung.- Gli risposi , sciogliendo l'abbraccio.
- Okay ! Allora vengo anch'io così vi aiuto con le valigie.- Disse trascinando immediatamente, i nostri pesanti bagagli fuori dalla porta d'ingresso seguito immediatamente dalla figura improvvisamente divenuta taciturna , di quel ragazzo , dalla chioma corvina e leggermente mossa.Finito di sistemare i bagagli, salutammo un' ultima volta la mamma e partimmo per andare in stazione;
Mio papà,prese il posto accanto a Jin ed io invece,davanti con Taehyung.
-Allora..cosa fate a Seoul?- Ci domandò il ragazzo, mentre guidava.
-Studiamo, io multimedia e Jin, medicina.- Gli risposi distrattamente, mentre guardavo il panorama fuori dal finestrino; era sempre lo stesso , non era cambiato di una virgola in due anni che ero stato via.
- Wow che figata! Di che anno siete?- Ci chiese sempre più entusiasta.
- Io sono al secondo anno, Jin é al quinto. Gli mancano un po' di crediti per la seconda laurea. Tu invece cosa fai nella vita? - Dissi spostando l'attenzione su di lui. In realtà ero curioso; Volevo saperne di più.
- Wow complimenti, io invece sto studiando economia e management , perché un giorno dirigerò l'azienda di famiglia.- Mi rispose con meno entusiasmo di prima.
- Sembra difficile . Ti piace ciò che studi?- Gli domandai, sinceramente incuriosito.
- Si, ma tutto sommato non è poi così male.- Mi rispose poco convinto di ciò che diceva; non sembrava molto felice, dal tono di voce che aveva usato, ma al momento non volevo scavare di più.
- A che ora avete il treno?- Mi domandò improvvisamente, lasciando cadere per primo l'argomento.
- Fra una mezz'ora circa.- Risposi controllando l'orario.
- Allora siamo largamente in anticipo. Vi và un caffè prima di andare al binario? Offro io.-
Prima di rispondere , mi girai verso Jin e mio papà per cercare conferma nei loro sguardi.
Non notando nessun' espressione contrariata, risposi affermativamente. Quando parcheggiò, scendemmo tutti dalla macchina e papá, prese le nostre valigie , nonostante le proteste.
Dopodiché,andammo al bar a prenderci il caffè e chiaccherare ancora , prima di andare ad aspettare il treno.
- Grazie per il caffè Hyung..- Dissi facendogli un piccolo sorriso.
- Di nulla , magari la prossima volta ne prenderemo un altro insieme . Mmh ?- Rispose, in un modo che non mi parve strano in un primo momento; ma dovetti ricredermi , quando Jin gli lanciò , una terrificante occhiataccia .
- Non so se tornerò ancora .. ma se ci sarà una prossima volta offrirò io .- Gli risposi , continuando a sorridergli.
- Oh... In questo caso verrò io a Seoul, per riscuotere il mio caffè.- Disse scherzosamente, facendomi un occhiolino.- Cioé verresti a Seoul , solo per bere un caffè e poi tornare indietro? Non sprecheresti troppa benzina? - Gli domandai un po' ingenuamente; lui mi guardò e scoppiò a ridere.
"Ha una risata bellissima." Pensai, incantandomi per un attimo.
- No ... Verrei anche per vedervi, quindi non sarebbe benzina sprecata.- Mi rispose in tono più serio.-Mi dispiace interrompervi ma, credo sia ora di andare. Mancano dieci minuti all'arrivo del nostro treno.- Disse improvvisamente Jin , rompendo così quell'atmosfera confidenziale che si era creata fra noi .
Taehyung allora , controllò l'orologio e riassunse uno sguardo terribilmente triste.
- Hai ragione. Adesso andiamo.- Rispose , alzandosi dalla sedia per andare a pagare le nostre consumazioni.
Quando tornò , andammo al binario e fummo quasi costretti a correre ,poiché il treno era già lì da qualche secondo.- Allora Jungkook..Ci conto davvero per il caffè.- Disse ,prima di salutarci definitivamente.
-Va bene Hyung..ci vediamo.- Replicai sorridendo , poi salutai velocemente mio papà che intanto ,aveva sistemato le valigie sul nostro vagone e salii insieme Jin.
All'improvviso, si sentii il rumore del motore avviarsi ed il fischio del capotreno che determinava così, la nostra partenza. Iniziammo a muoverci, sempre più velocemente, finché non li vidi allontanarsi e sparire completamente dalla mia vista."Non sei poi così male Taehyung. Magari questa volta , Jin si sbaglia."
STAI LEGGENDO
My Little Secret |Taekook|
FanfictionJungkook é un ragazzo molto maturo per la sua età. Da sempre dedito allo studio si trasferisce a Seoul, la capitale della Korea del sud , per continuare i suoi studi e coronare così, il suo sogno di diventare regista. Ma per Jungkook le cose non son...