Spring Day

1.7K 90 34
                                    


L'inverno ormai era giunto al termine , gli spessi strati di neve si erano sciolti progressivamente,gli alberi avevano messo su le prime foglioline e, gli uccellini erano ritornati a cinguettare. Amavo decisamente la primavera,
era il concreto  trionfo della vita sulla morte che andava a completare e rinnovare  il cerchio.
Questo, era il significato che avevo sempre attribuito alla stagione che, avevo scoperto essere la mia preferita.

Ero al quarto mese di gravidanza, la piccola pancia  iniziava ad intravedersi anche attraverso i vestiti tanto che ,ho dovuto modificare leggermente il mio guardaroba, perché non volevo dare troppo nell'occhio. Cominciai, a mettere delle felpe sempre più voluminose anche se, un po' si notava il mio aumento di peso anomalo.
- Come sei ingrassato Kook.- Disse una mia compagna di corso, con la quale spesso scambiavo gli appunti; Si chiamava Kendra ed era per metà americana.
Era la classica ragazza, di bell'aspetto che indossava solo capi alla moda, con una vasta rete di amici; ma a dispetto della sua immagine,non se la tirava per niente. Inoltre, era molto intelligente e alla mano. Non eravamo amici stretti, ma avevamo legato abbastanza da poterci permettere qualche confidenza.
- No é solo la felpa che mi va larga.- Le risposi facendo spallucce. Sapevo che non aveva detto quella frase con cattiveria,ma quel commento un po' mi ferí.
- Oh Kookie, da quando sei fidanzato, ti stai lasciando un po' andare . Dovresti venire con me e le mie amiche a fare shopping!- Disse ridacchiando.
-Magari porto anche il mio fidanzato..- Le dissi accennando un sorriso.
-Ecco così me lo presenti! Quale facoltà hai detto che frequenta?-Mi chiese facendo un'espressione curiosa.
- Economia e Management.- le risposi.
- Wow! Di solito quelli sono tutti  degli snob. Mi ricordo, quella volta che la mia amica Yuri , ci presentò uno dei suoi fidanzati . Credimi, era così noioso che mi stava facendo scendere le ovaie...- Disse in tono melodrammatico.
Anche lei , secondo me sarebbe stata una brillante attrice ad Hollywood.
Scoppiai in una risata così fragorosa da far girare tutti gli altri studenti .
-Sc-cusate.- Balbettai imbarazzatissimo per la figuraccia che avevo appena fatto.

Per fortuna, la lezione terminò poco dopo , salutai la  ragazza e andai fuori dall'aula. Trovai Taehyung davanti alla fermata dell'autobus, che mi aspettava insieme a Jimin e, il suo ragazzo.
- Hyung!!- Urlai da lontano e, subito dopo mi venne incontro con un'enorme sorriso .
Mi gettai fra le sue braccia e, lo strinsi per un paio di minuti; mi era mancato.
- Ciao Coniglietto .- Mi salutò con un bacio sulla guancia e,prese la mia mano iniziando a giocare con le dita.
-Che bimbo..- Dissi ridacchiando.
C'incamminammo verso gli altri e salutai anche loro allegramente.
- Si va a piedi o in autobus al ristorante?- Chiese Jimin all'improvviso; avevamo deciso di pranzare tutti insieme prima di separarci ed andare al consueto appuntamento mensile col mio ginecologo.
- Mi va di fare due passi...- Risposi , facendo scontrare gli indici fra loro , dilatai  le pupille e, sfoggiai il mio migliore sguardo da cucciolo sperando, di essere convincente.
- Oddio non resisto. Okay ci hai convinto!- Esclamò di nuovo Jimin , ridacchiando; esultai felice ed iniziammo ad incamminarci verso il centro.
Era davvero una splendida giornata di sole, non c'era neanche una nuvola; non faceva ancora caldo come in estate quindi, perfetta per fare una passeggiata e sgranchirsi un po' le gambe.
Sarebbe stato davvero un peccato andare in autobus.

Durante la camminata , ridemmo e chiaccherammo molto e, non potevo fare a meno di pensare quanto erano carini , Yoongi e Jimin insieme.
Nonostante , fossero così diversi sembravano attrarsi l'un l'altro come due calamite; e questa volta , capivo perfettamente la sua felicità.
Perché io avevo al mio fianco Taehyung.

Arrivammo al ristorante, circa una ventina di minuti dopo; era un piccolo locale, con circa una decina di tavoli nella sala , ma dall'aspetto grazioso.Le pareti erano color panna e, il pavimento era fatto di parquet.
C'erano alcuni quadri e, delle fotografie ritraenti celebrità in bianco e nero.

- Non ci credo, mi avete portato al giapponese e io non posso mangiare il sushi- Mormorai sconsolato.

-Allora non lo ordino nemmeno io per solidarietà.- Sussurrò Taehyung, all'orecchio , stringendomi fra le braccia.

Un cameriere molto giovane, dai tratti vagamente occidentali, ci accolse alla cassa con un sorriso e ci fece segno di seguirlo, facendoci accomodare al tavolo; eravamo proprio accanto ad un'ampia vetrata  che rendeva la stanza ancora più luminosa e,si potevano vedere i passanti intenti a fare le loro cose ignari di essere osservati.

Ci lasciò il menù e, si allontanò dal tavolo, lasciandoci discutere su quello che avremmo ordinato.
Un quarto d'ora dopo tornò, chiedendoci se avevamo deciso; ordinammo un sacco di roba , dai ravioli al vapore, al sushi che io tristemente non potevo mangiare; secondo il dottore era meglio evitare carne e pesce crudo in gravidanza, avrebbe potuto far male  al bambino.
A metà pasto eravamo già pieni , ma continuavamo a mangiare , non potendo far a meno di volerne ancora; ho sempre immaginato che ,la cucina giapponese dia una specie di dipendenza e, c'era da prendere questa cosa un po' più seriamente rispetto al normale.

-Kookie adesso anche noi , siamo incinti.- Disse Jimin , toccandosi la pancia e ridacchiando.
- Allora Hyung, domani vieni con me a fare shopping così prendi i vestiti per tuo figlio.- Risposi ridendo a mia volta.
-Quindi oggi scoprirete se il nostro nipotino sarà un maschietto o, una femminuccia...- Iniziò il discorso; Poi mi rivolse un bel sorriso luminoso. Yoongi, restò imbambolato a guardarlo tutto il tempo. Credevo fermamente che quello sia il vero motivo per cui  abbia perso la testa per il mio amico; perché Jimin, non sorrideva soltanto con le labbra ma, anche con gli occhi ed era veramente carino da guardare mentre, le sue palpebre si chiudevano per formare due mezze lune.

- Si Hyung , appena torniamo a casa comunque vi facciamo sapere.- Risposi ricambiando il sorriso.
- No dai... Non puoi lasciarci in ansia.- Disse e, la sua espressione cambió immediatamente, trasformandosi in un broncio.
-Ma vogliamo condividere la notizia, anche mentre sono presenti gli altri.- Gli risposi.
- Va bene, allora io e Yoonie torneremo a casa presto.- Disse guardandolo per cercare approvazione nel suo sguardo; Yoongi annuì in risposta , stava masticando l'ultimo raviolo rimasto , gli si erano gonfiate le guance in modo veramente adorabile  e ,Jimin
urlacchiò un : "Che carino!" , per poi pizzicarle delicatamente.
Erano davvero carini...

Poco dopo, terminammo definitivamente il pranzo e pagammo il conto .
Il cameriere di prima ci salutò con un inchino , augurandoci di tornare presto.
Usciti dal ristorante, camminammo insieme per un pezzo, poi le nostre strade si separarono; Yoongi e Jimin, al centro commerciale , Io e Taehyung dritti dritti dal ginecologo; come al solito il dottor Lee , ci accolse nel suo studio con un largo sorriso in volto.
- Come sta andando ragazzi?- Ci chiese allegramente.
-Molto bene , oggi siamo venuti a piedi!- Esclamai.
-Avete fatto bene , é una bellissima giornata per passeggiare e, un po' di esercizio fisico non guasta.- Disse il dottore.
Poi, iniziò a fare il solito controllo di routine ed infine , mi fece mettere davanti al macchinario dopo avermi spalmato il gel sulla pancia.
- Allora, siete pronti per scoprire il sesso del bambino?-  Ci chiese , ed entrambi , annuimmo con decisione in risposta.
-É un maschietto ! - Esclamò guardando il monitor .
- Allora ha vinto il team Jin.-  Dissi ridendo e , il dottore ci guardò un po' stranito.
- Scusi dottore , deve sapere che i nostri coinquilini sono un po' dei matti. Per noi sarebbe stato indifferente, lo avremo amato anche se fosse stata una bambina.- Gli spiegai e in quel momento, tornò a sorridere.
- Allora avete scelto già un nome?- Ci chiese ,cambiando argomento.
- Beh , una mezza idea ce l'ho.- Risposi.
In realtà, non avevo la più pallida idea di come chiamare il bambino, ma adesso che sapevamo che sarebbe stato un maschietto, sarebbe stato più facile.

La visita, terminò e il dottore ci salutò, ricordandoci la data della prossima visita; stavamo aprendo la porta ed uscire, quando mi ritrovai di fronte , ad una delle persone che meno mi aspettavo di vedere proprio lì.
-Kendra?- 

-Jungkook?-

Angolo cottura:

Bene ragazzuol* con questo capitolo stra lunghissimo , spero di essermi fatta perdonare per la miseria dello scorso.
*Ride*
Secondo voi cosa ci fa la compagna di corso di Jungkook in un ambulatorio ginecologico?

PS: il nome del bimbo l'ho già scelto ieri , ma Ve lo rivelerò in seguito .
Pps: tenete bene a mente il cameriere.

Buona lettura :')

My Little Secret |Taekook|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora