"Comportatevi bene voi due, sono stanca di ricevere gufi dalla scuola per il vostro comportamento"
Disse Molly Weasley baciando sulle guance i due gemelli.
Era il primo Settembre, tutti i ragazzi erano davanti all'Hogwarts Express pronti per salire e iniziare un nuovo anno scolastico, Ginny era già salita, stessa cosa valeva per Hermione e Harry, erano rimasti solo Ron e i gemelli a farsi salutare dalla madre.
"Ce lo dici tutti gli anni, dai mamma abbiamo capito, saluta Ron ora, non lo vedrai per tanto tempo no?"
Disse Fred cercando di distogliere l'attenzione della madre da loro, Ron gli scoccò uno sguardo omicida e poi guardò la madre, i gemelli salirono sul treno con le loro cose lasciando Ron a farsi sbaciucchiare dalla madre mentre controllava che nessuno lo guardasse.
Controllarono dentro ogni cabina trovandole tutte occupate, tornarono indietro cercando quella di Harry pensando volesse compagnia visto che Ron e Hermione sarebbero stati in quella con i prefetti, ma poche cabine prima, da una di esse con la porta aperta uscivano due gambe, dentro c'era un ragazzo sdraiato che sembrava cercasse di raccogliere qualcosa, riconobbero poi, dalle treccine rasta che aveva il ragazzo, che fosse Lee.
I ragazzi entrarono silenziosamente e George creò con la bacchetta una pallina scintillante che andò davanti a Lee ancora steso a terra
"AAAAAA molto divertenti davvero"
Urlò lui scattando a sedere e guardandoli dal basso.
"Sempre felici di vederti Lee"
Dissero in contemporanea i due che se la ridevano mentre il ragazzo di colore si metteva a sedere sul sedile davanti al loro.
"Che facevi?"
Chiese uno dei due mentre Il ragazzo si strusciava il naso colpito dalle scintille.
"Mi è caduta la bacchetta, non sono riuscito a prenderla, è troppo infondo"
Spiegò lui.
"Beh usa l'incantesimo Accio" disse Fred con fare ovvio.
"Sei un mago o un babbano per caso Lee?"
Concluse George sarcasticamente.
"Beh lo avrei fatto se solo la mia bacchetta non fosse caduta"
I due rossi si guardarono e esclamarono un "ohhh" annuendo con la testa.
Fred passò la bacchetta a Lee e Lee pronunciando l'incantesimo riprese la sua bacchetta in mano.
"Come sono andate le vacanze?"
"Molto bene, siamo stati a- Fred e George si interruppero e si guardarono pensando che non avrebbero potuto dire dell'ordine nemmeno al loro migliore amico -in Egitto, da Charlie" concluse George
"Di nuovo?"
"Si di nuovo Lee"
"Non vi credo, perché mi mentite?"
"Ok non possiamo dirti dove siamo stati in realtà Lee, ordini di Silente, nemmeno noi avremmo dovuto saperlo se solo mamma non avesse insistito a non lasciarci soli"
Disse Fred all'amico, che dopo questa frase sembrò capire che era meglio non fare altre domande a proposito.
"Però ci siamo divertiti molto si"
Esclamò George.
"E ho notizie sulla mia anima gemella"
"Davvero?!"
Chiese sorpreso Lee, lui e i gemelli si erano tenuti in contatto via gufo durante l'estate ovviamente, ma si erano scambiati poche lettere sull'anima gemella di Fred.
Fred gli raccontò quello che era successo poche settimane e della chiacchierata con Hermione, si fermarono un attimo quando sentirono il loro nome urlato dalla vecchia che portava gli snack sul treno.
"Fred e George? Fred e George? Dove sono Fred e George?"
Lee aprì la porta della cabina e la vecchia chiese
"Fred e George?"
"Siamo noi due"
Risposero loro.
"Tenete"
E consegnò un sacco di dolcetti ai due
"Ma noi non abbiamo abbastanza soldi" disse Fred cercando di ridare alla signora il sacchetto.
"Li ha già pagati un ragazzino con gli occhiali che era insieme a un altro rosso come voi"
Capirono fossero da parte di harry e ringraziarono la signora, divisero i dolcetti con l'amico li davanti e ricordandosi di ciò di cui stavano parlando prima, Lee commentò.
"Sai ho un'amica tra i serpeverde che ha compiuto gli anni poco dopo di voi, in realtà però non ha 17 anni, provo comunque a parlarci e a scoprire se ha una cotta per Malfoy"
"No Lee deve aver 17 a-"
"Chi ha una cotta per Malfoy?"
Chiese una voce femminile alla porta, una ragazza serpeverde con i capelli a caschetto neri era in piedi davanti alla porta ad aspettare una risposta.
"Ciao Pansy, pensavo proprio a te"
"Chi ha una cotta per Draco?" Chiese lei entrando e sedendosi vicino a Lee, squadrò i gemelli e poi rivolse di nuovo la sua attenzione a Lee.
"Ragazzi lei è Pansy Parkinson, migliore amica di Draco"
"Chi è che ha una cotta per Draco Lee?"
Chiese di nuovo lei insistendo.
"Non lo sappiamo, stavamo facendo teorie sull'an-"
Si bloccò sentendo una finta tosse da parte di Fred che voleva interromperlo.
Pansy lo guardò, quel gesto la insospettì.
"Oh beh cioè, su chi potesse essere attratta da Draco tra le serpeverde"
Pansy ridusse gli occhi a due fessure
"E?"
"E niente, sai se a qualcuna piace Draco?"
"Impossibile, nessuna ragazza sta vicina a Draco apparte me, sta sempre con Crabbe e Goyle, le uniche potrebbero essere le ragazze con cui parlo ma anche loro stanno lontano da lui, non penso che qualcuna di loro gli abbia mai rivolto la parola in realtà"
Disse lei alzandosi
"Aspetta, sai se qualche ragazza è nata verso metà aprile più o meno?" Disse lui mentre lei era già fuori dalla loro cabina, Fred si batté una mano sulla fronte e Lee accorgendosene alzò le spalle e li guardò come a dire "beh proviamole tutte"
"Beh non so le ragazze delle altre case ma tra i serpeverde non lo so"
Disse la ragazza iniziando a scocciarsi della conversazione.
"Cosa facevi da queste parti? Questa è la carrozza dei grifondoro"
"Si io, beh, ho un'amica tra i grifondoro oltre a te in realtà"
"Strano"
"Stai zitto è solo molto simpatica" lo ammonì lei girandosi e proseguendo il suo cammino senza salutare i gemelli.
Lee rientrò ed essendo già in piedi ne approfittò per mettersi la divisa della scuola.
"Beh, è molto carina"
Affermò George in un vuoto di silenzio guardando Lee e suo fratello.
"E molto scontrosa" disse Fred
"È la migliore amica di Malfoy, che ti aspettavi?"
Puntualizzò Lee
"E comunque, è fatta così, ma se ci fai amicizia è molto più carina, ve lo assicuro, se li sai prendere i serpeverde possono essere ottimi amici"
"E comunque non è stata neanche così scontrosa questa volta" comunicò Lee, ma ciò fece solo aumentare la certezza di Fred che Pansy fosse scontrosa.
Se ora non lo era stata così tanto, chissà come era quando era arrabbiata.
Sarebbe potuta essere sicuramente il suo tipo, ma non le piaceva già in principio.
STAI LEGGENDO
Weasley, Fred Weasley
FanfictionAl compiere dei 17 anni, i maghi possono sentire la voce della propria anima gemella e comunicare mentalmente. Ma non tutti i maghi sono così fortunati da avere la propria anima gemella in un certo senso...vicina. Tralasciando i personaggi creati d...