Capitolo 38

270 14 3
                                    

Quando mi svegliai a casa non c'era nessuno.

Andai in giro per la casa a fare il nome di mia madre(nel caso mi fossi sbagliata),ma non rispondeva.

Non sapevo cosa fare.

Non c'era neanche Jacopo.

Andai al piano di sopra,nella mia camera,e presi un libro.

Poi scesi di sotto e mi sedetti sul divano a leggere,quando bussarono alla porta.

Andai ad aprire,sicura che fossero mamma e James.

«M-ma...t-tu non eri sparito?» dissi terrorizzata.

«No..e ti prego,non avere paura di me»

«E come faccio? Dopo l'ultima volta...» dissi allontanandomi da lui.

«Non avere paura,io sono cambiato..te lo giuro,sono cambiato...per te Isi.. Sono cambiato per te» disse lui determinato.

«Io non ti credo David, no..non ti credo. Pensi di rientrare nella mia vita così? Pensando di riconquistarmi e di trovare tutto come prima? Ti sbagli di grosso. E poi a dirla tutta,non mi sei neanche mai piaciuto» mentre gli parlavo sembrava assente,come se tutto quello che gli stessi dicendo entrava da un orecchio e usciva dall'altro,non gli importava di quello che dicevo.

«Io invece credo di farcela,dammi una possibilità...ti prego...ti giuro che sono cambiato,dammi un po di tempo per fartelo capire» che senso avrebbe farmi cambiare idea sul suo conto,dopo quello che è successo,per quale motivo vorrebbe stare con me,non ha senso.

«Io...ti potrei dare una possibilità, ma non avrebbe senso»

«Per me si,ti prego» si mise in ginocchio davanti a me,supplicandomi.

«Uffa...e va bene,ma se lo scopre Jacopo ti riduce a pezzettini quindi stai attento» era così felice che mi abbracciò fortemente,poi uscì dalla porta e la chiuse dietro di se.

Non mi fidavo molto di lui,dovevo essere prudente,molto prudente.

C'era sotto qualcosa,dovevo scoprire cosa,e per scoprirlo dovevo andare fino in fondo,ma senza che Jacopo se ne accorgesse.

Ma perché David era arrivato nel momento in cui mi trovavo bene con Jacopo.

Sembra quasi destino che non dobbiamo stare insieme.

Ora non dovevo star a pensare a queste cose,dovevo pensare a cosa mettermi per incontrare Colin, e poi le vacanze sarebbero state a momenti, e quindi anche la festa a scuola,alla console ci sarà Davis,Zhara mi ha detto che fa il DJ in discoteca qualche volta,dev'essere davvero bravo!

Era ora di cena.

La mamma stava preparando da mangiare, quando mi fece una domanda imbarazzante.

«Tesoro,sai che io sono tua madre»

«Si,e con questo?»

«Beh,sai che puoi confidarti con me»

«Certo mamma»

«So che non sono affari miei,ma hai appena compiuto 17 anni,e avrai un ragazzo,giusto?»

«Non proprio...dove vuoi arrivare?»

«Beh lo sai...se hai un ragazzo...io avevo 16 anni quando ho avuto il primo rapporto» voleva arrivare a questo,vuole sapere se ho fatto sesso? Ma è mia madre,queste cose non le vorrebbe sapere,e poi,oh mio dio,non posso dirgli che il primo rapporto è avvenuto con Jacopo, no,lo licenzierebbe di sicuro,e se lo sapesse mio padre ancora peggio,lo massacrerebbe.

Mi fido di te [in revisione] #wattys2019#Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora