Gilbert Blhyte

1K 41 0
                                    

È una sera d'inverno, e stavi passeggiando con una tua amica per le strade di Avonlea, quando, mentre tornate a casa il tuo piede affonda nella neve, rivelando una buca in cui cadi con un tonfo.

"N/A, sono ancora viva! Va a chiamare qualcuno!"

La senti correre, guardi il tuo vestito tutto rovinato, tua madre si sarebbe arrabbiata più per quello che per la tua salute.

Dei passi si avvicinano, un'andatura che hai già sentito ma dove? Prima di soprirlo perdi i sensi, per colpa di una botta in testa che non avevi nemmeno notato.

Apri gli occhi e una luce ti acceca, poi vedi un viso sorridente, che non vedevi da troppo tempo.
"G-gilbert? Sei tu?"
"Si T/N, sono io, sono tornato ieri e ti stavo venendo a trovare quando ho notato questo" tira fuori dalla tasca un bracciale, quello che lui ti aveva regalato per un lontano Natale. Quell'anno lui aveva continuato gli studi mentre tu insegnavi ad Avonlea, non pensavi lo avresti rincontrato così presto.
Ti alzi cautamente e una volta trovato l'equilibrio ti fiondi sulle sue braccia

"Grazie, mi sei mancato"
"Anche tu T/N, non sai quanto"
Lui ti piaceva, eccome. Ma era l'uomo a dover fare il primo passo, a corteggiarti e poi chiederti di sposarlo, ma al diavolo! Tu lo avresti sposato sedutastante, nonostante tutte le tue amiche fossero già sposate, non riuscivi ad immaginarti all'altare con qualcuno che non fosse lui.

Esci dall'infermeria e ti incammini verso casa con Gilbert che ti tiene sottobraccio.

"T/N, siediti su questa panchina, vorrei parlarti un secondo."  Obbedisci, e lui si siede al tuo fianco, fissando il panorama.

"Va tutto bene?"
Ti prende la mano e ti sorride, a quel gesto arrossisci.

"T/N, è da tanto tempo che ti conosco, ogni volta che ti vedo, non vedo l'ora di rivederti la volta dopo, e ogni tuo sorriso è stampato sul mio cuore, quando me ne sono andato, non è passato un giorno, in cui non ho pensato a te, io...credo di amarti, per davvero, e non perchè in questa vita se non ti sposi non vivi davvero"

"Wow, sai io non credo di amarti, io so che ti amo, quando le mie compagne si sposavano non facevo altro che immaginare te e me su quell'altare."

"Posso rubarti un bacio, futura signora Blhyte? "

"Certo, perchè aspettare?" Sorridi e lentamente Gilbert ti bacia il sorriso per poi mettersi a ridere.

"Ti amerò per sempre"

"Per sempre?"

"Per sempre e oltre mia piccola T/N"

Ciao a tutti
so che questo immagina fa un po' pena, ma è qualcosa.ci si becca🏝🏝

~zamy💫

immagina multifandomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora