Nico Di Angelo

1K 34 3
                                    

Sei appena tornata da unaspedizione, in cui hai perso due importantissime persone, bianca la sorella del ragazzo che ami, e Zoe, che era diventata tua migliore amica.
Ovviamente avevano dato a te l'onore di parlare con Nico, sfortuna sfacciata.

Appena tornate lo vedi, sorridente, ma non cerca te, cerca lei.
Corri verso di lui e lo abbracci mettendoti a piangere.
"T/N, anche io sono felice di vederti, ma cosa succede?"
Lo prendi per mano ed entrate nella sua cabina.

"Nico..." scoppi dinuovo in lacrime, non sapevi come dirglielo.

"T/N, va tutto bene, parla"

"No non va tutto bene, Bianca...non ce l'ha fatta, si è sacrificata per tutti noi, non doveva andare così..." dici tra un singhiozzo e un altro.

"COSA? NON DOVEVA ANDARE COSÌ NO!" era sempre stato un po' sulle sue, triste, ma non lo avevi mai visto così.
Si mette a piangere e ti abbraccia singhiozzando per vari minuti

"Io ho cercato di fermarla in tutti i modi, lei non ne ha voluto sapere"

"TU MI AVEVI PROMESSO CHE L'AVRESTI RIPORTATA INDIETRO! VAI FUORI! FUORIII"

Corri fuori dalla cabina piangendo.

Un anni dopo
passato tanto tempo dalla morte di  Bianca, Nico è sempre solo, non ti rivolge più i sorrisi che solo tu avevi visto. Fa in modo di non incontrarti e tieni sempre con te la statuina di Ade, che non avevi ancora dato a Nico.

Una mattina decidi di fare il grande passo, entri nella sua cabina mentre lui non c'è e lasci la statuetta sul suo letto con un biglietto.

"Scusa, spero tu sappia che io non sono colpevole, io volevo bene a Bianca quasi quanto te, credi forse che io non abbia cercato di fermarla?"

Esci e vai a pranzo.
"T/N"
Ti giri di scatto e lo vedi, è Nico proprio davanti a te.
"Vieni" ti alzi e lo segui.
"Ho visto il tuo biglietto, volevo solo dirti che ho smesso di dare la colpa a te da quel giorno, non mi sono fatto vedere per un anno per due motivi: dovevo elaborare quello chle era successo e poi..."

"E poi?" Ti sembra così strano parlare con lui, lo inciti con un sorriso.

"Beh mi vergognavo di quello che ti ho detto. E pensandoti ogni singolo giorno...ho capito...di amarti." Nico di Angelo stava dicendo davvero quelle parole.

"Come puoi amarmi dopo che pensavi ti odiassi con tutto me stesso"

"Nico, non ho mai smesso" ti avvicini alle sue labbra fino a farle incontrare in un dolce e delicato bacio.
Poi arriva una stretta allo stomaco, state viaggiando nell'ombra, continua a baciarti.
Il bacio nell'ombra più bello di tutti i tempi.
(riferimenti puramente casuali.)

Ciao a tutti
Scusate se ieri non ho pubblicato ma ho studiato fino a tardi, scusate come sempre per il ruolo di Nico, e ci si becca
Adiós

~zamy💫

immagina multifandomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora