Steve Rogers

498 17 0
                                    

tisana06 spero ti piaccia

Nella Stark tower tutto sembra tranquillo, tutto tranne i tuoi pensieri. Ti siedi sulla scrivania e cominci a fissare lo schermo del computer, senza una meta. Apri la cartella con le foto trasferite dal telefono. La prima è una tua foto con il tuo cane ma appena scorri verso la seconda una sensazione strana ti travolge. Come un pugno nello stomaco il dolore si propaga dentro di te facendoti salire le lacrime agli occhi.

Nella foto siete ritratti tu e Steve, con un sorriso sincero. Tu lo guardi, chiunque potrebbe dire che sei innamorata, ma l'unico che non ci è mai arrivato è proprio Steve. Subito i ricordi della sera prima ti guizzano in mente.

*Flashback

"Steve scollati, ora sto bene" sei seduta su una poltroncina a leggere una rivista mentre Natasha e Steve flirtano. La rabbia ribolle in te mentre i due si avvicinano ancora di più.
"Quindi ci vediamo dopo? Mi devi aiutare in quella cosa...". Perfetto, ora ti nasconde anche dei segreti. Era così perfetto il vostro rapporto, sarebbe bastato così poco...eppure eri certa che lui provasse almeno la metà di quello che provi tu.
"Certo Steve a dopo" dice Natasha baciandolo sulla guancia. Senza volerlo sbuffi e Steve ti lancia uno sguardo.
"Tutto bene T/n?" Annuisci tristemente.
"Solo, solo la protagonista, è stata tradita." Steve sorrise. "Uhh ti lascio continuare a leggere, a dopo"

*fine Flashback

"Steve, se solo sapessi" e scoppi in lacrime. Hai davvero bisogno che qualcuno ti ami, ti serve la certezza che lui ti ami, o ne rimarrai distrutta.
Improvvisamente due mani ossute ti cingono le spalle risvegliandoti dai tuoi pensieri.
"Ehi, ehi, che ci fai ancora sveglia?"
Ti giri verso Steve spegnendo velocemente il mio computer e asciugandomi le lacrime.
"Oddio T/n, stai piangendo, che succede.  Oh...quella foto mi ricordo..." dice arrossendo.
"Tutto bene, finito di farti aiutare da Natasha per quella cosa?"
Dici mimando con le dita due virgolette.

"Oh...si, in realtà si...non sapevo come dirti una cosa, e lei mi ha aiutato a trovare un modo per dirtelo"
Stupida.
"Oh..."
"Ma ora capisco che posso farlo da solo, senza aiuto. Ho visto la foto di prima." Dice riaccendendo il computer e ingrandendo sulla tua faccia.
"E ho passato ore su ore a guardare il tuo bellissimo viso" dice arrossendo e facendoti arrossire.
"Ma tu invece...non hai mai guardato attentamente la foto che ho io" prende il telefono e ti mostra una foto. In quella foto è lui che sta guardando te con sguardo perso, innamorato. Subito un sorriso sboccia sulle tue labbra.
"T/n, ora lo sai...io sono innamorato di te"
Prima di poter rispondere ti lanci sulle sue labbra per poi staccarti dolcemente.
"Anche io Steve"

Ciao a tutti
SONO VIVA. Più o meno. La scuola ogni anno riesce a sotterarmi e le ansie pure. Aaaaaaaaaaa. Aiutatemi. Comunque spero a voi vada meglio, ci si becca

~zamy💫

immagina multifandomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora