VI.

13.4K 257 5
                                    

Mi butto a letto stravolta e ancora furiosa. Sono le 2 di notte.
È stata una pessima idea andare a quel party. Sapevo che dovevo rimanermene a casa.
Avrei ordinato una gigantesca pizza al salame e mi sarei rifugiata sotto le coperte guardando 'Le pagine della nostra vita' su netflix.
Invece no, sono dovuta andare a quella stupida festa e ho incontrato quel coglione del mio ex Aaron.
Mi guardava con quel suo sguardo sghembo, da uomo presuntuoso.
Che nervoso cazzo!
Per non parlare poi di quello stronzo a cui sono andata addosso.
Mi ha sbraitato contro solo perché ci siamo scontrati per sbaglio.
Fanculo a tutti. Devo dormire. Domani sarà un nuovo giorno e ho mille commissioni da sbrigare.
Sono davvero stanca, perciò chiudo gli occhi e mi addormento subito dopo, cullata dalle braccia di Morfeo.

Vengo svegliata di colpo da Cynthia che si butta sul mio letto, cazzo ma che ore sono?! Guardo la sveglia e sono solo le dieci di mattina.

"Si può sapere per quale stramaledetto motivo mi hai svegliata così presto? È domenica Cynthia!" le urlo addosso girandomi dal lato opposto al suo dandole così le spalle.

"Buongiorno anche a te fiorellino! C'è il sole oggi, è una bellissima giornata e ho intenzione di sfruttare l'ultimo giorno che ci rimane prima che inizino le lezioni" ribatte cercando di scoprimi.

"Fottetevi Cynthia, tu e il sole! Non ho la minima intenzione di alzarmi per almeno altre due ore, sappilo!" sbotto cercando di nascondermi ancor di più sotto le lenzuola.

"Facciamo così, ora ti alzi, ti prepari e io ti offro la colazione da Starbucks, ti prendo tutto quello che vuoi e poi possiamo andare a fare un po' di compere, che ne dici?" mi chiede guardandomi con quei suoi occhioni dolci cercando in tutti i modi di convincermi.
Non ho le forze, ma ammetto che quando ho sentito la parola 'Starbucks' i miei occhi si sono illuminati dalla gioia.
Ho proprio voglia di un bella spremuta e dei pancakes ai frutti di bosco.
Ho già un certo languorino se ci penso.

"Va bene! Ma prendo tutto ciò che voglio, sappilo" le rinfaccio scendendo dal letto e dirigendomi verso il bagno per farmi una doccia veloce.

***

Sono le cinque del pomeriggio e siamo appena tornate a casa, alla faccia del 'facciamoci una passeggiata'.
Abbiamo passato l'intero pomeriggio tra i negozi. Abbiamo fatto un sacco di shopping e sono super orgogliosa dei miei nuovi acquisti.
Ci siamo fermate a pranzare fuori e devo dire che ci siamo divertite moltissimo.
Era da tanto che non passavamo una giornata come questa insieme.
Ne avevo davvero bisogno, soprattutto dopo la serata di ieri.

"Jade che ne dici se per questa sera ordiniamo cinese? Non mi va proprio di cucinare" mi propone Cynthia prorompendo in sala con il menu d'asporto.
Nemmeno io ho voglia di cucinare ed è da molto che non lo mangio, quindi accetto molto volentieri.

"D'accordo, prendimi gli spaghetti di soia e i ravioli al vapore che ne vado matta, poi prendi pure quello che vuoi, mangio tutto!" esclamo alzandomi dal divano per andare a cambiarmi e mettermi qualcosa di più comodo mentre aspettiamo di cenare.

La serata è passata davvero in fretta come del resto l'intera giornata.
Abbiamo appena finito di vedere Spiderman-Far from home.
Lui un figo, ma lei ragazzi miei, una bomba!
Dopo aver chiacchierato ancora un po', esauste, decidiamo di andare a dormire, ci salutiamo e ci diamo la buonanotte a vicenda.
Domani inizieranno le lezioni e io non vedo l'ora.

Unicamente TuaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora