"Ciao cara, sei un po' pallida oggi" mi saluta Shannon squadrandomi da testa a piedi.
"Ti vedo un po' sciupata, non trovi amore?" domanda rivolgendosi a mio padre."Ciao Shannon. Sarà che non ho dormito molto per lo studio di questi giorni. Tra poco ci saranno gli esami di metà semestre" mento spudoratamente.
"Ma guarda un po' chi si rivede" apre bocca Lexa divertita, guardandomi dall'alto in basso con quella sua solita faccia da schiaffi.
"Ciao Lexa" la saluto piatta.
"Allora? Come sta Aaron? Vedo che è già stato rimpiazzato" chiede avvicinandosi pericolosamente a me e Mike "Tu sei?" gli chiede con la sua solita voce da oca, che dovrebbe risultare sensuale, ma si rivela essere l'esatto opposto.
"Io sono Mike" le risponde tranquillo e deciso lui.
A quanto pare sembra che le avances di Lexa non abbiano effetto su di lui.
Sarà che quello che gli ho raccontato su di lei non sono altro che insulti e brutte parole, ma non c'è da fidarsi della vipera.Jade 1 Lexa 0.
"Scusate l'interruzione signori, ma la cena è pronta. Potete accomodarvi ai vostri posti" ci interrompe fortunatamente Rosa accompagnandoci in sala da pranzo.
Blake's Pov
Sono appena tornato da casa di mio padre, avremmo dovuto cenare insieme perché aveva delle notizie importanti da darmi, così aveva detto.
A dire la verità, a detta sua avrebbe voluto dirmelo tempo fa, ma ogni volta che ci incontravamo non facevamo altro che discutere e prenderci a parole.
Durante la cena se n'è uscito dicendomi che tra qualche mese si sarebbe sposato con Kelly, come se a me potesse fregarmene davvero qualcosa. Sembrava quasi godere nell'informarmi di questa "grandiosa" notizia e molto probabilmente voleva mettermi in guardia.
Sa molto bene che non sopporto Kelly e per questo motivo mi ha "consigliato" più volte di non fare cazzate, perché questa volta avrebbe preso seri provvedimenti.
La verità è che a me non frega davvero un cazzo di loro due. Per me potrebbero tranquillamente prendere e andarsene in qualche buco di culo sperduto su un'isola tropicale.
È stato in quel momento però, in cui si è permesso di parlare di mia madre, che ho sbottato.
Mi sono alzato dal tavolo e me ne sono andato senza più guardami indietro, nonostante le urla di mio padre.
Quando poi sono rientrato nell'appartamento, ho raccontato tutto a Jaden, lui sa ogni cosa di me e sa benissimo che quando si parla di mia madre impazzisco, non ragiono più.Nessuno sa quello che ho dovuto affrontare, quante volte ho sperato che tutto potesse finire, quante volte ho sperato di potermene andare e lasciare tutto e tutti.
Mi manca, mi manca come l'aria e non posso farci nulla. Posso solo soffrire in silenzio.
"E quindi tuo padre si sposa con la strega" mi sfotte Jaden sedendosi sul divano di fianco a me.
"Già, a detta di mio padre è la donna giusta per lui. Stronza, menefreghista e superficiale, una coppia perfetta direi" rido sarcastico mentre butto giù l'ennesimo sorso di birra scadente comprata al market qui di fronte.
"Lei sicuramente sarà felicissima, ora che può finalmente mettere mani sui soldi di tuo padre"
"Come se già non lo facesse" borbotto
"Ma può fare quel che vuole, a me non frega più niente della vita di mio padre, tanto meno mi frega di chi si scopa. Le scelte sono sue, basta che non mi rompa i coglioni""Andiamo a farci un giro al Moose? Hai bisogno di una sana scopata" mi chiede Jaden poggiando una mano sulla mia spalla.
"Alzati, guido io" rispondo alzandomi dal divano e dirigendomi verso l'ingresso.
Ho bisogno di scollegare la mente per alcune ore e una buona scopata è proprio ciò di cui ho bisogno.
Jade's Pov
"Ciao papà, ci sentiamo presto" lo abbraccio.
"Tesoro sta attenta, chiamami per qualsiasi cosa. Mike non è male" sussurra per farsi sentire solamente da me.
Io e Mike stiamo tornando all'appartamento da casa di mio padre, la cena è andata stranamente bene e non ci sono stati problemi tranne per qualche battuta scomoda di Lexa.
È stata piuttosto tranquilla, cosa che da lei non mi sarei mai aspettata.
Ha conversato con tutti e si è comportata "bene".
L'unico che mi è sembrato un po' strano era proprio Mike, a tratti sembrava assente e a volte rispondeva in modo un po' troppo serio per come sono abituata a sentirlo io. O forse è solo una mia impressione.Mio padre sembra aver preso bene la nuova presenza di Mike nella mia vita, li ho visti scherzare insieme a tavola come non ha mai fatto con Aaron. Motivo per cui penso che Mike abbia già conquistato mio padre, che solitamente tende ad essere diffidente fin da subito e rimanerci fin quando non ha piena fiducia.
Conosco bene mio padre e se ci fosse qualcosa che lo turba o che non gli garba, sarebbe il primo a dirmelo senza farsi scrupoli. È un uomo senza peli sulla lingua e a maggior ragione se si tratta di me, è sempre sull'attenti.
Farebbe qualsiasi cosa per me e so che mi proteggerebbe da qualsiasi cosa e da chiunque provi a farmi del male.
Sono sempre stata la sua principessina dai grandi occhi azzurri e questo penso non cambierà mai, nemmeno quando avrò 40 anni.Scendiamo dalla macchina e Mike mi accompagna sino alla porta.
"Ti va di fermarti un po' da me?" domando.
"Sei da sola o c'è Cynthia?" chiede Mike.
"Non saprei, penso sia fuori con le sue amiche del corso" ammetto incerta.
"Oh okey, comunque penso di tornare a casa, sono parecchio stanco e domani mattina ho lezione presto"
Alzo un sopracciglio alla sua risposta
"Ah, va bene, ci vediamo domani. Buonanotte" gli lascio un piccolo bacio sulla guancia."Buonanotte Jade"
E ora? Che problema c'è? Perché non è voluto rimanere ancora un po'? E poi perché quando ho detto di essere da sola ha fatto quella faccia, come se fosse deluso?
Mille domande mi ronzano in testa da quando sono tornata, quando penso di aver fatto un passo in avanti con Mike, in realtà ne faccio due indietro.Ok, non pensavo di fare chissà quali cose in casa, ma mi aspettavo una risposta differente da parte sua.
Non riesco a capire a che punto siamo io e Mike in questa nostra "relazione", un giorno sembriamo essere due fidanzatini felici ed il giorno dopo ci comportiamo come due semplici amici.
Guardate stasera per esempio, ha conosciuto parte della mia famiglia e poi, tutto ad un tratto si è incupito ed è tornato a casa.
Mi metto le mani nei capelli frustrata, ma potrà mai andarmene bene una?Ne parlerò con Cy domani, ho bisogno del consiglio di una persona estranea a questa relazione e so che lei saprà aiutarmi.
STAI LEGGENDO
Unicamente Tua
Romance•COMPLETA• Lunghi capelli neri e due grandi occhioni azzurri. Jade Baker è una qualunque ragazza che frequenta il terzo anno alla University of Southern California. Vive con la sua migliore amica e studia arte e design. Tatuato, sfacciato e prepo...