Sono le tre di pomeriggio, sono appena arrivata al campus e già voglio ritornarmene a casa. Odio dover riprendere il ritmo.
La prima cosa che faccio quando arrivo è disfare i bagagli ed iniziare a sistemare gli scatoloni nel piccolo appartamento che condivido con la mia coinquilina.
L'appartamento dista davvero pochissimo dal campus, circa dieci minuti a piedi e devo dire che non è niente male.
Quando l'ho trovato in un annuncio su un sito di un'agenzia immobiliare, me ne sono subito innamorata.
Sapevo sarebbe stato perfetto per noi due.
L'arredamento è molto minimal, ma moderno. Si articola in due camere da letto, entrambe con bagno personale ed una cucina con open space che si affaccia sul nostro piccolo salottino, dove passiamo la maggior parte del tempo.
Tutto è arredato sui toni del bianco e del beige. Ci sono diversi quadri sparsi per casa, molti dei quali ho creato io e moltissime piante, ovviamente finte.
Non siamo capaci di badare a noi stesse, figuriamoci prenderci cura di altri essere viventi.La mia coinquilina è la mia migliore amica Cynthia.
Cynthia è bellissima, lunghi capelli lisci rosso fuoco, occhi verdi e fisico mozzafiato. I lineamenti del viso sono molto delicati. Ha labbra sottili, a differenza delle mie che sono carnose ed un piccolo nasino cosparso da una moltitudine di lentiggini.
È il mio contrario, io ho i capelli mossi e neri, occhi azzurri e un naso a patatina che in realtà odio.
Siamo entrambe abbastanza alte, non ci possiamo lamentare.
A primo impatto si fanno tutti un impressione sbagliata sul nostro conto. Quando vedono Cynthia pensano tutti che si tratti della solita ragazza stronza e snob, ma la verità è che è la persona più gentile e umile di questo pianeta, mentre quando vedono me, mi scambiano per la classica brava ragazza devota solo allo studio, ma non sanno che sono peggio di uno scaricatore di porto e che a volte caccio dei rutti peggio di un uomo.Conosco Cy da più di dieci anni e non ci siamo mai separate d'allora. Lei a differenza mia frequenta la facoltà di ingegneria matematica. È un vero e proprio mostro con i calcoli.
Io e Cynthia siamo davvero molto legate, è come se fosse una sorella per me.
In queste ultime settimane mi è sempre stata accanto, non mi ha mai lasciato sola. È stato un pilastro fondamentale per me, perché senza di lei, non sarei riuscita ad andare avanti.
Cynthia ha sempre odiato Aaron, riteneva fosse un emerito coglione e non si sbagliava.
I rapporti tra i due infatti, non erano dei migliori. Si odiavano, ma si facevano andare bene le cose per me.
Nessuno dei due voleva litigare con la sottoscritta, quindi facevano finta di andare d'accordo.
Se ci ripenso, Cynthia aveva totalmente ragione su Aaron, avrei dovuto darle ascolto tempo fa.Mentre finisco di sistemare gli ultimi abiti, un botto mi fa sussultare.
Mi giro e mi ritrovo Cynthia davanti, con un balzo mi salta addosso per abbracciarmi."Sorpresaa! Mi sei mancata da morire Jade!" urla mentre si tiene ancorata al mio collo.
"Ciao Cynthia, che ci fai qui?! Non dovevi arrivare domani?" le chiedo sorpresa.
"Ho anticipato il volo, volevo farti una sorpresa" spiega ancora incollata al mio busto.
"Mi sei mancata molto anche tu, ma ora puoi spostarti per favore?" le chiedo cercando di staccarla da me.
"Oh ma come siamo acide oggi!" sbuffa mentre si butta sul mio letto.
"Scusami tanto se sono sveglia da questa mattina presto e non ho la minima voglia di ritornare sui libri e soprattutto di rivedere lui" sbotto mentre mi siedo accanto a lei.
"Già, non dirlo a me! Ma dimmi, come vanno le cose? L'hai più rivisto da quest'estate?" indaga lei.
"No, grazie al cielo! Al solo pensiero mi vengono i conati! Spero precipiti il suo aereo, così non dovrò vedere la sua faccia da cazzo ogni giorno" sbuffo nervosa.
"Oh non farmici pensare. Vorrei strangolarlo con le mie stessi mani" esclama Cy cercando di strangolare il mio peluche Rick.
"Ehi, lascia stare Rick, lui non lo merita!" le dico mentre tento di toglierlo dalle grinfie della mia migliore amica.
"Hai ragione, scusami! Ora basta però! Finiamo di sistemare e poi ci prepariamo! Stasera, mia cara, noi due andremo ad una festa!" esclama sorridendo e saltellando come una bambina di cinque anni.
"Cosa?! Tu sei pazza se pensi di potermi convincere" sbuffo tornado a sistemare.
Non mi va proprio di uscire. Sono stanca e vorrei soltanto andare a dormire.Foto: Cynthia Morris
STAI LEGGENDO
Unicamente Tua
Romance•COMPLETA• Lunghi capelli neri e due grandi occhioni azzurri. Jade Baker è una qualunque ragazza che frequenta il terzo anno alla University of Southern California. Vive con la sua migliore amica e studia arte e design. Tatuato, sfacciato e prepo...