"Ehi, siamo arrivati, siamo a casa" disse per poi portare Malfoy dentro il corridoio d'ingresso di Grimmuld Place con la sedia a rotelle. Draco aveva lo sguardo posato sulle sue gambe, mentre teneva le mani strette al poggiabraccia della sedia.
"Bene Harry" disse Hermione "dovrai prenderti cura di Malfoy"
"Certo" commentò il moro serio, posizionando una mano sulla testa del biondo, cominciando ad accarezzargli i capelli, mentre la ragazza infilava la mano nella sua borsa.
"Tieni" disse, porgendoli una pergamena "tutto ciò di cui hai bisogno è scritto qui" infilò nuovamente la mano nella borsa ed estrasse una boccetta "deve berla ogni giorno, sulla pergamena c'è scritto tutto nei minimi dettagli"
"Va bene" rispose il moro prendendola, lasciando però la sua mano immersa nei capelli di Draco che a quel tocco si stava lentamente rilassando.
La ragazza cercò ancora nella sua borsa, estraendo un sacchetto.
"Qui dentro c'è una pozione" disse posandola sul tavolino "sotto forma di gocce per gli occhi. Dovrebbe aiutare la sua vista a tornare come prima, o almeno a migliorarla... Sulla pergamena c'è scritto come e quando la devi mettere"Harry annuì nuovamente, osservando il viso rilassato di Malfoy, che teneva gli occhi chiusi e le labbra schiuse.
"Va bene. Come ultima cosa devi sapere che, una volta al giorno, io o Blaise verremo a farti visita per controllare lo stato di Malfoy e per le iniezioni"
"Ho capito"
"Ti avviserò via gufo, quando dovrò venire. Ora devo tornare al San Mungo, ci vediamo Harry" disse, mentre usciva all'esterno e si smateriallizzava, giusto in tempo per sentire il saluto di Harry.
Harry, ora rimasto solo con Malfoy, tolse la mano dai suoi capelli, mentre quest'ultimo riapriva gli occhi.
"Hai fame?" Chiese il moro posizionandosi davanti al suo viso, inginocchiandosi e posando una mano sul suo ginocchio.
Draco sembrò cercare Harry con lo sguardo ma, non trovandolo, fissò un punto davanti a sé, senza in realtà vederlo, per poi scuotere la testa.
"Ok... vuoi dell'acqua?" chiese, assicurandosi che il ragazzo stesse bene. Malfoy non rispose, né diede segno di aver capito, fissando lo stesso punto e piegando la testa leggermente di lato.
"Acqua..." ripetè il moro "hai sete?"
Malfoy sobbalzò leggermente per poi tornare a fissare il vuoto per svariati secondi, successivamente mosse la testa come per annuire."Arrivo" disse il moro, alzandosi, togliendo la mano dalla gamba del ragazzo e allontanandosi, mentre Draco seguiva con lo sguardo il rumore dei passi. Tornò dopo pochi secondi con un bicchiere di acqua in mano, per poi porgerlo al ragazzo.
"Tieni" disse dolcemente, mentre l'altro afferrava il bicchiere, ma restando immobile, come se stesse aspettando qualcosa."È acqua" disse Harry "solo acqua, bevila..." continuò, aiutando il ragazzo a bere.
Una volta terminato, il moro riprese il bicchiere, posandolo sul tavolo, per poi fissare nuovamente Malfoy."È tutto ok?" chiese, inginocchiandosi di nuovo
Malfoy non rispose, ma girò lo sguardo dall'altra parte, verso il muro a destra.
"Va tutto bene, Draco? ...hai bisogno di qualcosa?"
Il biondo non sembrò sentire, ma Harry poté notare il suo petto cominciare ad alzarsi e abbassarsi con maggiore frequenza e velocità."Ehi, ehi Draco" lo richiamò con voce dolce "sono qui, davanti a te, è sucesso qualcosa? Che cos'hai?" fu solo allora che Draco decise di girare nuovamente lo sguardo. I suoi occhi erano lucidi e colmi di lacrime, mentre continuava ad ingoiare e respirare faticosamente, come in preda ad un attacco di panico.
STAI LEGGENDO
Ti troverò Draco, è una promessa _Drarry_
Fanfiction⚠️IN REVISIONE⚠️ ~~~~~~~~~~~~~~~ Dal testo: "No. Ti prego Harry, non andartene! Non andartene! Portami via da qui, ti supplico!" Stava sbattendo i pugni sul vetro, con il viso bagnato completamente dalle lacrime. Harry si avvicinò maggiormente al v...