"Draco..." come diavolo devo fare a spiegargli la verità? Come faccio a dirgli che sua madre è morta!? Dopo tutto il dolore che ha subito non posso farlo soffrire ancora per la perdita di sua madre. No, io non posso dirglielo, non ora, si è appena ripreso dannazzione! Non possiamo ritornare al punto di partenza!
Ma non posso nemmeno nasconderli la verità...
"H-Harry, va tutto bene?" La sua voce mi risveglia dai miei pensieri; la sua voce ancora così innocente e per ora serena, ma che lascia trasparire una leggera nota di preoccupazione.
Prendo un sospiro
"Draco..." dico con voce roca e noto i suoi occhi farsi più attenti... come se stesse capendo che c'è qualcosa che non va "Draco... veramente..." mi fermo. No, non posso farlo, non posso assolutamente farlo! Ne resterebbe distrutto! Non posso perderlo adesso che si sta finalmente riprendendo!"Harry? H-Harry cosa c'è che non va?"
Ho la gola chiusa, non riesco quasi a respirare, non voglio assolutamente dirgli la verità. Ma è la cosa giusta da fare, se gli mentirò starà solo più male...
"Draco... mi dispiace... mi dispiace così tanto..." posso quasi notare le sue pupille dilatarsi.
"P-perché?" Riesco già a scorgere una nota di paura nella sua voce.
Abbasso lo sguardo
"Tua madre... tua madre non-... io-""Harry..."
Sollevo lo sguardo.
"No..." i suoi occhi iniziano a tremare "no... no..."
Annuisco solamente, riabbassando lo sguardo
"Draco... tua madre è morta prima che arrivassimo..." dico serio.Seguirono alcuni secondi di silenzio in cui mi chiesi se Draco l'avesse presa talmente male da aver perso i sensi. I miei dubbi vennero cancellati dalla sua voce tremante.
"N-no... no... NONONONO! NO!" rialzo lo sguardo e trovo Malfoy in un mare di lacrime. La sua voce trema incontrollabilmente "NO! NO! NO! NON PUÒ ESSERE! NON PUÒ ESSERE COSÌ!" le sue urla sono come una lama nel mio petto "TU STAI MENTENDO! MI STAI MENTENDO!" Urla allontanandosi.
"Draco... davvero... mi dispiace! Mi dispiace così tanto...!" Cerco di confortarlo avvicinandomi.
"NON TOCCARMI!" urla scansando la mia mano "NON MI DEVI TOCCARE!" e si allontana verso lo schienale dal letto.
"Draco per favore... calmati..."
"NON DIRMI DI CALMARMI!" mi grida contro. Completamente dentro una crisi di rabbia e di pianto isterico si strappa gli occhiali di dosso e li scaglia contro l'armadio di fronte, spezzandosi a metà, dove vengono raggiunti anche dalla sua bacchetta, che però resta perfettamente intatta. Non importa, è giusto che si sfoghi.
Cerco di avvicinarmi nuovamente.
"Draco..."
"LASCIAMI SOLO!"
Non soddisfatto del suo lavoro si afferra i capelli e inizia a tirarli con le mani, arrivando a strappare con estrema forza intere ciocche di capelli."Per favore... Draco..."
"È TUTTA COLPA MIA!"
"Draco... non è assolutamente vero!"
"SONO STATI LORO, NON È COSÌ!? SONO STATI QUEI MANGIAMORTE ED È COLPA MIA!"
"Draco..."
"VOLEVANO ME! VOLEVANO SOLO ME! MIA MADRE NON C'ENTRAVA NIENTE, MA IO SONO SCAPPATO COME UN CODARDO! È STATA UCCISA PER COLPA MIA! SE NON FOSSI SCAPPATO LEI SAREBBE ANCORA VIVA! È TUTTA COLPA MIA!"
STAI LEGGENDO
Ti troverò Draco, è una promessa _Drarry_
Fanfic⚠️IN REVISIONE⚠️ ~~~~~~~~~~~~~~~ Dal testo: "No. Ti prego Harry, non andartene! Non andartene! Portami via da qui, ti supplico!" Stava sbattendo i pugni sul vetro, con il viso bagnato completamente dalle lacrime. Harry si avvicinò maggiormente al v...