capitolo 26

785 53 39
                                    

18 Ottobre. Ore 09:43

Harry's Pov;

Comincio ad aprire gli occhi e mettere a fuoco la stanza, mentre la luce lieve del mattino entra dalla finestra.
Oggi è una giornata parecchio nuvolosa e non c'è molta luce, diffatti la stanza è quasi immersa nell'oscurità.

Sento un peso e un respiro caldo sul petto e solo allora ricordo di aver dormito con Malfoy tra le braccia.
Continua a tramare nel sonno, il suo viso è caldo e la fronte bollente.
Ho veramente paura per lui, temo che dovrò chiamare Blaise, non ho scelta.

In ogni caso per ora non ho voglia di alzarmi. Sta tremando incontrollato e non posso lasciarlo così.
Ha una mano posata sul mio petto vicino al viso e l'altra mano è abbandonata sul materasso, mentre il suo corpo è scosso da brividi di freddo. Eppure sta sudando, non è un buon segno. Sta tremando come una foglia ma ha la schiena e la fronte bagnate di sudore, e io non so cosa fare.

Dovrei toglierli le coperte?  Dovrei metterliene di più? Cosa dovrei fare?

Prendo il panno dal comodino, ora asciutto, e li asciugo la fronte e la schiena.
Successivamente lo sposto delicatamente, sollevandolo e facendolo girare. Ora la sua schiena è contro il mio petto, così faccio apparire nuovamente la bacinella d'acqua e, alzandomi leggermente e indietreggiando fino allo schienale, immergo il panno nell'acqua per poi strizzarlo e posarlo sulla fronte di Malfoy.
Lui non reagisce, non emana versi, nessun segno che abbia percepito un cambio di temperatura, ne mugolii, ne sospiri di sollievo; niente di niente.

Malfoy rilascia la testa all'indietro, posandola sul mio petto e restando immobile
"Ehi..." chiedo con l'intento di attirare la sua attenzione, senza risultati.

Decido semplicemente di aspettare che si svegli da solo, così appello il mio libro e, una volta trovata la pagina giusta, riprendo a leggere da dov'ero rimasto.

----------------------------

Le 11:30
È quasi mezzogiorno, io sono ancora a letto e Malfoy non si sveglia.
Ora che ci penso, dorme da ieri mattina, ciò significa che ha passato circa 24 ore a dormire e questa cosa mi sta facendo veramente preoccupare.
Come sempre comincio a scuoterlo e a parlargli cercando di svegliarlo, ma non sembra reagire a niente. Mi sto veramente spaventando.
Continuo a convincermi dell'idea che sia solamente collassato in un sonno molto profondo, probabilmente causato dalla febbre e dalla ferita sulla nuca, ma in ogni caso non riesco a rilassarmi.
Continuo a tenerlo stretto tra le mie braccia. Sembra che abbia smesso di tremare, una cosa positiva.
Comincio ad avere fame e vorrei anche andare a farmi una doccia. Decido di spostare delicatamente Malfoy e posarlo con la testa sul cuscino, mi alzo lentamente dal letto e, dopo averli sistemato meglio le coperte, mi dirigo verso il bagno.

Persa la condizione del tempo esco dal bagno solo dopo una buona mezz'ora e, dopo aver dato un'occhiata in stanza, mi dirigo in cucina dove chiedo al mio elfo di ritirare il vassoio, che avevo lasciato sul comodino in camera, e comincio a fare colazione, anche se un po' in ritardo.

Un gufo si posa sulla mia finestra e mi alzo ad aprirla. Mi ci vogliono pochi secondi per realizzare che è nuovamente il gufo del ministero, diffatti ha una nuova lettera legata alla zampa.
Dopo aver slegato il rotolo, il volatile riparte volando fuori dalla finestra e sparendo tra le nuvole grigie. Penso che pioverà.

Ruoto gli occhi e, senza nemmeno aprire la lettera, la getto nel camino dove prende immediatamente fuoco. Non ho voglia di sentire altre lamentele da parte del ministro, così decido semplicemente di terminare la mia colazione e di mettermi a riordinare qualcosa per passare il tempo.

Sono le 17:30 e Malfoy dorme ancora.
Non è possibile che dorma così tanto, sono andato a controllare in camera più volte e sono sicuro di averlo trovato sempre nella stessa posizione. Possibile che non si muovesse minimamente mentre dorme?

Avevo cercato anche di svegliarlo, doveva mangiare assolutamente qualcosa, invano. Avevo anche cambiato la fasciatura, ora troppo sporca di sangue, come mi aveva consigliato Blaise, con una pulita. Penso di aver fatto un buon lavoro, anche se avevo un po' paura di farli del male se avessi toccato per errore la ferita.

Non so veramente che cosa fare. Penso che sia giusto chiamare Blaise ed Hermione, così decido di spedire una lettera ai due medimaghi e mi metto ad aspettare il loro arrivo.
Non passa molto tempo, quando, verso le 18, Hermione fa ingresso nel salotto. Mi aspettavo di vedere anche Blaise, ma sembra non sia venuto.

"Ciao Herm, dov'è Blaise?" chiedo.

"È stato trattenuto al San Mungo. Abbiamo un paziente abbastanza grave. Ho ricevuto il tuo gufo, cosa è successo?"

"È Malfoy"

Hermione emise un verso, annuendo, come per intimarmi di continuare
"Non so, mi aveva detto che non c'era bisogno di chiamare nessuno. Gli avevo promesso che non ti avrei chiamato, ma penso che stia veramente male"

"In che senso?" chiese "cosa gli succede?"

"Non lo so, non vuole mangiare, dorme in continuazione, non reagisce. Ieri ha vomitato sul pavimento ed è quasi svenuto sul pavimento del bagno"

Hermione assunse una leggera aria preoccupata
"Non sembrano buon segno. Dove si trova?"

"In camera mia. Vieni, ti accompagno, seguimi"

Hermione annuì e io la guidai sulle scale.
Una volta entrati nella camera, trovammo Malfoy a dormire, come sempre.

"È sempre rimasto così. Non si è mai mosso."

"Sicuro?" chiese la riccia, con tono di leggera preoccupazione.

Io annuisco e la osservo mentre si avvicina al mio Malfoy.

Aspetta... come l'ho chiamato? Mio? Sto veramente delirando. Però mi piace chiamarlo in questo modo, mi piace definirlo mio. Lui è il mio Malfoy.

Hermione si avvicina e, tirata fuori la bacchetta, comincia a mormorare una serie di incantesimi.
Comincia a far apparire anche una serie di strumenti medici, che utilizza per esaminare il suo corpo. La vedo mentre comincia a tastarli lo stomaco. Dopo l'ennesima analisi, si ferma.
"Harry..." dice voltandosi.

Io emano un verso, come per intimargli di continuare
"Malfoy non reagisce perché è in coma!"

"Cosa-?"

~~~~~~~~~~~~~~~~~

--------------------------

Spazio autore:

Che finale!

No ok la storia ovviamente non è finita, sarei una bruttissima persona altrimenti ahahahah.

Bene, quindi Draco sta male ed è finito in coma. Cosa succederà adesso?
Si riprenderà velocemente o passerà mesi e mesi incosciente?

So che adesso mi state odiando e anche tanto.
Già sento le vostre urla provenire da fuori casa mia, vi prego di non uccidermi ahahah

Anche questa serie di capitoli si è conclusa e vi ringrazio tantissimo per i 355 like che abbiamo raggiunto.

Per i prossimi capitoli dobbiamo raggiungere i 450.

Dai che c'è la farete, ne sono certa❤️

Ci vediamo ❤️

Ti troverò Draco, è una promessa _Drarry_Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora