capitolo 56

645 37 49
                                    

Tornò in stanza dopo una buona mezzora e si avviò verso il forno, trovando la pizza pronta. Chissà come avrebbe reagito il biondo. Nel peggiore dei casi, se davvero si fosse veramente rifiutato di mangiarne anche solo una fetta, aveva preparato della zuppa solo per lui.

"Ehi Dra-" si fermò, notando il ragazzo che si era pacificamente addormentato sul divano.
Si avvicinò piano e lo scosse leggermente, baciandolo delicatamente sulle labbra.
"Dray, svegliati" sussurrò il moro, facendolo svegliare appena.

"Harry?" Mugulò il ragazzo, stroppicciandosi gli occhi.

"Andiamo, è pronto" lo chiamò, andandosi a sedere sulla sedia.

"Cos'è questo odore?" Chiese il biondo confuso. In stanza sentiva uno stranissimo odore che non aveva mai sentito in vita sua, eppure era davvero buono.

"Lo vedrai"

"Harry... che cos'è?" Chiese, indicando la pizza.

"Una pizza" rispose afferrandone una fetta e portandosela alla bocca.

"Una che?"

"Pizza" ripetè il ragazzo.

Draco inarcò un sopraciglio.
"È un piatto babbano, dico bene?"

"Esattamente" disse, afferrando un'altra fetta e porgendola al ragazzo "prendine un po' "

"Mi sembrava di averti detto che non avrei toccato del cibo babbano"

"Draco, è buona, fidati"

"Il cibo babbano non può essere buono"

"L'hai mai assaggiato?" Chiese.

"No"

"E allora come puoi dire che il cibo babbano sia cattivo"

"Lo so e basta" disse incrociando le braccia.

Harry inarcò un sopracciglio "lo sai... e basta?" Ripetè guardandolo scettico.

Draco annuì restando imbronciato, mentre fulminava Harry con lo sguardo.

"Andiamo Dray, almeno assaggiala"

"Non se ne parla"

"Dray" sospirò, incrociando le braccia al petto, per poi voltandosi completamente verso il ragazzo, osservandolo dal basso sulla sedia "o la assaggi oppure giuro che te la farò assaggiare io stesso con la forza" lo minacciò con un sorriso.

"Non puoi costringermi, non puoi obbligarmi a mangiare qualcosa che non voglio, specie se quel qualcosa ha un sapore ter-" Harry afferrò una fetta di pizza e si alzò, portandogliela lui stesso alla bocca, mentre il biondo sgranava gli occhi ritrovandosi con la bocca piena.

Afferrò i bordi della pizza e ne staccò un piccolo morso con i denti, arrossendo vigorosamente per ciò che era appena accaduto.

Si stupì incredibilmente per quanto il cibo babbano potesse essere così buono e ne staccò un altro pezzo evitando di incrociare lo sguardo del moro.

"Allora... com'è? È così cattivo come pensavi?" Chiese sorridente il moro prendendo un'altra fetta di pizza, mentre il biondo si sedeva, ancora imbarazzato, sulla sedia, mangiando lentamente e in silenzio.

"Lo prenderò come un chiaro è la cosa più buona che io abbia mai assaggiato" e, in effetti, Harry non aveva tutti i torti, ma questo Draco non lo avrebbe mai amesso, né a Harry e tanto meno a sé stesso.

Il moro afferrò un'altra fetta di pizza e la poggiò sul piatto del biondo.
"Faccio da solo, saresti troppo orgoglioso e codardo per chiederne un'altra fetta e amettere che ti sia piaciuta" lo prese in giro, continuando a mangiare la sua fetta.

Ti troverò Draco, è una promessa _Drarry_Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora