capitolo 20

793 66 32
                                    

"Cosa è la Bussola dell'Anima Gemella?" chiese il moro

"Aspetta" e George infilò nuovamente le braccia nel sacco, tra le altre migliaia di invenzioni. Era incredibile quanti oggetti potesse contenere quel sacco. Ovviamente era stato applicato un incantesimo di estensione all'interno.

"Trovato" tirò fuori le braccia dal sacco, estraendo una piccola bussola abbastanza malridotta, ma che comunque sembrava funzionante. La lancetta, che avrebbe dovuto indicare il nord, non faceva altro che roteare su se stessa, prima in senso orario, poi antiorario emettendo un continuo ticchettio abbastanza fastidioso.
"È questa" e la passò all'altro.

Harry se la rigirò tra le mani. Dietro c'era quello che sembrava un aggancio, come quello di una spilla.

"Lo so, sembra un po' malridotta, ma è comunque funzionante, più o meno, ed è solo un prototipo"

"Non mi hai ancora spiegato che cos'è. A cosa serve?"

"La Bussola dell'Anima Gemella, come dice il nome, sembra una normale bussola babbana, ma in realtà serve a rivelarti dove si trovi la tua anima gemella"

Harry sgranò gli occhi
"Come funziona?"

"Un po' come una spilla, la devi mettere sul petto, precisamente dalla parte del cuore. Vedi quel bottone lì a lato?" Harry annuì osservando il bottone rosso sul piccolo oggetto di metallo "quando vuoi, puoi premere il pulsante e essa ti indicherà la via per trovare la tua anima gemella"

"In che modo?"

"Sopra la tua testa, compariranno delle luci, che cominceranno a dirigersi verso la direzione della tua Anima Gemella"

"Si, è un'ottima invenzione, ma come può aiutarmi a trovare Malfoy?"

"Ma non ci arrivi Harry? Guarda il tuo polso. È lui la tua Anima Gemella"

"L'incantesimo sbaglia"

"L'incantesimo non può sbagliare, osserva il mio braccio. Marc Williams, è la mia Anima Gemella. Ho provato l'incantesimo anche su Ron, sai che nome è uscito? Hermione Granger. L'ho provato anche su Blaise ed è comparso il nome della Parkinson! L'incantesimo non sbaglia."

"Basta così poco per sapere dove si trova la propria Anima Gemella? Basta premere un pulsante?" cambiò discorso.

"Esattamente"

"Allora se già sapevi da tempo che lui era la mia Anima Gemella, perché mi hai fatto aspettare? Non potevi mostrarmi questa invenzione molto tempo prima invece di far passare 30 giorni?? Se me l'avessi mostrata prima l'avrei già trovato!" disse cominciando ad alternarsi.

"La bussola non è pronta!"

"Come non è pronta?" chiese sgranando gli occhi.

"Te l'avrei già mostrata se fosse già stata pronta. Ti ho detto che è solo un prototipo, no?"

"Ma funziona almeno?"

"Certo che funziona, ma-"

"E allora è perfetto. Posso utilizzarla per ritrovarlo, non ha importanza che sia perfetta."

"No Harry, se la usassi potrebbero esserci delle conseguenze"  cercò di convincerlo.
George non era un tipo tanto rispettoso delle regole e amava correre i rischi, ma se in quel momento si stava seriamente preoccupando per il malfunzionamento della sua invenzione, significa che poteva essere veramente grave.

"Che tipo di conseguenze?"

"Non è il primo prototipo che ho creato" disse "il primo prototipo, dopo essere stato azionato, è esploso. Non è stata una semplice esplosione, ci stavo per rimettere la mia vita e alcuni scaffali del mio negozio sono andati in cenere. Non so dove ho sbagliato" "il secondo prototipo non è esploso, ma era molto scalibrato. L'ho usato per cercare Marc e mi ha diretto verso Nottun Alley e lui invece si trovava al San Mungo in quel momento, a visitare un parente." "Quello che hai in mano è il terzo prototipo. Non l'ho ancora testato, ma quel ticchettio non è normale"

Ti troverò Draco, è una promessa _Drarry_Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora