17 ottobre. Ore 01:50
Harry's Pov:
È da un bel po' che sto cercando di addormentarmi, invano.
Non sono andato a letto subito. Prima di farlo avevo scritto una lettera a Blaise e ad Hermione informando dello stato fisico e salutare di Malfoy, poi ero andato a cenare. Quando sono tornato in stanza erano già le 11 ed ero molto stanco. Pensavo che mi sarei addormentato subito non appena avessi toccato con la testa il cuscino, ma così non fù. Non riuscivo a dormire.
Ero anche andato a ricontrollare Malfoy, che dormiva pacificamente nell'altra stanza. Io invece non ci riuscivo.
Continuo semplicemente a fissare il soffitto, nella speranza di trovare sonno.Poco prima di entrare in camera, un gufo era atterrato nella finestra in corridoio. L'avevo aperta facendo modo che il volatile entrasse dentro casa, e lo riconobbi come uno dei gufi del ministero.
In effetti nella sua zampa era legata una lettera proprio da parte del ministro in persona.Signor Potter
C'è stato informato che lei sia riuscito a portare a termine la sua "missione" nel recuperare il signor Malfoy e che in questo momento sia sotto la sua sorveglianza e responsabilità.
Siamo lieti di sapere che la sanità fisica del signor Malfoy non sia stata danneggiata e siamo lieti di informarla che lei è più che riaccettato nella sua carriera da auror e le informiamo che riceverà un aumento e un posto migliore. Siamo disposti a cederle la qualità di Capo auror. La aspettiamo il giorno 17 ottobre alle 9:00.Cordiali saluti,
Il ministro.Dopo aver letto quella breve lettera una mia bella bestemmia non poteva mancare.
Non sarei tornato questa mattina al ministero per due semplici motivi:Il principale era il fatto che non me la sento di andarci e anche se c'è l'avessi non penso di essere nelle condizioni adatte per andarci. Ho veramente bisogno di riposare.
Secondo punto, bhe, è proprio Malfoy.
Dovrei lasciarlo solo per andare al ministero?
Non se ne parla.
Non sta bene, potrebbe sentirsi male durante la mia assenza.
Certo potrei farmi aiutare da qualcuno, Blaise per esempio oppure George. Ma non voglio lasciarlo solo, non voglio che qualcun altro si occupi di lui al posto mio. Voglio badare io a lui.Sono le 02:10 e io non ho ancora preso sonno. C'è qualcosa che mi turba, ma non so cos'è. Mi sento scomodo e sento come se mancasse qualcosa, o come se avessi dimenticato di fare qualcosa.
Sospiro, rigirandomi dall'altra parte. Niente da fare, non riesco a dormire.
Mi metto seduto sul letto e comincio a massaggiarmi le tempie, tenendo gli occhi chiusi.
Il mio sguardo ricadde sulla porta chiusa della mia stanza.Chi sa se sta ancora dormendo penso.
Decido di alzarmi, scendo dal letto, afferro la mia bacchetta e lentamente e in silenzio mi dirigo verso la camera degli ospiti.
"Lumos" sussurro una volta arrivato.
Non voglio svegliarlo, quindi cerco di emettere meno luce possibile dalla mia bacchetta.Mi avvicino al suo letto.
Malfoy sembra che dorma ancora e mi dà le spalle. Vado dall'altro lato e illumino leggermente il suo viso e ciò che vedo mi lascia spuntare un piccolo sorriso sulle labbra. Sembra veramente un bambino.Malfoy è girato di lato, con la bocca semiaperta e la fronte corrugata, probabilmente sta sognando. Ha un braccio vicino al petto e l'altro è spostato in avanti e la sua mano è stretta a pugno, come se volesse abbracciare qualcosa.
La mano continua ad aumentare e diminuire la stretta e solo allora posso notare che sta tremando.Avvicino maggiormente la bacchetta al suo viso e, con mia grande sorpresa, noto due lacrime scorrere silenziose sulle sue guance. Avvincino una mano e le asciugo con il pollice.
STAI LEGGENDO
Ti troverò Draco, è una promessa _Drarry_
Fanfiction⚠️IN REVISIONE⚠️ ~~~~~~~~~~~~~~~ Dal testo: "No. Ti prego Harry, non andartene! Non andartene! Portami via da qui, ti supplico!" Stava sbattendo i pugni sul vetro, con il viso bagnato completamente dalle lacrime. Harry si avvicinò maggiormente al v...