capitolo 54

766 35 53
                                    

Ore 9:30. Il giorno dopo.

Draco's pov:

Inizio a svegliarmi, udendo un forte battito sotto di me e un forte odore di mandorla e acqua salina. Sbadiglio e apro gli occhi, stroppicciandoli, per poi guardarmi attorno e riconoscere il viso sfocato e addormentato di Harry poco distante da me. I ricordi della sera prima mi ritornano a mente e finalmente riesco a capire la causa di tutto quell'odore di salsedine. È un po' fastidioso ma tuttosommato è sopportabile.

Le braccia di Harry mi avvolgono la vita e mi stringono forte a sé, facendomi sentire al caldo, al sicuro e protetto. Osservo il suo viso addormentato e le sue labbra appena schiuse, con i capelli scompigliati, come d'altronde probabilmente saranno i miei. Mi alzo appena e lo bacio sulla guancia, per poi accocolarmi nuovamente sul suo petto, mentre lui rilascia un sospiro profondo, accarezzandomi piano la schiena. Sembra che dorma ancora però, o magari potrebbe semplicemente star fingendo.

Sforzo la vista. Dannato incantesimo e dannato coma, ancora i miei occhi non riescono a distinguere perfettamente le figure. Alzo lo sguardo e osservo il comodino di fianco a letto, dove intravedo i miei occhiali e quelli di Harry. Sbuffo e mi alzo appena per raggiungerli, o almeno ci provo, ma senza riuscirci, dato che le sue braccia hanno aumentato la stretta, impedendomi ogni movimento. Le sue gambe si intrecciano con le mie e io arrossisco vistosamente, trovandomi completamente immobilizzato.

Emano un verso di frustrazione, mentre mi arrendo alla possibilità di raggiungere il comodino, nascondendo il viso nell'incavo del collo di Harry, inspirando il suo odore a pieni polmoni.

"Buongiorno" sento dire dalla voce impastata del ragazzo, mentre alzo lo sguardo, trovandolo ad osservarmi.

"...giorno" sussurro ancora imbarazzato abbozzando un piccolo sorriso.

Mi osserva per alcuni istanti prima di afferrarmi il mento con due dita e avvicinare delicatamente il mio viso al suo, facendo scontrare le nostre labbra dolcemente.
Sorrido nel bacio, mentre lui mi accarezza la schiena.

"Puzzi di salsedine" dico sorridendo con voce soffocata, una volta che ci fummo staccati.

"Anche tu Dray" mi sussurra lasciandomi un bacio sulla punta del naso "ma almeno io non mi lamento" conclude lasciandomi un bacio prima in una guancia, poi sull'altra, sulla fronte e agli angoli della bocca.

"D-dai smettila" sussurro leggermente imbarazzato "a proposito..." chiedo "come siamo arrivati qui? Non ricordo che ci siamo rismateriallizzati a casa..."

"Ti sei addormentato" mi dice dolcemente.

"Dove?"

"Sul materassino. Ti stavo parlando quando mi sono accorto che eri crollato e io non me n'ero nemmeno reso conto" mi dice ridendo appena e spostando lo sguardo verso la finestra "ti ho riportato io a casa"

Arrossisco.

"T-tu? V-voglio dire... mi h-hai riportato in braccio?"

"Esattamente" dice voltandosi nuovamente verso di me e sorridendo notando il mio rossore "ti imbarazza così tanto, piccolo?"

"S-sta zitto"

"Eppure non mi sembra che ieri tu abbia fatto molte storie mentre ti accoccolavi tra le mie braccia"

Arrossisco vistosamente e maledico Potter in tutte le lingue a me conosciute, fulminandolo con lo sguardo.

"Eri così stanco che non ti sei nemmeno reso conto che ti ho rivestito io" dice come se fosse la cosa più normale al mondo.

"M-mi hai rivestito tu??" Mi sento andare letteralmente a fuoco se penso a cosa Harry abbia visto mentre ero incosciente.

"Perché sei così agitato, Draco? Ricordo che quando eri NUDO con me nel mare non ti stavi lamentando affatto" mi prende in giro "e se ricordo anche il modo in cui mi hai stretto a te-"

Ti troverò Draco, è una promessa _Drarry_Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora