capitolo 55

610 32 37
                                    

3 giorni dopo. 25 gennaio. Ore 17:30

"Bene Malf- Draco, sembra che tu sia ritornato in salute come prima. Hai fatto davvero dei grandi progressi e le iniezioni non saranno più necessarie"

Draco tirò un piccolo sospiro di sollievo a quella informazione.

"E per quanto riguarda la vista?" Chiese Harry.

"Sta migliorando. Dovrà prendere ancora le gocce per gli occhi ma, entro una o due settimane, dovrebbe tornare tutto come prima" spiegò la ragazza, mentre le afferrava e versava alcune gocce sugli occhi di Malfoy.

"Odio quelle dannate gocce... Bruciano da morire" si lamentò il biondo a bassa voce stringendo gli occhi, mentre il moro gli accarezzava la spalla.

Mentre Hermione riordinava i suoi strumenti nella borsa, qualcosa nella mano della ragazza attirò l'attenzione di Harry. Quel giorno inoltre sembrava molto felice. Il moro osservò meglio e spalancò gli occhi quando riconobbe un anello. Non un semplice anello: un anello di fidanzamento.

"Hermione" richiamò la ragazza "quello è... è un anello di fidanzamento?" Chiese.

Hermione si osservò la mano e sorrise, annuendo felice.
"Esattamente"

"Questo significa che-"

"Esatto, mi ha proposto di sposarlo" ammise felice.

"Congratulazioni, Herm!" Si congratulò il ragazzo stringendola in un abbraccio "sono così felice per voi!"

Draco osservò la scena in silenzio, con la testa china, imbarazzato da quel che stava succedendo. Osservò i due stringersi in un forte abbraccio e invidiò molto la loro amicizia, essendo consapevole del fatto che non ne avrebbe mai potuto ottenere una così da nessuno...

Ma in fondo... a lui bastava Harry. Lui era tutto ciò di cui aveva bisogno per vivere e per essere felice.

Ma non invidiava solo l'amicizia tra i due: in quel momento stava invidiando tantissimo Hermione.
Quella ragazza si sarebbe sposata, aveva ricevuto una proposta di matrimonio! E Draco invece?

Avrebbe voluto anche lui trovarsi nella stessa situazione della ragazza, anche lui avrebbe voluto ricevere una proposta di matrimonio.

Guardò Harry attentamente: e se lui non avesse voluto sposarlo? E se Harry non lo amasse fino a quel punto? E se prima o poi si fosse stancato di lui? E se fosse rimasto di nuovo solo? Che cosa avrebbe fatto?

Non avrebbe più voluto vivere così.

Ma in fondo, ora era meglio non pensarci.
Ci sarebbe stato tempo per tutto più avanti, doveva smetterla di pensare a queste cose orribili, eppure era più forte di lui. Le sue paranoie erano davvero interminabili.

"Beh, io qui ho finito. Chiamatemi se dovesse succedere qualcosa" spiegò la ragazza, chiudendo la valigetta "ti ringrazio ancora Harry" sorrise.

"È la verità! Sono così felice per voi! Avete già programmato le vostre nozze?"

"Pensavamo di sposarci questa estate... ma ancora non abbiamo programmato tutto" spiegò "decideremo tutto perfettamente e con calma. Ciao ragazzi"

"Ciao Herm" salutò il moro prima che si smaterializzasse.

Draco sospirò e ributtò la testa indietro nel cuscino, mentre Harry si voltava, sedendosi sul letto, e lo osservava con un dolce sorriso. Gli accarezzò piano la guancia, per poi tracciare i contorni delle sue labbra con il pollice, e infine avvicinarsi ad esse, baciandolo dolcemente.

"Andiamo in cucina, preparo la cena" sorrise il ragazzo, una volta che si furono staccati "ti porto io?"

"So camminare, grazie mamma" sbuffò.

Ti troverò Draco, è una promessa _Drarry_Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora