capitolo 50

801 42 79
                                    

Mezz'ora più tardi.

Harry's pov:

Sembra che Draco si sia finalmente addormentato. Gli ha fatto male... la verità gli ha fatto male  più del dovuto...

Non volevo che andasse a finire così, non volevo che soffrisse di nuovo. Non volevo arrabbiarmi contro di lui ma avevo davvero perso la pazienza.

Abbasso lo sguardo e gli osservo la guancia destra, dove ora si è formato un bel livido.

Non volevo fargli del male, volevo solo che capisse. Quello schiaffo ha fatto più male a me che a lui. Mi sono pentito immediatamente dopo averlo colpito, ma sapevo che era la cosa giusta.

Inizio ad accarezzargli la guancia e a passare il pollice per asciugare i segni restanti delle lacrime.
"Lo sai che lo faccio per te..." dico mentre ancora lo tengo tra le mie braccia come un bambino.

"Mi dispiace se ti ho fatto male... Ma sai... quello schiaffo ha fatto più male a me che a te..." sussurro.

"Non avrei mai voluto dartelo, ma ho perso le staffe... Non riuscivo a vederti in quello stato. Non potevo sentire la persona a cui più tengo al mondo insultare se stessa..."

"Tu sei importante Draco, quando lo capirai? Sei importante per me..."

Faccio una pausa di alcuni secondi.

"Devi smetterla di insultarti, smetterla di farti del male. Ogni volta che tu soffri sappi che per me è come una grossa pugnalata al petto"

Silenzio.

"Io ti amo Draco, ti amo per quello che sei e non per quello che sei stato"

Un'altra pausa.

"Ti amo piccolo, ricordatelo sempre" sussurro adagiandolo delicatamente con la testa sul cuscino, per poi coprirlo con le coperte.

Schiude leggermente le labbra e inizio a disegnargli il viso tracciando delicatamente i lineamenti con le dita.

Mi avvicino di poco al suo viso e lo bacio teneramente sulle labbra, lasciando andare la sua guancia.

Mi rialzo e mi allontano, raggiungendo gli occhiali che riparo con un semplice incantesimo. Li poso sul comodino insieme alla sua barchetta e, dopo avergli dato un ultimo sguardo, esco lentamente dalla stanza di Draco.

Ho un po' di tempo per farmi una doccia veloce, mettere un po' in ordine e preparare il pranzo.

------------------------------

2 ore più tardi

Draco's pov:

Apro lentamente gli occhi cercando di mettere a fuoco la stanza, fallendo. Mi stropiccio gli occhi e mi guardo intorno.

"H-Harry?" Sussurro senza ottenere alcuna risposta. Dev'essere uscito dalla stanza.

Mi volto verso il comodino e riesco a riconoscere la sagoma dei miei nuovi occhiali, che afferro e infilo sbuffando.

Non mi piacciono, li odio, eppure è l'unico modo che ho per vedere meglio almeno fin quando le pozioni non faranno totalmente effetto e la mia vista tornerà come prima.

Forse avrò solo sognato ma giuro di aver sentito Harry tenermi stretto tra le sue braccia e sussurrarmi delle cose molto... molto dolci.

Mi dispiace se ti ho fatto male... Ma sai... quello schiaffo ha fatto più male a me che a te... avevo sentito dire dalla sua voce. Sì, quello schiaffo era stato davvero doloroso ma... era diverso...
Non ho provato un vero e proprio dolore.

Ti troverò Draco, è una promessa _Drarry_Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora