capitolo 53

838 36 191
                                    

Il giorno dopo. 22 gennaio. Ore 19:30

"A-al mare?" Ripetè il biondo incredulo.

"Sì Draco, vorrei andare a fare una passeggiata in spiaggia"

"Ok ma... al mare?"

"Certo, ci sei mai stato?"

"N-no..." non solo non c'era mai stato, non aveva nemmeno le idee chiare su cosa fosse precisamente il mare. Sapeva che era un luogo turistico babbano e che ci si andava per rilassarsi e divertirsi, ma non aveva ben chiara l'idea di cosa fosse, né di cosa si facesse.

"Beh, questa sarà allora la tua prima volta" sorrise il moro.

"M-ma è sera Harry... e-ed è inverno! Farà freddo! E poi ti lamenti se ogni tanto mi sento debole..."

"La sera è più bello e conosco alcuni incantesimi per riscaldare la zona in cui ci troveremo" spiegò "inoltre" aggiunse con un sorriso "se ti dovessi ammalare nuovamente avrei finalmente la scusa per farti restare a letto a riposare" scherzò.

"M-ma... i babbani?"

"Loro non ci vedranno, posso fare alcuni incantesimi per allontanarli ma non credo saranno molto utili: non viene mai nessuno là"

"M-ma-" non terminò la frase.

"Niente ma. Draco, hai sempre desiderato uscire e, ora che ne hai l'occasione, vuoi restare qui"

"Io non ho mai detto di voler stare qui! È solo che-"

"Allora non c'è alcun problema" concluse allegro, afferrando il braccio di Draco e smatterriallizzando entrambi a destinazione.

"HARRY!" urlò preso alla sprovvista una volta che i suoi piedi toccarono il suolo "non. Farlo. Mai. Più! Avvisami la prossima volta!"

"Scusami, la prossima volta lo farò" rise il moro, osservando il biondo mettersi seduto sulla sabbia per riprendersi. "Beh, che ne pensi?" Chiese osservando il mare poco distante da loro.

Draco, ancora seduto, alzò lo sguardo e si osservò intorno.
"...wow..." ammise solamente, osservando l'immensa distesa di acqua cristallina "è... wow" ripetè ammirando i riflessi della luna sul mare, i quali creavano diverse sfumature di mille tonalità diverse di nero, bianco e azzurro.

Un brivido percorse la schiena del biondo, che si strinse le spalle, stringendosi le gambe al petto.
"F-fa freddo però..." balbettò, sfregandosi le spalle.

Entrambi erano scalzi sulla sabbia e nessuno dei due aveva indossato un qualcosa di caldo per la passeggiata.
"S-sto c-congelando" balbettò di nuovo. Al contrario il moro non sembrava affatto sentire il freddo, nonostante indossasse solo dei pantaloni e una maglia leggera.

"Oh, sì, scusami" si scusò, estraendo la sua bacchetta dalla tasca e formulando un incantesimo di riscaldamento "va meglio?"

"Decisamente" rispose osservando di nuovo l'oceano. Il moro sorrise e, dopo alcuni attimi di esitazione, si sedette al fianco del ragazzo e osservò i suoi occhi argentati illuminarsi alla vista di tutta quella distesa azzurra.

"Ti piace?"

"...molto" ammise senza distogliere lo sguardo.

"Sono felice che ti piaccia" disse semplicemente, avvicinando la sua mano a quella del biondo, il quale fece intrecciare le loro dita, per poi farle scioglierle immediatamente.

"Hai le mani sporche di sabbia, disgustoso" si lamentò abbozzando un leggero sorriso.

"Scusami, scusami" rise il moro, pulendosi le mani nei suoi pantaloni.

Ti troverò Draco, è una promessa _Drarry_Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora