capitolo 4

975 87 13
                                    

Harry era tornato sfinito nel suo ufficio alle 18:30.
La spedizione, come aveva temuto, era durata più del solito.
Essa consisteva nel recuperare un ragazzo che si era accidentalmente spaccato a causa di una smattetializzazione riuscita male. Il problema era stato appunto recuperarlo. Gli auror avevano impiegato 7 giorni per trovare il ragazzo disperso. Questo perché nessuno sapeva con esattezza dove fosse diretto il ragazzo è perciò nessuno sapeva come trovarlo. Il moro e gli altri membri della squadra avevano camminato per chilometri, ma finalmente erano riusciti a ritrovare il ragazzo, grazie ad una segnalazione fatta da alcuni ragazzi che dicevano di aver sentito dei richiami all'interno di una casa abbandonata e in rovina in un paesino vicino alla Londra babbana. Ed effettivamente il ragazzo era là bloccato da quasi una settimana.

Il moro stava seduto sulla sua scrivania, sfogliando e controllando svogliatamente le cartelle e firmando i casi risolti come casi chiusi, mentre sorseggiava una tazza di thè.

Anna Miller
Caso: dispersa.
Caso chiuso
Spiegazione: ritrovata.

Marc Johnson
Caso: utilizzo della magia davanti ai babbani.
Caso chiuso

Draco Malf...

Harry sbiancò e il the quasi gli andò di traverso.
Rilesse il nome scritto sulla carrella

Draco Malfoy.

Il ragazzo si stroppicciò gli occhi. Il nome era ancora lì.

Draco Malfoy
Caso: scomparsa

Si alzò di scatto osservando l'immagine di Draco Malfoy sulla pagina della cartella.
Si mise la cartella in borsa e aprì la porta del suo ufficio, dirigendosi spedito verso quello del suo compagno.
Arrivato all'ufficio entrò senza bussare, facendo sobbalzare Ron che, con una mano che teneva pigramente sollevata la testa, firmava svogliatante delle scartoffie.

"E poi sarei io quello che entra senza bussare?" abbozzò un sorriso ricomponendosi.

"Scusa" Harry si avvicinò alla scrivania del rosso.
Ron notò il suo sguardo turbato e si accigliò, abbandonando la piuma sopra uno dei tanti fogli sulla scrivania, concentrando tutta la sua attenzione sul ragazzo di fronte a sé.

Il moro spostò alcune delle scartoffie e posò la cartella che aveva tirato fuori dalla borsa poco prima.

"Draco Malfoy..."

Ron mise sù un'espressione confusa e abbassò lo sguardo verso la cartella. Le sue sopracciglia si alzarono pochi secondi dopo, prima di sollevare lo sguardo verso l'altro, che lo guardava impaziente.

"È... È scomparso."

Il moro annuì in risposta.

"Chi-... Come- come è successo?"

Scosse la testa sovrappensiero. Il suo sguardo ricadde sulla finestra. Osservava il sole di fine estate che tramontava, il vento che faceva ondeggiare gli alberi che si potevano intravedere là vicino.

"Stanno già procedendo a cercarlo"

"Cosa?" Il moro fù riscosso dai suoi pensieri.

"Lo stanno già cercando. Quando sono arrivato qua, il ministro mi ha informato che un gruppo di auror era partito in spedizione alla ricerca di una persona scomparsa. Non hai notato che stasera c'è meno gente del solito nel ministero?"

"Si ho notato..."

"Qui dice che Malfoy è scomparso dal 17 settembre, quindi 4 giorni fa'... Non è tanto preoccupante. "

"Blaise aveva detto che Malfoy era già scomparso quando l'ho incontrato a Diagon Alley. Di conseguenza potrebbe essere scomparso da 2 settimane. E a confermare la mia teoria è il Gazzetta del Profetta. C'è scritto che Malfoy è scomparso della morte della madre"

Ti troverò Draco, è una promessa _Drarry_Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora