capitolo 38

708 39 43
                                    

Le mie guance si colorano subito di rosso, mentre, abbassando la bacchetta, faccio cessare l'incantesimo silenziante su Draco.

Ron sgrana gli occhi, osservandomi intensamente e con uno sguardo privo di emozioni, mentre io mi porto le mani a coprirmi il volto.

"Sapevo che sarebbe andata a finire così" sento dire dal rosso, mentre io sposto le mani dagli occhi e lo osservo inarcando un sopracciglio.

"Sapevo che eravate fatti l'uno per laltro" continua il mio migliore amico con un sorriso.

"N-non è vero! Io- io volevo solo..." cerco di mentire spudoratamente.

"Portarlo a letto?"

"Cosa!?" sgrano gli occhi, arrossendo "NO! Non è affatto vero! Io... io devo solo accertarmi che stia bene... niente si più"

"Oh andiamo, amico, si nota lontano un miglio" mi dice sorridente, mentre io mi ricopro gli occhi.

"Si nota davvero così tanto?" Sussurro imbarazzato.

"Si" fu la semplice risposta di Ron.

Sospiro, mentre rilasso le spalle, rassegnandomi al fatto che Ron mi avesse colto con le mani nel sacco.
"Beh, perché sei qui?" Chiedo, cercando di cambiare discorso.

"Oh, niente, avevo voglia di vederti. Sapevo che Hermione aveva deciso di lasciare Malfoy sotto la tua responsabilità e volevo solo sapere come andava. Ma se ho interrotto qualcosa vi lascio soli" dice con un sorrisetto.

"C-cosa?? No Ron davvero... io... non stavamo facendo niente, lo stavo solamente vegliando mentre dormiva"

"Bel modo di vegliare" mi prende in giro facendo le virgolette con le dita alla parola vegliare.

"Oh senti! Stanotte ha avuto un incubo..." dico serio "e... non potevo lasciarlo così... Stava piangendo nel sonno e non si è calmato f-finché non l'ho a-abbracciato"

"Alla faccia del non sono sicuro che Malfoy ricambi i miei sentimenti" dice in tono scherzoso, mentre io faccio per ribattere, ma vengo fermato da Malfoy che, nel sonno, alza leggermente il viso per poi riposarlo sul mio petto, schiudendo le labbra e sospirando, facendomi scorrere un leggero brivido sulla schiena causato dal suo fiato sulla mia pelle. Sposto qualche ciocca di capelli dal suo viso e alzo lo sguardo per osservare Ron che mi guarda sorridendo.

"Forse sarebbe il caso se abbassassimo la voce... Non voglio svegliarlo..." sussurro con tono imbarazzato.

"Già" mi sorride, mentre Draco rilassa nuovamente le spalle.

Comincio ad accarezzargli la guancia con il pollice, mentre io e Ron incominciamo un'interessante chiacchierata.

"Senti Harry..." mi dice, dopo svariati minuti di conversazione

"Si?"

"Ricordi quando ti avevo raccontato che avrei chiesto a Hermione di sposarmi?" mi domanda, arrossendo.

"Oh giusto! Alla fine l'hai fatto? Com'è andata?? Cosa ti ha detto??"

"Beh io..." comincia, grattandosi dietro la nuca "io- io in realtà nonlehoancorachiestonulla..." sputa tutto d'un fiato, mentre io non riesco a capire mezza parola.

"Eh?"

"I-io non le ho ancora fatto la proposta..." mi dice totalmente imbarazzato

"C-come Ron? Ma dovevi farla mesi fa!"

"Lo so ma... Hermione è sempre così impegnata e... e quel poco in cui possiamo stare insieme... io non riesco mai a chiederglielo..." mi dice serio "e... e poi... vorrei che fosse un appuntamento romantico... vorrei farle la proposta durante un nostro appuntamento... magari in un bel ristorante..."

Ti troverò Draco, è una promessa _Drarry_Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora