Capitolo 48

3.4K 145 27
                                    

Jessie

Credo che la mia bocca stia per toccare il pavimento. Stavo tranquillamente parlando con i miei amici, quando sento dire a Sara sconvolta.

"Penso dovresti guardare la pista da ballo."

Seguo il suo dito e vedo quella, quella, mi trattengo dal chiamarla con il suo vero nome, baciare il mio uomo.

"Ora io la uccido!" Sono furiosa.

"Chi?" Chiede Mia, che non si è ancora accorta di nulla.

"Quella che sta cercando di staccare la faccia a tuo fratello."

"Cavolo" urla lei non appena vede il brutto spettacolo a cui siamo obbligate ad assistere.

"Ora mi spiegate che aspetta quell'idiota a staccarsi?"

Chiedo alle mie amiche sempre più arrabbiata.

"Come può, quella lo ha arpionato." Sara li fissa a bocca aperta.

"Una scena pietosa" aggiunge Mia.

Osservo bene e devo ammettere che Sara ha ragione, Jack cerca di allontanarla ma lei lo tiene stretto. Sto per partire alla carica, quando finalmente Jack riesce a liberarsi, lo vedo urlare contro la donna, per poi piantarla in asso sulla pista.

È furioso e ora si guarda in giro, penso mi stia cercando, ma non può vedermi visto che lo spettacolo ha attirato diverse persone intorno alla pista.

A passo svelto raggiunge il bar e ordina qualcosa, le sue spalle sono molto rigide, vorrei andare da lui ma non so se sia il momento giusto.

Malgrado il fastidio che ho provato, a vedere Mary appiccicata a Jack, la reazione di lui mi ha confermato che, il mio cuore aveva ragione, non è successo niente tra loro la sera dell'addio al nubilato.

Sono li ferma che cerco di decidermi su cosa fare quando sento qualcuno sussurrare al mio orecchio.

"Il tuo uomo mi fa morire dalle risate."

"Ma che dici Eric."

"Sembra un leone in gabbia, vittima degli abusi di tre donne folli."

"Due vorrai dire."

"No no, tre e tu sei la peggiore."

Lo guardo offesa.

"E sai il perché?" Senza aspettare risposta continua, "perché sei l'unica a cui lui tenga veramente e il tuo comportamento lo consuma dentro."

"Hai già capito tutto questo?" Sono incredula.

"Mia cara, lo vede chiunque. Lo vedresti anche tu se aprissi quei tuoi bei occhioni. Guarda."

Così dicendo mi volta verso di lui. Lo vedo incenerire Eric con lo sguardo, e un sorriso spunta sulle mie labbra.

"È geloso di te."

"Marcio." Commenta, Eric, divertito.

"Sarà meglio che questa cena inizi, non penso possiate sopravvivere ancora a lungo."

Osserva Eric, indicandomi alla nostra destra la signora Miller avanzare verso di noi, con la gatta morta al braccio.

Lancio un'ultima occhiata a Jack e lo vedo fissarmi preoccupato, incrocio il suo sguardo, prima che sua madre richiami la mia attenzione, e il calore di quegli occhi mi riscalda il cuore.

Quanto lo amo, penso, incantata dalla sua bellezza. Vedo le sue sopracciglia incurvarsi interrogative, mentre tutto il resto scompare intorno a noi.
Noto le occhiaie che circondano i suoi occhi e capisco che sono stata una stupida e stargli lontano, non lo farò mai più, giuro a me stessa che d'ora in poi non avrò più paura.

Voglio il lieto fine!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora