CAPITOLO-14

2.1K 93 11
                                    

<<Oeeee! Sono venti amico!>> sorrisi mentre Niall e Liam, in videochiamata sul telefono con Zayn mi facevano i loro auguri. Eravamo in montagna da circa tre giorni e i miei amici avevano voluto festeggiare così mentre invece Darcy mi aveva fatto una chiamata terminata qualche minuto prima. 
<<Non esaltarti tanto. Ora sono vecchio>> scherzai con in mano l’ennesima bottiglia di birra. Erano circa le due di mattina e tutti stavano dormendo. Tranne me. Io mi stavo rilassando vestito con un giaccone pesante in balcone. 
<<Sapete, ho incontrato una ragazza>> parlò poi il moro e ci zittimmo tutti <<Si chiama Samira, è un'amica di mio cugino>> mormorò <<E’ simpatica…>>
Liam sogghignò <<Come possibile ragazza o amica?>> 
Ridacchiai buttando fuori il fumo dalle narici <<O come scopamica>>
<<Idioti. In ogni caso no, penso di essere leggermente interessato…>>
Niall, indiscreto come sempre, venne zittito da Liam <<Amico, dimentica Perrie la vac- uhm, vacca boia! Ho dimenticato di spegnere la luce in cucina ecco>> il biondo fuggì grazie al pestone di Liam che sorrise tornando a Zayn.
<<Tanto so cosa pensate>> 
Sorrisi <<E cosa pensiamo?>> 
<<Che è una facile. Ma…Non vorrei che…Non lo so provo ancora qualcosa okay?>> sbottò quindi passandosi la mano fra i capelli e Liam gli sorrise dolcemente. 
<<E chi ha detto niente?>> mi aggiunsi per poi osservare Niall tornare. 
<<Louis! Questo è per te. Te lo scarto io>> scherzò e quando inquadrò un nuovo giubbotto di jeans ridacchiai. 
<<Non me lo aspettavo guarda>> 
<<E’ anche da parte di Liam!>> sbottò quindi il castano guardando male il fidanzato. 
<<Quindi….Come va con mr. Muscolo?>> mormorò Niall e io sospirai. 
<<Non va>> ammisi fidandomi di loro <<A parte che non è d’accordo che voi sappiate tutto ma…Un paio di giorni fa prima che io partissi siamo andati a letto insieme e poi abbiamo litigato. Lui pensa che- si be’ che io sia…>> 
<<Gay?>>
<<Non solo>> mugolai abbassando lo sguardo <<Pensa che io provi qualcosa per lui credo>> 
Zayn sogghignò <<Non l’avrei mai detto>> sussurrò ma lo ignorai. 
<<Il punto è che trovo davvero qualcosa di stabile o rassicurante in Darcy ma…Non so…Harry è così…>>
<<Grande?>> Niall fece su e giù con le sopracciglia e Liam lo guardò male. 
<<Sono grande anche io mi pare>>
<<Pft!>>
<<Non mi sembra che i “oh come sei grande! Mi riempi così bene!” di ieri sera me li sia sognati>> commentò il castano e Niall arrossì coprendosi il viso. 
Zayn fece un verso disgustato <<Ew!>>
<<Dicevo,>> sorrisi <<Così gravitazionale>>
<<Gravitazionale?>> Liam si appoggiò al letto osservandomi. 
<<Sì come qualcosa che ti attira. Ma non che ti attira con l’aspetto ma proprio con la forza, ti senti come se fosse impossibile sfuggirgli, dirgli di no e ci ho provato ma non…>> scossi il capo <<In più con questa storia di Eleanor…>> 
<<Elanor è tornata?!>> corrugò la fronte Zayn e Liam sgranò gli occhi. 
<<Penso tu sappia che devi ignorarla Lou>> 
<<Oh io lo so è lei che non si scolla>> sbuffai seccato e Niall si mordicchiò il piercing al labbro pensieroso. 
<<Forse ho la soluzione…>> sogghignò e tre paia di occhi si puntarono su di lui <<No, no! La saprete quando tornerò! Ora io e Liam andiamo a scopare ciaooo! E auguriii!>> in fretta si scollegarono e Zayn fece un grugnito. 
<<Nauseanti>> 
Sorrisi dondolandomi sul balcone gettando via la sigaretta <<Parlami di Samira>> chiesi non volendo davvero andare a dormire. 
Zayn sorrise con lo sguardo di uno che la sa lunga <<E’ come la tua gravità>> 
Sorrisi della mia stessa trappola e annuì <<Già>> mormorai prima che dopo un saluto lui chiudesse. 
Sospirando osservai le stelle e le montagne innevate prima di sentire il telefono vibrarmi in mano.

Il Fidanzato Di Mia FigliaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora