Capitolo 24

23 8 32
                                    


La mattina seguente, il Re Mark dopo fece colazione, passò per caso nella stanza dove rimase qualche notte fa Mary. Entrò ed osservò la stanza. Vide qualcosa sul comodino, si avvicinò e vide un oggetto familiare. La prese e disse: "Questa dovrebbe essere la sua fotocamera". Si,sedette sul letto e fu sul punto di vedere come funzionasse, ma poi si disse: "Non è una buona idea". Il Servitore David che stava percorrendo il corridoio, osservò la porta socchiusa si avvicinò e bussò dicendo: "Re Mark?Cosa ci fate qui?". Il Re Mark alzò lo sguardo e disse: "David?" continuò :"Nulla. Ero entrato per caso qui". Il Servitore David: "Ok. Di chi è questa macchina fotografica?". Il Re Mark disse: "...della ragazza che a dormito la scorsa notte". Il Servitore David si avvicinò un po' e disse: "Ah, ricordo. La signorina Mary . Vero?". Il Re Mark fece cenno di si con la testa. Il Servitore David: "Cosa stavate cercando di fare?". Il Re Mark disse: "Nulla. Stavo solo pensando di riportargliela".
Il Servitore David: "Ok, va bene. Scusate. Ora ritorno al mio lavoro".
Il Re Mark lo fermò dicendo: "Aspettate. Vorrei chiedervi un consiglio?". Il Servitore E David disse: "Si, ditemi". Il Re Mark pensò alla domanda e disse: "Dare del tempo è importante?". Il Servitore David ci pensò su e disse: "Dipende, da quale situazione e dalla persona". Il Re Mark chiese: "Cioè?". Il Servitore David: "Se la persona mostra fiducia, sembra indecisa e vuole del tempo lo si da, ma se invece non mostra fiducia è raro che dica la verità e quindi è per prudenza, meglio non rischiare. Però, dipende sempre dalla situazione". Il Re Mark: "Capisco. Nel mio caso credo che non ci sia bisogno di dubitare". Il Servitore David: "Ah, chi vi riferite?". Il Re Mark si accorse pensato ad alta voce e disse: "Nessuno. Grazie David". Il Servitore David osservò il Re Mark uscire dalla stanza e disse: "Di nulla Re Mark".

Anche Mary aveva finito di fare colazione ed era tornata in camera sua per cercare di fatto la fotocamera. Mary osservò sui posti dov'era di solito la lasciava, sul suo comodino, sul letto, e sulla sedia quasi vicino alla finestra ma non c'era. Mary disse: "Ma dove l'avrò messa? Se non la trovo vuol dire che... lo persa". Carla entrò e disse: "L'hai trovata?". Mary disse: "No, non la trovo". Carla disse: "Hai controllato?". Mary indicò con la mano e disse: "Si, era lì che la lasciavo ma ora non c'è". Carla osservò e disse: "Sei sicura che era lì che l'hai lasciata?". Mary: "Si, Carla" disse indicando di nuovo. Carla la osservò confusa la zona dove dorme Mary e notò qualcosa di nuovo. Mary disse: "L'ho persa. Ora come faccio?". Carla disse: "Dai tranquilla!Troveremo una soluzione". Mary disse: "Ma quale?". Carla disse: "Al momento la troveremo. Comunque, sbaglio o quella è una rosa quella nel vaso?". Mary osservò lo stesso e disse: "Ah, si". Carla disse: "Non mi hai ancora detto nulla della cena con il Re Mark". Mary arrossì e disse: "Cosa dovrei raccotarti...è stata una bella serata e basta. Dai andiamo!". Carla la vide uscire dalla stanza e disse: "Mary!!".

Il Re Mark mise velocemente la macchina fotografica e un libro in una sacca, ed usci. Andò verso le scuderie, dove incrociò suo padre il Re Robert. Il Re Mark vedendolo disse: " Padre". Il Re Robert lo stesso ma dicendo: "Mark? Dov'è stai andando?". Il Re Mark: "In paese" disse, mentre lo sorpasso. Il Re Robert si voltò proseguendo verso di lui e disse: "Per cosa?". Il Re Mark disse: "Per fare due passi e raccontare delle storie hai bambini, tutto qui". Il Re Robert: "Capisco. Perche, ieri sera...". Il Re Mark prese il cavallo e disse: "Scusate Padre. Parleremo più tardi". Il Re Robert rimase di soppiatto, ma intravide qualcosa dalla sua sacca come un nastro nero che le sembrò familiare. Fu con l'intento di chiederlo ma lui lo vide proseguire velocemente verso il cancello con il cavallo e non ci riuscì. Il Re Robert tra s'è: "Sarà sicuramente qualcosa per i bambini del villaggio?"

Il Re Mark galoppò molto velocemente, come con l'intento di sperare di darle solo la fotocamera? Oppure, sperare di avere una risposta da lei? Su questo fu incerto ma al riguardo pensò di andare con cautela.

Mary nonostante avesse fatto colazione, si accorse di avere ancora fame e disse: "Mangiamo qualcos'altro prima di uscire?".
Carla, si mise una mano sul fianco e rispose: "Ma abbiamo appena mangiato!". Mary disse: "Lo so. Ma ho ancora fame". Carla osservò John e Giorgio parlare e disse: "Ok, va bene. Non hanno detto nulla ancora. Dai Andiamo". Mary sorrise lievemente e proseguirono al bar.

Il Re BuonoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora