I giorni passarono velocemente. In paese i ballerini arrivarono nella grande piazza. Mary arrivò con Carla che disse: “Spero che John arrivi prima che inizia. Comunque, questo è il penultimo giorno di prova del ballo di corte in paese”. Mary con sguardo fermo sui ballerini disse: “Si, di già”. Carla disse: “Era ora avete provato per intere settimane”. Mary: “Si” mentre vide Daniel avvicinarsi. Daniel disse: “Hey Mary. Sei in anticipo per le prove”. Mary: “Già”. Daniel: “Comunque, il Re Mark non è ancora arrivato?” Carla disse: “Si, lo stiamo aspettiamo”. Daniel disse: “Lei è una tua amica?”. Mary disse: “Si,lei è la mia amica che si chiama Carla”. Daniel: “Piacere Daniel l’organizzatore” disse mentre le porse la mano. Carla fece lo stesso dicendo: “Piacere Carla”. Daniel osservò Mary dicendo: “Un po' nevosa?”. Mary ci pensò su e disse: “No, niente a fatto”. Dopo poco, il Re Mark come suo solito arrivò con il suo cavallo.
Mary con sguardo perplesso verso terra non lo aveva ancora notato. Carla si voltò e disse: “Guarda sta arrivando”. Mary sobbalzo un po' e si voltò lentamente. Il Re Mark la vide e rimase come incantato. Mary allo stesso tempo rimase a fissarlo senza mai distoglie sguardo. Il Re Mark scese da cavallo e proseguì, osservò ancora una volta Mary. Poi, vide che era in compagnia della sua amica Carla e anche di Daniel. Mary lo vide arrivare e quando fu vicino disse: “Ciao”. Il Re Mark disse: “Ciao”. Daniel: “Vi stavamo giusto aspettando” disse ossevando leggermente Mary. Il Re Mark lo notò e disse: “Sono per caso in ritardo?”. Daniel disse “No, niente a fatto. Ma tra poco dobbiamo iniziare”. Daniel distolse lo sguardo dal Re Mark, osservò leggermente Mary e disse: “Solo un attimo”. Dopo che Daniel si allontanò da Mary il Re Mark disse: “Mary intendeva per il ballo?”. Mary disse: “Cosa?”. Il Re Mark: “Ci ha detto di aspettare…”. Mary intuì e continuò: “Si, per il ballo”. Il Re Mark disse: “Ah, ok”. Mary confusa disse: “Cosa avevi intuito?”. Il Re Mark lasciò perdere dicendo: “Dato che ha detto ‘ Solo un attimo ’ credevo doveva dirci qualcosa ”. Mary disse: “No, è per il ballo”. Il Re Mark disse: “Ah, allora avevo capito male”. Mary osservò lui un pò confusa ma senza dir nulla. Il Re Mark la osservò lo stesso ma con un lieve sorriso dicendo: “Cosa c’è?”. Mary sorrise di conseguenza e disse: “Nulla”. Carla si accorse di qualcosa ma che non riusci ad intuire, poi vide arrivare John che disse: “Sono in ritardo?”. Carla disse: “Per poco ma non preoccuparti tra poco iniziano”.John disse: “Ok. Scusami e scusate”. Carla disse: “E tutto ok. L’importante e che sei qui”. John fece un leggero sorriso.Dopo un po’ arrivò un automobile che si fermò quasi vicino al monumento. Uscirono Matteo e Gabriele. Matteo disse: “Pensi che sarà colpito che abbiamo cambiato idea?”. Gabriele che era di fianco disse: “Si, forse”. Poi lo osservò e continuò: “Ma, non importa. Diremo che abbiamo cambiato idea”. Matteo lo osservò di conseguenza e disse: “Si, hai ragione”. Gabriele disse: “Dai, andiamo”
. . .
Fecero l’ultimo passo e chiusero il ballo. Tutti si applaudirono compreso Daniel che disse: “Molto bene. A domani con l’esibizione del ballo di corte in paese”.
Dopo che Mary e il Re Mark che applaudirono entusiasti, Daniel sia avvicino e disse: “Bene ragazzi. Voi siete fantastici e lo sarete anche e soprattutto domani”. Mary sorrise abbassando lievemente lo sguardo. Il Re Mark: “Grazie Daniel” disse con un sorriso mentre scomparve quando vide Mary. Daniel posò la mano sulla spalla di lei e disse: “Siete stata brava ”. Mary disse: “Grazie”. Il Re Mark osservò l’atteggiamento strano di Daniel. Daniel si allontanò dicendo: “ A domani”. Mary e il Re Mark disse: “ A domani”. Daniel si allontanò e dopo un pò il Re Mark disse: “Mary?”. Mary lo osservò e disse: “Dimmi”. Il Re Mark disse: “Ma Daniel…”. Mary: “Cosa?”. Il Re Mark disse: “Non importa”. Mary disse: “Dai, cosa vuoi dirmi?”. Il Re Mark finalmente disse: “Ok. Daniel, mi sembra un pò strano”. Mary disse: “Perchè?”. Il Re Mark: “Perchè, sembrava osservarti”. Mary ci pensò su e disse: “Ora che ci penso e vero. Forse, sarà per quella volta che pensava di me riguardo il ballo e avrà cambiato idea?”. Il Re Mark scrollò leggermente le spalle e disse: “Ah, può essere”. Videro arrivare Carla ma incompagnia di John.
Carla abbracciò lei e disse: “Mary sei stata brava”. Mary disse: “Grazie Carla”. John disse: “Già, siete stati bravi. Il Re Mark : “Grazie” disse con un lieve sorriso.
Mary: “Ma il meglio deve ancora avvenire” disse osservando il Re Mark che di conseguenza continuò: “Già”.
STAI LEGGENDO
Il Re Buono
FantasyLa storia parla di un Principe che diventa Re grazie alla sua bontà e generosità che mostra agli altri. Poi, un giorno si innamora di una giovane ragazza turista proveniente da una città lontana. Ma che il padre Robert cercherà di dividerli. Il loro...