Capitolo 3

74 19 11
                                    

Il giorno seguente il sole dalla camera di Mary filtrava dalla finestra con i suoi raggi solari tanto che si svegliò. Si strofinò gli occhi e iniziò ad alzarsi per andarsi a vestire. Poi dopo aver finito di cambiarsi si svegliò Carla, che condivideva insieme a lei la camera. Mary: "Buongiorno Carla". Carla si sgranchi le braccia e dopo aver messo la mano sulla bocca sbadigliò, per non sembrare maleducata di fronte alla sua amica poi rispose:" Buongiorno Mary! Ti sei già vestita?" Mary: "Si Carla, i raggi del sole erano talmente forti tanto da farmi svegliare". Carla guardò verso la finestra e rispose :"già è vero..se ti danno fastidio stasera facciamo cambio di letto così.. " Mary la interruppe :"Grazie Carla, ma non importa. Così mi sveglio presto sai come sono dormigliona". Carla:"Va bene come vuoi" le rispose mentre si tolse la coperta per alzarsi.
Dopo che Carla finì di cambiarsi scesero giù per fare colazione.
La guida turistica comunicò a tutti che sarebbero andati a Palazzo per visitarlo. Mary si ricordò dell' incontro che aveva avuto con il Re Mark.
Mary:" Accidenti l'avevo dimenticato!". Carla:"Dimenticato di dire cosa?!" le chiese con aria sospetta.
Mary:"Ho dimenticato di dire dell'incontro che ho avuto con il Re Mark e dell'invito che voleva darmi".
Carla:"Ah! Si, è vero giusto! Dillo subito".
Mary disse:"Si, lo dico adesso a tutti". Così dicendo si alzò e disse a tutti dell'incontro, Mary:" Io devo dire una cosa importante a tutti. Dunque... ho incontrato il Re Mark e voleva darci un invito di una festa di benvenuto che ci darà oggi...scusatemi per averlo dimenticato". Alcuni si misero a ridere perché non credevano e il Signor Sebastian:" Questa è bella, i ricchi non badano al benvenuto ai poveri come noi, quindi non ti credo". Alcuni gli diedero ragione e si aggiungevano al suo commento. Mary:"Anche per me è stato assurdo ma vi dico che lo incontrato ieri proprio di fronte alla Locanda".
La guida turistica Giorgio disse:" Ok , lo chiederemo poi in modo da verificare che sia vero".
Mary si risiede pensando a quello che ha detto la guida turistica e dicendo:"Accidenti".
Carla:"Cosa c'è hai dimenticato di dire?"
Mary:"No, ho detto tutto".
Carla:"Eh, allora cosa c'è?".
Mary:" Ho dimenticato di dire al Re che dovevamo andare in mattina a palazzo".
Carla ci pensò per un secondo e poi disse:"Dai, non preoccuparti sistemerai tutto ".
Mary:" Si, già poi lo hanno confermato solo adesso che saremo andati a palazzo".
Carla:" Infatti".
Dopo qualche ora tutti si prepararono per uscire a visitare il paese e per poi proseguire a Palazzo con l'automobile.
Nel frattempo il Re Mark si preparò per l'incontro con i turisti che i genitori gli avevo comunicato a colazione. Dopo aver finito, va verso l'ingresso del castello e vide che c'era anche sua madre Paola.
Il Re Mark un po' sorpreso disse: "Madre"
La Regina Paola disse:"Mark, voglio accogliere anch'io i turisti".
Il Re Mark:" Sono contento che almeno voi mi appoggiate". La madre Paola volle abbracciare suo figlio Mark e lui acconsentì il suo abbraccio. In quel attimo di abbraccio tra madre e figlio dimenticarono per un secondo i momenti negativi avuti nei giorni precedenti e sembravano essersi ritrovati dopo molto tempo.
Dopo essersi abbracciati la Regina Paola:" Sai mi sembra ieri che eri un bambino e scorrazzavi per il Palazzo, e adesso sei cresciuto..."
Il Re Mark la interruppe dicendo "Infatti ora sono cresciuto e non mi sembra vero di aver avuto così tanto affetto da tutti".
La Regina Paola:" Si, infatti. Tu sei cresciuto dimostrando la vera onestà e dando amore per il prossimo e tu non solo sei cresciuto fisicamente ma anche mentalmente in tutti in questi anni e col tempo tutti ti hanno ricambiato donandoti affetto come tu hai fatto con loro".
Lui:  "Si, lo so...grazie madre". Dalle sue parole si commosse e la riabbracciò.
Il servitore David lì interruppe "Scusate per l'interruzione maestà... Sono arrivati i turisti".
Il Re Mark:" D'accordo". Osservò sua madre dicendole:" Su madre andiamo ad accogliere i nuovi ospiti del Villaggio". La Regina e Re Mark andarono ad accogliere i turisti.
Mary e Carla mentre aspettano fuori all' arrivo dei Reali, ed erano entrambe emozionate di vedere e scoprire nuove storie che riguardavano il Palazzo e il Villaggio, soprattutto Mary che è una persona curiosa perché gli piace scoprire i legami che hanno custodito negli anni e fatto tesoro.
Appena arrivati in giardino i Reali, videro i turisti ad attendere. Poi il Re Mark gli diede il benvenuto a Palazzo. "Buongiorno a tutti. Io sono il Re Mark e lei è mia madre La Regina Paola".
La Regina Paola:" Vi diamo il benvenuto a Palazzo". Disse lui mentre guardó la folla. Tutti si inchinarono a loro e ringraziarono per la loro gentilezza. Mentre il Re Mark spiegò cosa avrebbero visitato, Carla sussurrò qualcosa all'orecchio di Mary dicendo:"Sono proprio delle brave persone non trovi?".
Mary:"Si già, non è da tutti avere rispetto dai nobili".
Carla:"Si, infatti".
La guida turistica le interruppe dicendo:"Silenzio". Subito loro si ricomposero ad riascoltarono il Re.

Il Re BuonoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora