Il Re Mark come arrivò nel Villaggio cominciò a galoppare a passò lento, in modo da non disturbare le persone che passavano da una parte all'altra per il paese. Alcuni lo salutarono e lui ricambiò il saluto.
Un gruppo di bambini che giocavano, quando lo videro gli andarono incontro con gioia. Il Re Mark si fermò e lì salutò dicendo:"Ciao a tutti!". I bambini lo salutarono in coro con un sorriso. Scese da cavallo e li abbracciò a gruppo come segno di affetto. Per un momento sembrò per i bambini e anche per il Re Mark come salutare un famigliare o un amico che non vedevano da tempo. Il Re Mark disse:"... è davvero bello rivedervi... ".
I bambini risposero in coro "Anche per noi..". Il cavallo a fianco a lui si intromise, e con il permesso del Re, i bambini accarezzarono il cavallo.I turisti, intanto con il permesso della guida turistica Giorgio e John, proseguirono liberamente per il paese, ma dando a loro un punto di incontro dove ritrovarsi al ritorno. Alcuni erano rimasti uniti e altri si erano divisi. John, voleva visitare con il collega Giorgio il Villaggio, ma avendo avuto un improvviso impegno non potè, e quindi decise di chiedere ad alcuni turisti.
Mary e Carla, intanto si stavano accordando con il Signor Sebastian e La Signora Rosa Poi, un ragazzo si avvicinò a loro e si intromise.
Il Ragazzo era John. Carla, sorpresa non riuscì a dire nulla. John, non essendo stato notato ripeté:"Scusate per avervi interrotto..." disse mentre osservò Carla e allo stesso tempo Mary .Mary vide che Carla non disse nulla, quindi prese parola:" Ma no, nessun disturbo..dite pure". John annuì e continuò:" la guida turistica Giorgio, ha avuto un impegno e volevo chiedervi..." disse mentre continuava a guardare Carla. Carla continuò e disse:" Chiederci cosa?". John rispose:"Se potevo visitare insieme a voi il paese". Carla rimase sbalordita al suono di quelle parole rimase e d'istinto disse: "No" correggendosi poi:" Cioè, volevo dire si. Mary cosa ne pensi?" Mary:"Si, dai", erano anche d'accordo il Signor Sebastian e la Signora Rosa. Così, poi si incamminarono per il paese.
Nel frattempo il Re Mark, dopo aver salutato i bambini, continuò a incamminarsi per il paese con il cavallo a fianco a lui, che era legato con la fune. Mentre si incamminava si osservava intorno sentendosi sempre più a casa, benché lui vivesse in palazzo. Forse sentiva questo perché avendo aiutato per anni i compaesani del Villaggi (che poi avevano ricambiato con affetto verso di lui, dando dei doni per ringraziarlo della sua generosità), e questo lo faceva sempre sentire parte di loro.
Poco dopo Mary, Carla, John, Sebastian e Rosa, arrivarono in una piazza bella ampia, dove Mary non poté non scattare qualche foto. Carla e John, mentre si guardarono intorno dissero entrambi:"Che meraviglia".Guardandosi e si sorridendosi a vicenda. Carla disse:" Abbiamo abbiamo la stessa cosa allo stesso tempo". John disse:"Già".
Il Signor Sebastian vide qualcosa che lo incuriosii molto: al centro della piazza c'era un cerchio formato da persone. La Signora Rosa disse:"Avviciniamoci magari stanno organizzando qualcosa". Si avvicinarono, intrufolandosi da una parte dove potessero vedere bene cosa stesse succedendo e videro delle persone che ballavano. Sebastian disse:" Che bello vedere questi ragazzi che ballano..ti mettono allegria..". Rosa:"Già, infatti". John e Carla rimasero ad osservare con un sorriso, ma non dissero nulla. Anche Mary rimase solo ad osservarli. Poi, quando scattò una foto a loro che ballavano. Rimase ad osservarli dall' obbiettivo per qualche istante. In quel momento si ricordò qualcosa appartenente al suo passato, di quando lei aveva iniziato a ballare, fino ad arrivare al ricordo che le aveva impedito di continuare a farlo, quindi distolse la fotocamera dai suoi occhi e decise di allontanarsi per qualche minuto.
Mary rivolgendosi alla sua amica disse:"Carla, ho bisogno di allontanarmi un attimo... resterò da queste parti". Carla si girò verso di lei e vedendola intristita comprese cosa potesse essere, e disse:"Sì, ti capisco...ma non ti allontanare molto. Perché, tu sai che...". Mary la interruppe: "Sì, ti ho detto che resterò da queste parti...non mi allonanerò più di tanto.." disse con sguardo confortevole. Carla annuì e la lasciò andare.
STAI LEGGENDO
Il Re Buono
FantasyLa storia parla di un Principe che diventa Re grazie alla sua bontà e generosità che mostra agli altri. Poi, un giorno si innamora di una giovane ragazza turista proveniente da una città lontana. Ma che il padre Robert cercherà di dividerli. Il loro...