Poche ore dopo erano a palazzo Mary, Carla e Valeria per le prove di ballo a palazzo.
Mary rifletté e disse:"I giorni al ballo a palazzo stanno arrivando Carla e sono molto nervosa".
Carla la osservò e disse:"Non avere timore andrà tutto bene".
Mary alzò lo sguardo e la osservò con un lieve sorriso.
Videro arrivare il Re Mark che disse:"Ragazze ben tornate,tra un po' arriva Daniel e iniziamo".
Poi, prese in disparte dicendo:"Ti andrebbe di provare un po' nel frattempo?".
Mary disse:"Si,certo"osservò la sua amica "Provo un po' i passi ".
Provarono i passi mentre Carla e Valeria attesero che arrivassero i loro compagni di ballo.
Gabriele uscì dalla stanza e appena la vide vicino alle scale disse:"Perché per me invece è difficile?".
Si, volle quasi voltare per ritornare nella sua stanza ma poi la riosservò ancora dicendo:"Non posso lasciarla così senza una spiegazione".
Quindi, si fece coraggio e proseguì.
Intanto, uscì dall'altra stanza Matteo che scese le scale dopo di lui.
Carla sentì un rumore dei passi e si voltò dicendo:"Gabriele finalmente!".
Gabriele si fermò per un attimo e la osservò e disse:"Carla, sei in anticipo?".
Carla sorrise e disse:"Come vedi sono arrivata prima di te".Matteo scese velocemente gli gradini e disse:"Ciao Valeria!".
Valeria che lo vede arrivare disse:"Ciao Matteo!".
Gabriele appena fu vicino disse:"Che bello rivederti!".
Carla cambiò argomento e disse:"Anche per me è bello rivederti. Ti andrebbe di provare un po' prima che arrivi Daniel?".
Gabriele prima che potesse iniziare a dare una risposta, vide Daniel alle sue spalle arrivare e dicendo:"Salve ragazzi!"....
Appena mise la musica iniziarono a provare il tango con i ballerini e ci riuscirono alla perfezione come sempre.
Daniel nel mentre notò qualcosa di strano come se mancasse qualcosa e all'improvviso spense la musica facendoli fermare di colpo. Tutti lo osservarono a malomodo aspettandosi una spiegazione al suo strano comportamento. Infatti, fece un passo in avanti e disse:"Manca qualcosa".
Il Re Mark disse:"Perché? Per me è perfetto così".
Daniel lo guardò e disse:"No! Invece, manca qualcosa".
Gabriele riflettè dicendo:"Allora.." mise la mano sotto il mento e indicò:" I ballerini ci sono e noi anche" osservò i cugini e le ragazze, lo riosservò:"Cos'altro volete aggiungere?".
Matteo di conseguenza disse:"Già…".
Valeria li osservò dicendo:"Forse non si riferisce a questo".
Alcuni ballerini affermarono con "può darsi".
Daniel fece avanti e indietro dicendo:"No, non è quello che avete affermato Gabriele".
Gabriele chiese:"Allora cosa?"
Daniel si fermò e dicendo:"Riguardo hai passi del ballo".
Il Re Mark disse:"Ma ne abbiamo già parlato e abbiamo concordato tutto".
Daniel disse:"Si, ma mi sembrava che mancasse qualcosa mentre stavate ballando".
Il Re Mark disse:"Cosa pensate che manchi?".
Daniel scrollò le spalle dicendo:"Fa niente. Non è importante".
Il Re Mark disse:"Va bene".
Mentre lo videro voltarsi, si osservano a vicenda non capendo niente cosa volesse dire a loro.
Risentirono la musica e riniziarono.In tanto la Regina Paola e il Re Robert li stavano osservando.
La Regina Paola disse:"Sarà un ballo bellissimo, non credi?".
Il Re Robert disse:"Si, sicuramente".
La Regina Paola sorrise lievemente, lo osservò e disse:"Mi inviterai a ballare poi?".
Il Re Robert la osservò e sorrise dicendo:"Ma certo!".La Regina Paola con sguardo incerto disse:"Speriamo".
Il Re Robert disse:"Perché non dovrei?" Pose la mano e continuò: "Posso?".
La Regina Paola si sorprese per il gesto inaspettato e con sorriso accettò. Soprattutto sentendo la musica che si sentiva anche da loro.
Il Re Robert felice di accontentarla disse:"La musica che hanno scelto e davvero bella davvero".
La Regina Paola lo osservò e disse:"Già".
Il Re Robert disse:"Sono sempre le più belle volte danzare con te e ti prometto che c'è ne saranno altre come questa".
La Regina Paola a quella affermazione lo abbracciò senza dire una parola e lui ricambiò.…
Finirono le prove il Re Mark disse:"Mary".
Mary si voltò dicendo:"Dimmi".
Il Re Mark la osservò dicendo:"Sarebbe bello poter cenare insieme stasera?".
Mary lo osservò dicendo:"Allora… è un invito a cena. Ma certo!".
Il Re Mark rifletté e disse:"In paese tra un ora. Ti va bene?".
Mary disse:"Si, si va benissimo".
Il Re Mark disse:"Perfetto".
Si, abbracciarono e si salutarono.
Mary fece un lieve sorriso, poi si voltò ed entrò in auto insieme alle altre.~
Un ora dopo, il Re Mark uscì da palazzo ed entrò nell'auto dicendo:"Su andiamo Albert".
Albert disse:"Un attimo fatemi mettere in moto".
Il Re Mark disse:"Ok, ma sbrigatevi".
Albert mise in moto dicendo:"Ecco!".
Guidò fino al cancello che si aprì e appena rimise in moto si spense improvvisamente.
Il Re Mark disse:"Cosa succede?".
Albert rimise in moto e si riaccese dicendo:"Ah, ecco!".David appena vide l'auto allontanarsi disse:"Se speravi di impedire qualcosa per questa volta ti è andata male caro Albert".
Il cuoco Lorenzo che lo stava cercando lo vide e si avvicinò dicendo:"David, dov'eri finito?".
David si voltò dicendo:"Cosa è successo?".
Lorenzo disse:"Niente, mi devi aiutare a servire la cena".
David disse:"Ok, andiamo".
Lorenzo lo osservò e disse:"Comunque, hai le mani sporche e la chiave per aggiustare... un auto?".
David fece cenno di proseguire e gli raccontò qualcosa riguardo l'autista.
Rientrarono dalla porta della cucina.
Lorenzo disse:"Quindi, hai visto Albert mettere la chiave nel motore in modo che non partisse".
David:"Esatto!".
Caterina disse:"Albert come può aver fatto una cosa simile?".Intanto il Re Robert e la Regina Paola si guardarono con sguardi sorridenti mentre ascoltarono Gabriele che disse:"Vi ho visti in cima alle scale, stavate ballando o sbagliato?".
La Regina Paola disse:"Si, abbiamo ballanto anche noi".
Matteo disse:"Ma è meraviglioso. Perché non vi eravate uniti?".
Il Re Robert disse:"Era una cosa improvvisata".
La Regina Paola disse:"Esatto".
Gabriele avette un intuizione e disse:"Però non sarebbe male se vi aggiungevate al ballo".
Matteo disse:"Gabriele ha ragione: Perché non vi unite?".
Il Re Robert disse:"E tutto già deciso, non saprei Daniel cosa ne penserebbe".
Gabriele disse:"Lo chiederemo!!".
Matteo di conseguenza disse:"Non è un problema".
La Regina Paola disse:"Va bene. Ma ora mangiate che si raffredda la zuppa".
I due dissero:"Va bene"
Gabriele prese il cucchiaio e disse:"Buon appetito!".
Tutti dissero lo stesso e iniziarono a mangiare.
Matteo disse:"E la migliore zuppa del mondo".
Gabriele disse:"Già!" li osservò e continuò:"Sapete una cosa?".
Matteo che stava per degustare la zuppa disse:"Cos'altro devi dire?".
Gabriele lo osservò a malomodo, ma lo ignorò, distolse lo sguardo e guardò i due reali dicendo:"Mentre vi osservavo ho pensato che eravate bellissimi".
Il Re Robert e la Regina Paola lo guardarono con sorriso e di conseguenza entrambi.
Il Re Robert disse:"Ti ringrazio Gabriele".
La Regina Paola disse:"Grazie Gabriele".
Matteo lo osservò e sorrise di conseguenza.Nel frattempo il Re Mark arrivò in tempo al ristorante del paese e nello stesso momento vide arrivare Mary, che appena si avvicinò disse:"Giusto in tempo".
Il Re Mark la osservò come incantato e disse:"Già! Comunque, sei bellissima!".
Mary aveva un vestito verde scuro e arricciato sulla gonna e le scarpe colori oro come la borsa, sorrise e disse:"Ti ringrazio! Anche tu".
Il Re Mark aveva la giacca nera e le tasche verde scuro con le scarpe nere, sorrise lievemente dicendo:"Grazie! Entriamo?"
Mary disse:"Certo!".
Appena entrarono sentirono una musica di sottofondo, notarono alcune persone ballare e altre sedute hai tavoli. Decisero di sedersi a un tavolo verso il centro.
Mary disse:"Sai è strano".
Il Re Mark disse:"Che la giornata nel bosco sia finita?".
Mary disse:"Si, abbiamo fatto un bel campeggio".
Il Re Mark disse:"Be' ogni cosa anche se non vuoi finisce".
Mary abbassò lo sguardo e disse:"Già!".
Il Re Mark la osservò e disse:"Ma si può sempre rivivere un momento, come ricordare e di seguito viverne altri".
Mary si risollevò e disse:"Si, vero!".
Il Re Mark la osservò attentamente, il viso i suoi occhi e i suoi capelli che erano sciolti sulle spalle.
Mary lo osservò attentamente, sorrise per un secondo e di seguito tornò seria dicendo:"Delle volte però… ".
Il Re Mark la osservò attento in attesa che continuasse.
Mary abbassò lo sguardo per un secondo dicendo:"i percorsi non sono sempre facili da superare".
Il Re Mark un po' confuso disse:"Cosa intendi?".
Mary fece un sospiro e disse:"Due persone come noi, che si innamorano… vogliono sempre trovare un modo per stare insieme e qualcosa sempre si mette ad ostacolo".
Il Re Mark rifletté e disse:"Gli ostacoli esistono per essere superati, e farò in modo che nessuno ci potrà separare".
Mary lo osservò e disse:"Davvero?".
Il Re Mark disse:"Si, lo prometto".
Sentirono la musica di un lento e videro altre persone danzare.
Il Re Mark porse la mano, come invitarla e Mary accettò.
Si alzarono e danzarono, tra gli altri.Occhi negli occhi, che non lasciarono spazio a nessuna parola. Ma che solo gli occhi potevano esprimere senza guardare altrove.
STAI LEGGENDO
Il Re Buono
FantasíaLa storia parla di un Principe che diventa Re grazie alla sua bontà e generosità che mostra agli altri. Poi, un giorno si innamora di una giovane ragazza turista proveniente da una città lontana. Ma che il padre Robert cercherà di dividerli. Il loro...