Fecero l'ultimo passo di danza e si fermarono. A primo impatto silenzio poi improvvisamente applaudirono, felici di aver assistito al ballo.Il Re Mark osservò la ragazza di fianco e l'abbracciò. Mary nell'abbraccio disse:"Nessuno ci dividerà mai".
I loro sguardi felici per l'esibizione andata bene, si avvicinarono e baciarono. Lasciandosi trasportare da quello che provavano.Tutti restarono senza parole ma applaudirono ancora.
...
David uscì in giardino e andò verso il garage, poi un rumore lo fermò e vide aperto.
Si avvicinò e restò a fissare immobile la persona di fronte per qualche secondo.
La persona era Albert che stava mettendo la sua valigia nel porta bagagli e si voltò di colpo urlando "Aahh!".
David lo osservò e disse:"Cosa stai facendo?".
Albert si ricompose e disse:"Sto partendo!"
David disse:"Di già? Cioè dentro festeggiando e tu parti?".
Albert disse:"Si, cosa c'è di strano?".
David disse:"Sembra che stai scappando ".
Albert disse:"No, cosa dici? Mi ha chiamato mio fratello e si è arrabbiato molto per non essere andato a trovarlo. Allora ho deciso di partire subito. Perciò devo andare".
David disse:"Senza salutare?".
Albert si avvicinò e lo abbracciò e disse:"Ah, si è vero. Mi mancherai, caro David. Salutami i reali comunque".
David disse:"Non li hai avvisati?Va bene lo farò"....
Lorenzo in cucina stette ipotizzando, dove fosse l'autista e disse:"Sarà già scappato?".
Caterina disse:"Non lo so".
Lorenzo aprì la porta del giardino e disse:"Devo controllare nel garage, magari è lì?".
Caterina disse:"Vuoi che venga con te?".
Lorenzo si voltò e disse:"No, vado da solo. Stavolta se la vedrà con me".
Caterina lo vide proseguire e disse:"Stai attento!"....
A palazzo invece, il Re Robert si stava complimentando per l'esibizione di ballo e disse:"Siete stati tutti bravi! Aveva ragione Daniel".
Daniel disse:"Io ho sempre ragione, soprattutto quando si parla di balli".
Alcuni ballerini risero.
La Regina Paola disse:"Si, ok. Avevate ragione. L'impegno che ci avete messo e anche quello conta in un organizzazione di ballo".
Il Re Mark disse:"Già, abbiamo trascorso settimane per provare il ballo".
Daniel disse:"Si, già. L'impegno di tutti è quello che conta. Per questo voglio bene a chi fa il meglio del meglio".
Mary disse:"Grazie Daniel per averci dato la possibilità di ballare".
Il Re Mark disse:"Si, vero. Vi dobbiamo ringraziare per questo ".
Daniel sorrise e disse:" Divertitevi al resto della festa, questo è la migliore ricompensa ".Lo videro andare verso i banchetti e il Re Robert distolse lo sguardo, osservò la ragazza e disse:"Vi devo delle scuse Mary".
Mary sorpresa disse:"Per cosa?"
Il Re Robert disse:"Ho fatto quasi il possibile per dividervi e questo non me lo perdonerò mai. Riuscirete un giorno a perdonarmi?".
Mary abbassò lo sguardo e poi lo rialzò dicendo:"Scuse accettate!".
Il Re Robert sorrise e poi li osservò dicendo:"Vi meritate di essere felici".Il Re Mark e Mary si osservarono sorridendosi.
...
Lorenzo appena varcò l'angolo lo vide e disse:"Ah, bene! Scappi?".
Albert lo osservò, pietrificato non aspettandosi di vederlo.
David si voltò di colpo e disse:"Lorenzo?"
Lorenzo disse:"Lui ci ha rinchiuso in cucina e anche la ragazza".
David disse:"Cosa? Quando?".
Albert inventò dicendo:"No, dai. Non gli vorrai credere".
David lo osservò e disse:"Spiegatemi non ho capito".
Lorenzo disse:"Ci ha legati e chiusi in cucina. E dopo anche la ragazza ".
David disse:"Albert cos'è questa storia?".
Lorenzo disse:"Adesso meriteresti tu di essere legato! Ma con le manette".
Albert indietreggiò dicendo:"Solo se mi prenderete ".
Lo videro indietreggiare e poi correre.
David fece un passo avanti dicendo:"Inseguiamolo".
Lorenzo disse:"Si!".
Corsero e appena girarono lo videro scappare, verso l'ingresso del castello....
Gabriele andò vicino e disse:"Allora com'è stato ballare?".
Carla disse:"Bellissimo".
Gabriele disse:"Sono contento!".
Carla disse:"A te?".
Gabriele disse:"Si, molto. Comunque, voglio dirti una cosa".
Carla disse:"Dimmi".
Gabriele disse:"Abbiamo provato per tanti giorni ed ecco poi qui, il giorno dell'esibizione..."
Carla disse:"E si".
Gabriele disse:"So che potresti non ricambiare ma voglio dirtelo ugualmente... ".
Carla lo precedette dicendo:"Che sei innamorato di me?".
Gabriele disse:"Come hai fatto ha..".
Carla disse:"Semplice intuizione. Devo confessare che sono stata indecisa... ".
Gabriele la osserva in silenzio in attesa che continuasse.
Carla disse:"Perché dopo tutto abbiamo trascorso del tempo insieme..".
Gabriele disse:"Ma questo non vuol dire che dobbiamo stare insieme. Volevi dire questo?".
Carla disse:"Be'si, Gabriele. Io ti rispetto e ti voglio bene ma non voglio mentirti su quello che provo. Non sarebbe giusto per entrambi".
Gabriele poggiò una mano sulla spalla dicendo:"E tutto apposto Carla. Sei libera di esprimere i tuoi sentimenti".
Carla lo abbracciò dicendo:"Grazie per avermi capito".Il Re Mark e Mary andarono verso i banchetti, dove c'erano anche Valeria e Matteo.
Il Re Mark sussurrò disse:"Ho l'impressione che si stiano innamorando".
Mary disse:"In effetti!".
Il Re Mark disse:"li lasciamo soli?".
Mary disse:"Si".
Il Re Mark si ricordò e disse:"Dimenticavo, dovevamo cercare Albert "
Mary disse:"Vero!".Sentirono il rumore di una porta e sentirono dei passi.
Si voltarono e videro Albert correre, verso di loro.
Il Re Mark la tirò a sé, per far passare l'autista. Restò ad osservare il suo sguardo e poi disse:"Scusami! Ma dovevo".
Mary mise la mano sul cuore, mentre ammirò i suoi occhi e disse:"Non preoccuparti. Avevo preso uno spavento!"
Stettero per avvicinarsi poi dei passi, nuovamente li fecero voltare, videro David e Lorenzo correre.Una guardia si posizionò davanti a loro dicendo:"Cosa state facendo?".
Lorenzo disse:"Stiamo inseguendo un autista che ci ha preso in giro".
"Va bene, vengo con voi e mi spiegate meglio".
"Si!" dissero in coro.Il Re Mark e Mary videro camminare veloce i tre.
Il Re Mark disse:"Devo capire dov'è andato Albert! Aspettami qui!".
Mary disse:"Va bene".
Carla che stava mangiando un tramezzino e bevendo qualcosa, si avvicinò alla sua amica dicendo:"Dove sta andando?".
Mary la osservò e disse:"Ora ti spiego!Ma promettimi che non ti preoccuperai perché tanto non potrà farci più nulla '.
Carla ingoiò l'ultimo pezzetto, bevve tutto il bicchiere e poi disse:"Ok, ma se non mi spieghi subito mi preoccupo davvero".
STAI LEGGENDO
Il Re Buono
FantasyLa storia parla di un Principe che diventa Re grazie alla sua bontà e generosità che mostra agli altri. Poi, un giorno si innamora di una giovane ragazza turista proveniente da una città lontana. Ma che il padre Robert cercherà di dividerli. Il loro...