Un pomeriggio il Re Mark e Mary erano soli nella sala piccola a provare il ballo. Daniel non c'era perché, aveva avuto un impegno.
Il Re Mark e Mary si fermarono e fecero una pausa. Arrivò David con un vassoio e disse: "Vi va un po' di limonata?". Il Re Mark rispose: "Si, grazie", poi osservò Mary e continuò: "Voi?". Mary rispose: "Si, grazie". David posò il vassoi su un tavolino vicino a loro, prese la brocca, riempì i due bicchieri e disse: "Prego". Il Servitore David disse: "Lo lasciò qui. In caso vorrete ancora un po' di limonata". Il Re Mark disse: "grazie David". David disse: "D'accordo". Mary e il Re Mark ringraziarono David ancora una volta. Poi, il Servitore si voltò e se ne andò.Intanto, Carla era al bar della Locanda è stava bevendo uno Whisky, mentre cercava di capire, perché John nei giorni precedenti non le aveva quasi rivolto più la parola, come se la ignorasse di qualcosa che avesse fatto ma che non ha commesso. Poi, inaspettatamente John arrivò vicino a lei e disse: "Ciao". Carla non lo aveva ancora notato, si girò di colpo e disse: "Ciao". John continuò: "Come stai?". Carla rispose: "Bene, tu?". John disse: "Bene". Ci furono pochi istanti di silenzio. Poi, John disse: "Vorrei che uscissimo un attimo a parlare fuori. Puoi?". Carla accettò e uscirono.
Passeggiarono per un po' nei dintorni della locanda. Poi John iniziò e disse: "Ti posso chiedere un consiglio?". Carla volle rispondere no ma, per non deluderlo disse: "Va bene. Dimmi pure". John disse: "Io ho voluto bene a una persona, che per colpa di un litigio avevamo smesso di parlarci. Poi, in questi giorni ci siamo rivisti e parlati. Infine, mi ha chiesto di chiudere con il passato. Io ho riposto che ci averi pensato. Cosa dovrei fare?Tu al mio posto cosa faresti?". Carla ci pensò su e disse: "Dipende. Se vuole chiudere con il passato, dovresti cercare di perdonarla". John la osservò e disse: "Si, hai ragione. Ma..". Carla disse: "Ma?". John continuò: "Ma, questa persona mi ha già delusa molte volte e sono stanco di questo". Carla abbassò lo sguardo e disse: "Ah, capisco" poi, alzò di nuovo lo sguardo e continuò: "però, se ci tieni a questa persona dalle un ultima possibilità e se ti delude ancora la lasci stare. No?". John rialzò lo sguardo verso di lei e disse: "Va bene, ci penserò. Ti dirò inseguito cosa avrò deciso". Carla sorrise e disse: "ok". John disse: "Non sei però curiosa? ". Carla disse: "Di cosa?". John continuò: "Di sapere chi è questa persona?". Carla disse: "beh...io non obbligo nessuno a spiegarmi tutto. L'importante per me è solo sapere aiutare dando consigli". John rifletté su il suo comportamento nei confronti di Carla, nei giorni precedenti e spontaneamente disse: "Ti voglio chiedere: 'scusa ' ". Carla sorpresa disse: "Per cosa?". John attese un po' a rispondere e poi disse: "Per averti ignorata in questi giorni. Non è da me farlo e...". Carla lo interruppe dicendo: "Non importa e tutto a posto". John sorrise, l'abbracciò e disse: "Grazie Carla". Carla, ricambiò. In quel momento entrambi si sentirono felici di aver chiarito. Deciserò di passeggiare e al tempo stesso di continuare a parlare.A palazzo, il Re Mark e Mary stavano per iniziare a provare di nuovo il ballo. Poi, al Re Mark venne un idea e disse: " Vi va se proviamo il ballo da un'altra parte?". Mary disse: "Dove?". Il Re Mark ci pensò su e disse: "Venite con me". Mentre stavano per uscire, vedono arrivare con passo veloce il Servitore David.
Il Re Mark disse: "Cosa succede?". David disse: "Il vostro cavallo sembra che non stia bene". Il Re Mark disse: "ok, mi spiegate strada facendo. Mary venite". Scesero in giardino e poi andarono nelle scuderie. Quando arrivarono il Re Mark, si precipitò nella stalla e disse: "Ehy piccolo. Cosa hai?", poi guardò il Servitore David e disse: "Chiamate il veterinario del paese. Presto!". David disse: "L'ho già fatto. Starà sicuramente arrivando". Il Re Mark annuì e disse: "d'accordo". Mary che era immobile e preoccupata, si avvicinò lentamente e chiese: "Sta molto male?". Il Re Mark si voltò verso di lei e disse: "Si, sembra che abbia la febbre". Mary annuì e disse: "Posso fare qualcosa?". Il Re Mark disse: "Non importa. Tra poco arriverà il veterinario". Mary stava per arrendersi, ma poi istintivamente disse: "Si, ma nel frattempo, secondo me dovreste mettere sulla fronte del vostro cavallo tipo: dei panni umidi con acqua fredda". Il Re Mark rifletté un attimo e disse: "Ah,va bene. Avete ragione. David andate a prendere dei panni e acqua fredda!". David disse: "d'accordo".
STAI LEGGENDO
Il Re Buono
FantasyLa storia parla di un Principe che diventa Re grazie alla sua bontà e generosità che mostra agli altri. Poi, un giorno si innamora di una giovane ragazza turista proveniente da una città lontana. Ma che il padre Robert cercherà di dividerli. Il loro...