Capitolo 43

15 1 10
                                    


Giorno dopo giorno, provarono il ballo continuando a migliorare ancora e ancora.
Arrivò la penultima settimana e finalmente gioirono per i progressi di quei giorni intensi nel provare il ballo.
Finirono di ballare e si unirono congratulandosi a vicenda.
Gabriele disse:"Non l'avrei mai detto".
Carla disse:"Cosa?".
Gabriele disse:"Che mi sarei divertito!" 
Il Re Mark lo osservò e disse:"Sapevo che ti saresti divertito poco per volta".
Gabriele lo osservò e disse:"Si, infatti".
Matteo li osservò e disse:"Visto Gabriele quanto sei migliorato?".
Gabriele lo osservò e disse:"me ne rendo conto".
Matteo lo osservò e disse:"Non ribellarti più, ok?".
Gabriele con sguardo confuso disse:"Se mi sto divertendo di cosa dovrei ribellarmi?".
Valeria disse:"Dai non litigate!".
Gabriele e Matteo la osservarono e dissero:"Non stiamo litigando!"
Il Re Mark disse:"Lasciamo stare! Vi andrebbe di cenare qui a palazzo?".
Matteo aggiunse dicendo:"È un ottima idea!".
Carla disse:"Si, accettiamo!".
Valeria disse:"Si,ok".
Mary osservò e disse:"Si, perché no?!".
Gabriele si osservò e disse:" Ma.. ci dobbiamo cambiare?"
Matteo lo osservò e disse:"Ovviamente".
Carla disse:"Idea? Andiamo e torniamo".
Mary disse:"Si".
Il Re Mark disse:"D'accordo"

Qualche ora dopo

Il Servitore David aprì la porta alle tre ragazze che entrarono con eleganza.
Valeria aveva un vestito celeste con spalline arricciate e scarpe blu abbinata alla borsa e disse:"Buonasera".
David osservò le scale e vide scendere Matteo che disse:"Oh!Siete arrivate….".
Carla invece vestito verde insieme alla borsa, tranne la gonna con una sfumatura dorata insieme alle scarpe lo osservò e disse:"Salve!".
Videro scendere il Re Mark che disse:"Salve a tutte!". Ma quando vide entrare l'ultima ragazza si fermò ad osservarla.
L' ultima ragazza era Mary che aveva un vestito arancione con sfumatura di rosso sulla  gonna arricciata, abbinata alla borsetta e alle scarpe. Lei osservò davanti a sé e disse:"Buonasera a tutti!". Poi guardò poco più avanti e sorrise dicendo:"Buonasera Re Mark!".
Il Re Mark si avvicinò e la osservò dicendo:"Buonasera".

...

Andarono nell'altra sala per cenare e i reali si alzarono per salutarli.
La Regina Paola li osservò e disse:"Salve e benvenuti a tutti!".
Il Re Mark era seduto a fianco a Mary, Valeria, Matteo e la Regina Paola Di fronte c'erano Carla, Gabriele e il Re Robert.
Carla ringrazio, Valeria con entusiasmo disse: "è un piacere ". Infine Mary con un sorriso e dicendo:" Grazie Regina Paola".
Il Re Mark osservò entrambe e fu felice di questo momento.

Arrivarono i cuochi con i servitori e iniziarono a servire.
Matteo osservò la persona accanto e sorrise non potendoci credere di vederla. 
Valeria si voltò e disse:"Matteo che bello essere seduto a fianco al proprio compagno di ballo"
Matteo con entusiasmo disse:"Anche per me è bello… essere seduto a fianco a te… che sei..Oh!" si spostò un po' per lasciare spazio al servitore e poi continuò:"che sei… la mia compagna di ballo".
Valeria disse:"Oh, che onore sentirselo dire da un reale". 
Matteo disse:"Vale lo stesso ".
Valeria disse:"Grazie! Ma non  sono una reale".
Matteo disse:"Per me la sincerità vale per qualsiasi persona".
Valeria disse:"Anche per una persona non reale?".
Matteo disse:"Si".
Valeria a quella affermazione inaspettata restò senza parole e sorrise lievemente.

Anche Gabriele non potette fare a meno di osservare la persona a fianco che era ovviamente Carla.
Carla d'un tratto si voltò e disse:"Devi chiedermi qualcosa?".
Gabriele:"No…" per un attimo restò incerto poi vide un cesto e continuò:"Anzi si..vorrei una fettina di pane".
Carla prese una fettina di pane nel cesto e lo porse dicendo:"Ecco!".
Gabriele prese la fetta e dicendo:"Grazie!".
Carla sorrise lievemente dicendo:"Di nulla!".
Gabriele la osservò e ricambiò il sorriso.

Dopo un po' iniziarono a cenare e a parlare di vare preferenze di piatti. 
La Regina Paola osservò tutti dicendo:"Io preferisco questo piatto più di altri".
Il piatto di cui parlava era la lasagna che Mary aggiunse:"Anche per me".
La Regina Paola la guardò e disse:"Davvero?".
Mary la osservò di conseguenza dicendo:"Si, è un piatto che preferisco di più".
La Regina Paola sorrise e disse:"Che bello avere qualcuno che la pensa come me".
Il Re Mark intervenne dicendo:"Vi sbagliate madre, la lasagna è anche il mio piatto preferito".

Il Re BuonoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora