Caterina in pensiero, camminò avanti e indietro vicino al tavolo del giardino. Improvvisamente, sentì un rumore e si fermò dicendo:"Cosa è stato?".
Poi, qualcosa la fece restare a bocca aperta, vide Albert correre e diseguito, David e Lorenzo.
"A quanto pare vuole scappare!"
Riuscirono a fermarlo, da un lato e l'altro.
Lorenzo disse:"Ti abbiamo preso finalmente".
David disse:"Dove credevi di scappare?".
Videro la guardia che arrivò correndo e dicendo:"Ci siete riusciti!".
Lorenzo disse:"Si!".
Albert disse:"Non credete a quello che dicono. Sono dei bugiardi!".
La guardia si avvicinò e disse:"Non dovrei credere a loro... Perché allora sei scappato?".
Albert restò qualche minuto in silenzio e poi disse:"Mi inseguivano e basta! Volevo fargli vedere quanto sono bravo a correre".
Caterina disse:"Potevi inventare una cosa più credibile ".
La guardia mise la mano nella sua tasca e disse:"Certo, certo. Sbuchi improvvisamente nel bel mezzo della festa e volevi fare una corsa?"
Albert vide le manette e disse:"No, non voglio andare in prigione".
La guardia prese le mani e mise le manette dicendo:"Purtroppo non ho altra scelta. Hai fatto qualcosa che non dovevi".
Albert disse:"Ho soltanto legato due cuochi, non penso sia un crimine. Poi stanno bene".
"Ah, bene" disse l'agente mentre chiuse le manette.
Arrivò il Re Mark dicendo:"Ah dimenticato un dettaglio, c'era una ragazza dentro che gli ha slegati!".
La guardia si voltò osservandolo e poi risosservò, l'autista dicendo:"È vero?".
"Si, è vero!" disse Albert con sguardo arreso.Albert mentre si incamminò vide i loro volti e disse:"Mi avete deluso, tutti!".
David con sguardo deciso disse:"Sei tu che hai deluso".
La guardia a fianco disse:"Su muoviti!".
Restarono a guardare i due, finché non sparirono ritornando nel castello....
Mary disse:"Capisci adesso?".
Carla disse:"Si! Mary amica mia, non mi sono preoccupata di venirti a cercare. Mi sento in colpa".
Mary disse:"Tranquilla Carla, sto bene non devi più preoccuparti!".
Carla disse:"Però vi siete chiariti?".
Mary disse:"Si, è adesso non parto più".
Carla disse:"Sono contenta che hai preso la decisione giusta!".Videro la guardia e l'autista Albert che appena si avvicinò disse:"È tutta colpa tua, tu hai deluso più di me".
La guardia disse:"Basta! Smettetela!".
Carla disse:"Non dargli retta!".
Mary abbassò lo sguardo e poi lo risosservò, vedendolo varcare la porta e vederlo andar via come i pensieri cupi che le avevano lasciato e disse:"Grazie Carla ma le sue parole non mi fanno più male. E non ha più senso dargli peso".
Si, abbracciarono e Carla disse:"Sei la persona più forte che conosca".
Mary sorrise lievemente dicendo:"Anche tu lo sei!Carlina".
Carla disse:"Sai che non mi piace per niente Carlina... ma per te posso fare sempre un eccezione".
~
Il Re Mark ancora in giardino disse:"Mi dispiace tanto per questa situazione!".
Lorenzo disse:"Non deve sentirsi in colpa Re Mark, l'unico colpevole era stato Albert".
Caterina disse:"Esatto!".
Il Re Mark disse:"Si, lo so. Ma mi fa male non essermi accorto prima che Albert, vi avesse fatto questo".
Lorenzo si avvicinò e disse:"Si, ma siete venuto incontro per aiutarci e ci avete salvato come ha fatto la ragazza".
Caterina si avvicinò aggiungendo:"Questo per noi è stato fondamentale per capire che avete fatto il possibile per salvarci".
Il Re Mark disse:"D'accordo".
Si abbracciarono, come segno d'affetto.Caterina disse:"Dov'è la signorina Mary?".
David disse:"Era lei che era con voi?".
Lorenzo disse:"Si, la signorina Mary ci ha aiutati !".
Sentirono dei passi e poi una voce:"Mark ho visto che hanno arrestato Albert e ... "
Caterina e Lorenzo si avvicinarono e dissero:"Sei stata coraggiosa ".
Mary disse:"Il più coraggioso è stato Mark io mi sono sentita in potente, ma liberarvi era l'unica cosa che ero riuscita a fare".
Lorenzo disse:"Ci siamo aiutati a vicenda dopotutto eravamo in tre".
Caterina disse:"Esatto!".
Il Re Mark disse:"Anch'io avrei voluto fare di più ".
David disse:"Siete liberi e Albert adesso è stato arrestato. Non dobbiamo pensarci più ".
Mary approvò dicendo:"Si, giusto!".
Il Re Mark disse:"Mary perché mi hai cercato?".
Mary disse:"Mi sono preoccupata, tutto qui!".
Il Re Mark l'abbraccio e disse:"Questa situazione a preoccupato tutti".
Mary disse:"Si, già!".
Il Re Mark disse:"Ma adesso è tutto finito!"....
John disse:"Dal primo momento che ti ho incontrato sappi che non ho mai smesso di pensarti. Tu sei stato il mio raggio di sole dal primo ballo qui a palazzo. So che poi ti ho delusa ma... era soltanto perché non ero pronto. Ed a questo punto che volevo spiegarti...".
Carla disse:"Si, va bene. Continua ".
John disse:"Ti ho detto che Sabrina era un amica ma prima ancora non lo era. Stavamo insieme ma poi la nostra storia era finita male".
Carla disse:"Lo sapevo. Ho percepito che lei non era solo un amica".
John disse:"Adesso si, siamo amici. Ma tra me e lei non c'è più niente ".
Carla indietreggiò dicendo:"Non ti credo. Non riesco a crederti".
John la vide andare tra la folla e la segue dicendo:"Ti prego Carla aspetta, aspetta!".
Carla si volta dicendo:"Cos'altro vuoi dirmi ancora?".
John disse:"Voglio dirti che sono innamorato di te. E che voglio stare con te".
Carla disse:"Scusa ma adesso ho bisogno di pensare".
John la vede allontanarsi di nuovo ma non la ferma e pensò di avere fatto una stupidaggine.Carla mentre passa tra le persone, si scontra tra la folla, vede Sabrina e le va incontro dicendo:"Ciao Sabrina! Lo sapevo, lo sempre saputo".
Sabrina sorpresa disse:"Carla! Di cosa parli?".
Carla disse:"Il tuo amico John, ti dice niente?".
Sabrina disse:"Si, lo so. Perciò?".
Carla disse:"Lui stava con te".
Sabrina disse:"Si, è vero ".
Carla disse:"Se vuoi puoi tornare con lui".
Sabrina disse:"Ci ho provato! Ma lui ama te".
Carla disse:"Non ti credo!Mi prendi in giro".
Sabrina disse:"E vero! Sono diventata sua amica per riconquistarlo ma lui non fa altro che parlarmi di te e perciò ama solo te!".
Carla disse:"Allora...".John stava camminando verso l'ingresso, aprì la porta e usci.
Alzò lo sguardo e vide il cielo chiaro davanti a sé dicendo:"Cosa faccio?".Carla disse:"Grazie ma adesso no".
Gabriele disse:"Ok, ma ti vedo preoccupata. Ti andrebbe di parlare?".
Carla lo osservò e disse:"Si, va bene!".
Gabriele le prende la mano e la invita a sedersi sui gradini.
Carla iniziò dicendo:"In questo momento sono molto confusa su John, ma solo adesso ho capito che mi ama davvero".
Gabriele disse:"Ma non ti vedo ancora convinta".
Carla disse:"Si, perché mi ha mentito".
Gabriele disse:"Su cosa ti ha mentito?".
Carla disse:"Che prima era insieme con Sabrina che adesso è solo sua amica. Però perché non mi ha spiegato tutto fin dall'inizio".
Gabriele si alzò e disse:"Andiamo a cercarlo e ci facciamo dare una spiegazione!".
Carla si alzò di conseguenza e disse:"No, lo cerco da sola".
Gabriele disse:"Però io voglio accertarmi che lui ti renda felice, perciò vengo con te".
Carla a queste parole restò meravigliata e fece cenno di si, dopo di che andarono a cercare John....
Ciao Lettori! Sorpresi di un altro capitolo? So che vi faccio attendere ma dato che sono riuscita a scrivere più capitoli ho pensato di aggiungere un altro.
Spero vi sia piaciuto. Alla prossima! ❤️
STAI LEGGENDO
Il Re Buono
FantasyLa storia parla di un Principe che diventa Re grazie alla sua bontà e generosità che mostra agli altri. Poi, un giorno si innamora di una giovane ragazza turista proveniente da una città lontana. Ma che il padre Robert cercherà di dividerli. Il loro...