Capitolo 33

17 6 24
                                    


Intorno le persone stavano applaudendo la loro esibizione. Daniel arrivò applaudendo e dicendo:"Wow!Ragazzi siete stati fantastici"poi continuò:"Su adesso toglietevi le maschere".
Il Re Mark a quel punto la osservò dicendo:"Dai è il momento di toglierci la maschera".
Mary fece cenno di sì con la testa.
Il Re Mark disse:"Al mio tre?"
Mary disse:"Si".
Il Re Mark disse:"1"
Il Re Mark: "2"
Insieme quasi in coro :" 3".
Si misero la mano sulla maschera e la tolsero dai volti. Si osservarono ancora con un gran sorriso e poi guardarono le persone intorno che applaudirono ancora di più, compreso la Regina Paola che applaudì con un meraviglioso sorriso.

I quattro ballerini Matteo, Valeria,Gabriele e Carla si unirono continuando ad applaudire.
Matteo disse:"Sono stati bravissimi".
Valeria lo osservò e disse:"Si,ma anche noi. Nonostante non sapessimo i passi".
Gabriele disse:"già!".
Matteo la osservò con un sorriso dicendo: "Si,ma sempre grazie a loro".
Valeria lo osservò ricambiando il sorriso dicendo:"Si, già. Grazie a loro e agli altri ballerini".
Carla si avvicinò dicendo: "Si, siamo stati tutti fantastici!".
Gabriele la osservò dicendo:" I loro passi erano facili, ed è stato un gioco da ragazzi".
Carla lo osservò dicendo:"Incredibile però che ci siamo riusciti".
Gabriele continuò ad osservarla dicendo:"Si, vero".
Poi andarono vicino al Re Mark e Mary e con i ballerini si inchinarono.
Daniel osservò loro e le persone intorno con sorriso soddisfatto disse:"Ringrazio tutti voi per aver partecipato al ' Ballo di Corte del Paese ' ".
Il Re Mark e Mary lo ringraziarono con un sorrisero immenso. Il Re Mark disse:"Anch'io ringrazio voi Daniel e tutti i ballerini ma.." la osservò negli occhi e disse:"ma soprattutto Mary per aver accettato di ballare con me". Mary disse:"Anch'io ringrazio te per avere scelto me".
Il Re Mark a quel punto non potette fare a meno che abbracciarla.

Nel frattempo in un bar del paese Albert stava parlando al telefono e dicendo:"Ho fatto il possibile. Mi dispiace".
Il Re Robert dall'altra parte della cornetta disse:"Come ha fatto ad andare lo stesso in paese Mark?".
Albert rispose:"Come fa sempre di solito, è arrivato a cavallo".
In quel momento dietro il Re Robert c'era qualcuno che lo stava ascoltando.
Il Re Robert sospirò e poi disse:" Ma hai provato a fermarlo?".
Albert:"Non ho potuto farlo. Io posso fare il possibile ma non posso essere io a decidere per gli altri" disse con sguardo infastidito.
Il Re Robert disse:"Ok, va bene. Lasciamo stare per ora".
Albert disse:"Per ora? Vuol dire che dovremmo fare altre strategie?"
Il Re Robert disse:"Si, lo faremo. Se sarà necessario".
La persona che lo stava ascoltando era David, che appena aganciò il Re Robert si voltò e disse:"David!Cosa ci fai qui?".
David non volle quasi rispondere ma disse:"Nulla. Passavo per caso".
Il Re Robert indicò il telefono dicendo:"Hai per caso origliato?".
David in modo confuso rispose:"Non so con certezza".
Il Re Robert un po' irritato disse:"Non girarci intorno".
David in modo diretto disse:"Secondo me è lei che gira intorno la questione".
Il Re Robert un sorpreso disse:"A cosa ti riferisci?".
David lo osservò e disse:"Mi riferisco al fatto che lei aveva accettato ' la questione del ballo di corte ', invece avete infierito lo stesso".
Il Re Robert attese un po' e poi lo osservò dicendo:"Lo so. Sto sbagliando. Ma per me è la cosa giusta".
David disse:"Così deludete la Regina".
Il Re Robert abbassò lo sguardo dicendo:"Si, me ne rendo conto", poi lo osservò di nuovo e continuò:"ora ritorno nella mia stanza".
David lo vide con sguardo abbattuto voltarsi e salire le scale.

Poco dopo, la Regina Paola stava parlando con Mary e il Re Mark. A fianco c'erano Gabriele, Matteo, Carla Valeria e Daniel.
La Regina Paola andò incontro dicendo:"Siete stati bravissimi ragazzi".
Mary con un sorriso disse:"Grazie Regina Paola".
Il Re Mark disse:"Vi ringrazio madre".
La Regina Paola disse:" Come eravate belli!Sembravate due ballerini che ballavano da tempo". Osservò gli altri ragazzi e aggiunse "Anche voi, allo stesso modo e gli altri ballerini". I due a quelle parole sorrisero con occhi che emanano felicità infinita tanto che la ringraziarono ancora e di conseguenza anche gli altri.
La Regina Paola si intristi un po' dicendo:"Albert ha impiegato un po' di tempo a sistemare l'automobile, ma poi alla fine ci è riuscito. Mi duole un po' pensare che per un attimo mi sarei persa questo evento" poi sorrise lievemente e continuò:"Però fortunatamente sono arrivata in tempo".
Mary vedendola dispiaciuta disse:"Infatti, non ha importanza. Quello che conta e che siete riuscita a venire".
Il Re Mark la osservò e aggiunse:"Sono d'accordo".
Daniel sorrise e disse:"Giusto!".
La Regina Paola la osservò con un dolce sorriso dicendo:"Si, avete ragione".
Daniel interruppe quel momento dicendo:"Scusate Regina Paola, ma il Re Robert?".
La Regina Paola lo osservò dicendo;"Non è potuto venire. Perché, aveva delle commissioni urgenti".
Il Re Robert disse:"All'ultimo minuto?".
La Regina Paola disse:"Si, a quanto pare".
Il Re Mark in quel momento avette dei dubbi al riguardo e rimase un po' perplesso a pensare. Anche Mary sembrò avette dei dubbi, ma che al momento non volle dare importanza.
La Regina Paola disse:"Comunque, è stata una bella giornata. A questo punto, non vedo l'ora che arrivi il ballo di corte a palazzo. In modo che Robert non prenda decisioni all'ultimo minuto".
Carla sorrise dicendo:"Sono sicura che la prossima volta non prenderà impegni. Dopo tutto sarà a palazzo,no?".
Gabriele puntualizzò dicendo:"Esatto!".
Daniel affermò e disse:"Infatti, rinizieremo questi giorni le prove proprio a palazzo".
La Regina Paola lo osservò dicendo:"Già, come gli anni precedenti".
Il Re Mark osservò la ragazza di fianco, la prese per mano e disse:"Si, ma questo è il più bello". Mary sorpresa da quel gesto lo osservò con un lieve sorriso.
La Regina Paola sorrise e disse:"Lo so bene figliolo. Non lo dimenticherò mai".
Daniel disse:"Esattamente!Faremo in modo che anche l'ultimo ballo al castello sia indimenticabile".
Mary e il Re Mark sorrisero compiaciuti dal ascolto delle loro parole.
Poi, Daniel disse:"Osa devo lasciarvi!A presto".
Lo salutarono mentre indietreggia e ricambia ancora con un "A presto!".
Nello stesso momento arrivò l'automobile e la Regina Paola disse:" Mi sarebbe piaciuto parlare ancora con voi, ma adesso devo andare anch'io" osservò i tre ragazzi e continuò: "Voi?".
Gabriele disse:"Andate. Verremo tra poco".
La Regina Paola disse:"Ok". Si ricordò colpo qualcosa e continuò:"Mary, ti andrebbe di venire a pranzo domani?"'
Mary per un' attimo fu indecisa e disse:"Ecco..."poi velocemente continuò:"Va bene".
La Regina Paola sorrise dicendo:"D'Accordo. A domani".
Tutti salutarono la Regina Paola e anche alcune persone del villaggio. Entrò nell'automobile e appena chiuse la portella li salutò ancora una volta con sorriso.
La Regina Paola attese per un po' lungo il tragitto e d'un tratto disse:"Albert"
Albert disse:"Si?"
La Regina Paola disse:"Robert, per caso... vi ha chiesto qualcosa?"
Albert la osservò dallo specchietto retrovisore e disse:"Riguardo cosa?"
La Regina Paola attese un po' e poi disse:"Riguardo... al ballo?"
Albert disse:"Intendete questa mattina?"
La Regina Paola disse:"Si, esatto!".
Albert attese indeciso se mentire oppure no e rispose:"Si".
La Regina Paola a quella risposta avette una conferma riguardo al suo sospetto.

Il Re BuonoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora