Capitolo 52

13 2 15
                                    


John che stava ancora dormendo...

~

Carla disse:"Devo dirti una cosa?".
John disse:"Dimmi ".
Carla alzò lo sguardo e disse:"Non sono più innamorata di te".
John disse:"Non puoi dirmi questo".
Carla disse:"Si, purtroppo. Sono innamorata di Gabriele"
John disse:"Cosa?".

Carla si alzò in piedi dicendo:"Guarda e arrivato!"
Gabriele arrivò dicendo:"Carla amore mio".
John la vide andar via con lui e girò:"Nooo".
...

"Nooo".
caddè giù dal letto e si svegliò dicendo:"Era solo un sogno".
Giorgio preoccupato accese la luce e disse:"John ma cosa fai dormi per terra?".
John si alzò in piedi dicendo:"Si, volevo fare campeggio!" mise le braccia conserte e continuò:"Ma non vedi che sono caduto giù dal letto?".
Giorgio disse:"Oh, scusami! Avevo sentito che gridavi 'Nooo' ma non ho visto che eri caduto".
John disse:"Ok".
Giorgio prese la caraffa e riempì il bicchiere e disse:"Ecco un po' d'acqua?".
John lo prese e disse:"Si, grazie".
Giorgio disse:"Tutto bene?".
John bevve disse:"Insomma".
Giorgio disse:"Vuoi parlarne?"
John disse:"magari più tardi ".
Giorgio fece spallucce e disse:"Va bene. Torno a dormire".
John lo vide andare andare verso il suo letto e rimboccasi le coperte e dire: buonanotte e di chiamarlo in caso cambiasse idea.
Fece cenno di sì, e si sedette sul letto. Ripensò per un secondo al sogno che aveva fatto, decise di lasciar perdere per il momento. Quindi, pose il bicchiere sul comodino e si sdraiò nel letto.

          ~ ~ ~

Poche ore dopo

           ~ ~ ~

Valeria che aveva finito di pulire il bancone, si voltò di colpo sentendo una voce dire:"Buongiorno Valeria!"
La ragazza si voltò dicendo:"Matteo?".
La voce era di Matteo che disse:"Ciao Valeria!!"
Valeria disse:"Ciao Matteo! Che bello vederti!!" indicò lo sgabello "Dai su siediti, ti offro da bere?".
Matteo si sedette e disse:"Ok, un cocktail all'arancia".
Valeria schiera la bevanda che aveva già preparato e la versa nel bicchiere. Infine la servì dicendo:"Prego!".
Matteo ringrazio e disse:"Allora... sono venuto qui per parlarti!".
Valeria lo osservò intenta di rispondergli per ascoltarlo, ma vide arrivare altri clienti e disse:"Ok, ma dopo".
Matteo fece cenno con la testa, bevve un po' il cocktail e disse:"Buono!"

...

Il Re Mark a palazzo stava facendo colazione, ed era molto contento tanto che disse:"Sapete!Domani è il grande giorno non è meraviglioso?!".
La Regina Paola non sapendo di cosa stesse parlando disse:"Per cosa?".
Il Re Mark disse:"Ma come madre? Il ballo di corte qui al castello!!".
La Regina Paola disse:"Ah, è vero! Ed è domani?".
Il Re Mark disse:"Sii, madre! Non l'ho avevo annunciato?".
Il Re Robert disse:"Ma non venuto a cena dopo le prove e per questo che non lo sappiamo".
Il Re Mark disse:"Vero, sono stato tutto il tempo in giardino".
Gabriele disse:"Esatto!".
Il Re Mark lo osservò e disse:"Credevo lo avreste detto voi?".
Gabriele disse:"Me né ero dimenticato".
Il Re Mark disse:"Matteo perché non c'è? Comunque, viviamo nella stessa casa e non ti ricordi ? Guarda che partecipi anche all'evento".
Gabriele disse:"Ok hai ragione!Mi dispiace! E Matteo non so dov'è, credevo fosse già qui"
La Regina Paola disse:"Calma Mark!E vero dovevano dircelo. Ma lo hai detto adesso!".
Gabriele disse:"Non l'ho fatto apposta! Ma scusami, perché non eri venuto a cenare?".
Il Re Mark disse:"Va bene! Avevo detto che ero in giardino, cosa c'è di male se ho preferito passare la serata così?".
Il Re Robert disse:"Ragazzi basta! Non litigate adesso!!".
Il Re Mark finì di fare colazione e si alzò dicendo:"Solo un ultima cosa!" Pausa e poi riprese:"Cerca di ricordarti i tuoi impegni e non dimenticarli".
Gabriele lo osservò e disse:"Ovvio come sempre".
Il Re Mark gli offrì un frutto e disse:"Mangia le vitamine, così ti torna la memoria".
Lo videro allontanarsi verso la porta.

Il Re BuonoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora