(Ema Pov)
Continua a riservarmi sguardi poco benevoli percorrendo l'intero perimetro di camera mia in modo abbastanza lento.
Posso facilmente intendere dal suo sguardo che probabilmente sta cercando una giustificazione da dare a quanto accaduto.
La verità è che la giustificazione che tanto sta cercando non esiste.
Quella ragazza offusca completamente la mia mente al punto tale da non permettermi di ragionare per bene e pensare alle conseguenze.
"Perché non me lo hai detto subito?"
Sospiro e mi limito a fare spallucce.
Il piccolo, se non misero approccio avuto con Luz nei giorni precedenti mi è sembrato cosi intimo che ho preferito non dire nulla, nemmeno a Mark che di certo non ha smesso di fare domande riguardo al mio occhio nero, cosi tante domande che alla fine ho ceduto.
"Oh andiamo Mark!
Non è importante adesso!
Ora voglio solo sapere dove è finita""Cosa!? Ti ha sferrato un pugno in pieno viso e tu cerchi sempre e solo di giustificarla! Dovresti essere sollevata dalla sua assenza in classe"
Dopo quanto accaduto Luz si è assentata per tre giorni consecutivi.
Le sue risatine sottili, le sue minacce ed i suoi gesti estremi non mi sono mancati per niente il primo giorno di assenza.
Ma dal secondo ho iniziato a pensare che questa sua assenza potesse essere colpa mia.
"Ema.."
Finalmente il ragazzo si ferma e metto il suo viso di fronte al mio.
Porta le sue mani sulla fronte e continua a parlare con un tono di voce abbastanza serio."Luz è fatta cosi.
Non c'è mai nulla che vada bene a quella ragazza a meno che non sia lei stessa a deciderlo.
Probabilmente non viene a scuola solo perché le scoccia""Lei ha ottimi voti non si assenterebbe mai, lo ha mai fatto prima d'ora?"
Sospira e fa cenno di no con la testa.
Lo sapevo, è probabilmente tutta colpa mia.
"Non è mai mancata cosi tanto da scuola ma la tua idea resta comunque folle.
Insomma! Ti ha mollato un pugno""L'ho ha fatto solo perché io l'ho messa in imbarazzo.
Solo perché io, ecco io, volevo baciarla!"Mi lascio andare ad un sospiro di sollievo.
Non è stato semplice ma dopo averci pensato parecchio credo di aver capito che nonostante il suo comportamento Luz ha qualcosa che mi piace.
L'idea che mi piaccia una persona cosi stronza non mi entusiasma di certo, eppure non posso fare a meno di pensare a quanto io sia vittima inconsapevole, non solo dei suoi assurdi modi di fare ma anche del suo fascino."Perché?"
"Perché cosa?"
Mark intanto prende posto al mio fianco.
"Perché ti piace?"
Siamo diverse, io a mio modo sono complicata e lei per quanto mi riguarda è addirittura impossibile.
Penso che ci sia una legge di attrazione che ci leghi.
Una sorta di amore e odio."Io non lo so.
È cosi irraggiungibile..""Perfetto falla rimanere tale.
È solo una bambina viziata e violenta"Sorrido e osservo gli occhi sinceri di Mark.
STAI LEGGENDO
Crepe~
Roman d'amourEma è una ragazza di diciasette anni costretta a trasferirsi in un piccolo paesino a causa del divorzio dei suoi genitori. Quest'ultima, si dovrà cimentare quindi in un nuovo inizio: un nuovo capitolo della sua vita. Ben presto la strada di Ema i...