(Ema Pov)
Una piccola fitta alla schiena mi costringe a riaprire velocemente gli occhi.
Alla vista dell'insegna del locale che mi sta di fronte, rammento quanto accaduto la notte scorsa, metto l'auto in moto senza pensarci un attimo, devo assolutamente trovare Luz e parlare di ciò che ha visto.
Impugno il cambio dell'auto, per un momento perdo qualche battito notando la figura di una ragazza rannicchiata sul sedile del lato passeggero.
Certo che devo proprio aver ingerito tanto alcool, come ho fatto a non rendermi conto di non essere da sola in auto?Mentre sono intenta a ricordare cosa è accaduto dopo che Luz ha visto la scena rivoltante di me che bacio una sconosciuta, la ragazza al mio fianco si stiracchia in modo rumoroso.
"Buongiorno!"
Non appena la osservo e metto bene a fuoco la sua immagine, ottengo la conferma che non devo più esagerare con l'alcool e probabilmente nemmeno con il pensare troppo a Luz.
La ragazza continua ad avere una certa somiglianza, hanno lo stesso modo di far cadere i capelli neri lungo le spalle, lo stesso modo di truccarsi e lo stesso septum al naso ma ci sono parecchie altre cose che le differenziano, certo in mia difesa posso dire che da lontano è facile scambiarle, resto comunque un idiota.
"Buongiorno..."
Paro con un tono abbastanza basso e distolgo subito lo sguardo dalla ragazza che mi sta di fronte, dannazione, non ricordo nemmeno il suo nome
"Ti sei ripresa?"
Mi limito a far cenno di si con la testa mentre la ragazza si lascia andare una piccola risata
"Eri completamente fuori ieri.
Non mi andava di lasciarti guidare e quindi ci siamo addormentate in macchina"Sgrano gli occhi e metto le mani davanti al viso per convincere me stessa a rimanere calma.
"Io non ricordo come ti chiami"
"Alicia.
Ali..."Mi volto in fretta e la osservo dritto negli occhi, lei fa lo stesso ma con un aria interrogativa
"Ok...Alicia, noi abbiamo?"
Si lascia andare ad una grossa risata per poi mettere una mano sulla mia spalla ed osservarmi in modo vispo
"No.
Credo che nessuno voglia farlo con te a meno che non si chiami Luz.
Non facevi altro che ripetere questo nome e continuavi a dire che è tutto cosi complicato, poi ti sei addormentata"Questo non rende le cose migliori, sono in un totale imbarazzo, tanto che sento il mio viso andare a fuoco
"Mi dispiace..."
"Va tutto bene"
Mi sorride in modo dolce e mette la sua mano sulla mia incoraggiandomi a sorridere di conseguenza.
Certo, anche il suo comportamento sembra essere molto differente da quello di Luz ma adesso non importa."Devo parlare con lei"
Alicia sposta la sua mano dalla mia per poi aprire il finestrino dell'auto ed osservare fuori
"Puoi portarmi a prendere un caffe' prima? O Luz è cosi urgente?"
Si, parlare con Luz è urgente ma non posso di certo rifiutare dopo quanto accaduto.
Mi sono comportata da stupida e da ragazzina."Mi dispiace davvero per ieri sera..."
Mi osserva e alza gli occhi al cielo
"Non devi scusarti.
Non cerco nulla di serio e non sei la prima ragazza che mi scambia per un'altra"
STAI LEGGENDO
Crepe~
RomanceEma è una ragazza di diciasette anni costretta a trasferirsi in un piccolo paesino a causa del divorzio dei suoi genitori. Quest'ultima, si dovrà cimentare quindi in un nuovo inizio: un nuovo capitolo della sua vita. Ben presto la strada di Ema i...