(Ema pov)
"Vuoi davvero dare buca ad una come Ines per una come Luz? Come se non bastasse per San Valentino, stai scherzando?"
Sono ore che non faccio che ascoltare le lamente di Mark riguardo la mia decisione di vedere Luz questa sera, non mi resta altro che continuare a sbuffare in modo annoiato.
Certo, so bene che il ragazzo non vuole altro che il meglio per me ma per quanto possa sembrare assurdo, il meglio per me in questo momento è Luz, a suo dire invece non dovrei far altro che lasciarmi andare con Ines e lasciare che Luz continui da sola questo stupido gioco o meglio come ha specificato prima, questi capricci da bambina.Non posso di certo non ammettere che forse ha ragione, forse dovrei davvero dare una possibilità a quello che Ines potrebbe essere, dopo tutto è davvero carina con me, o meglio lo è con tutti, credo che sia davvero l'esatto opposto di Luz, quest'ultima infatti accena raramente un sorriso che sia vero e spontaneo, mentre Ines non fa altro che ridere di cuore, è davvero dolce quando ride, per non parlare di quando arricia il naso per fingersi offesa e finire poi per prendermi per mano ed accogliermi in uno dei suoi abbracci.
Ecco, nonostante io la conosca da poco tempo è capace di farmi sentire a casa, eppure tutto questo credo non possa essere nemmeno lontanamente paragonato a tutto quello che Luz scatena in me, lei è diversa, è adrenalinica, folle forse ma è proprio questa sua follia e instabilità che mi spinge forse ad essere ogni giorno più attratta da lei."Se solo lo volesse questa sera potrebbe ucciderti"
Faccio roteare gli occhi e metto le braccia conserte osservandolo.
"Quanto sei esagerato"
"Oh adesso mi tocca anche sentirmi dire che sono esagerato.
Cristo, prima o poi mi farai impazzire cosi testarda come sei.
Piuttosto che scusa hai inventato ad Ines?"Si alza in piedi e mi osserva con parecchio dissenso
"Guarda che non è la mia ragazza, non le devo nessuna spiegazione e comunque se dovesse chiedere qualcosa le dirò che non mi andava di lasciarti da solo"
Sospira in modo rumoroso e porta le mani alla faccia con fare teatrale.
"Cosa? Mi hai fatto passare per lo sfigato che ha bisogno della sua migliore amica a San Valentino?"
"Mi consideri la tua migliore amica?"
Inizio a ridere di gusto per continuare poi a prenderlo in giro.
Lui dal canto suo sbuffa lanciandomi addosso il cuscino posizionato sul mio letto
"Idiota"
Sorrido e lo saluto dandogli piccoli pugni sulla spalla.
"Avvisami se dovessi morire questa sera"
"Cristo Mark sta zitto.
Ti chiamo quando torno".**
Inizio a camminare in modo lento.
La mia mente si sta ponendo molteplici domande, se davvero avessi sbagliato a lasciare Ines da sola questa sera? Insomma, con Luz è tutto un rischio, nulla è mai certo, ora che ci penso potrebbe anche non presentarsi e lasciarmi da sola ad aspettarla.Non appena varcata la soglia del cancello della sua abitazione, ciò che osservo è un gruppo di ragazzi mai visti, in effeti non sembrano avere certo un'età da scuola.
Sono cinque o forse sei e quasi tutti indossano delle felpe nere.
Quasi tutti hanno tra le mani quella che non sembra affatto essere una semplice sigaretta, alcuni di loro ridono rumorosamente e si lasciano andare a degli schiamazzi, mentre solo uno di loro osserva qualcosa che non ho ancora individuato, con aria molto seria.
STAI LEGGENDO
Crepe~
RomantizmEma è una ragazza di diciasette anni costretta a trasferirsi in un piccolo paesino a causa del divorzio dei suoi genitori. Quest'ultima, si dovrà cimentare quindi in un nuovo inizio: un nuovo capitolo della sua vita. Ben presto la strada di Ema i...