CAPITOLO 11

276 24 31
                                    

(Ema Pov)

Una leggera gomitata sul fianco da parte di Mark mi distrae dal mio osservare scrupolosamente fuori dalla finestra.

Questo ridicolo paesino continua a non piacermi ma devo ammettere che il panorama non è affatto male.
Una sola occhiata permette di immergerti del tutto nella natura e di osservare particolari rari da vedere in città.

Questo non mi dispiace affatto, sembra essere tutto cosi perfetto in natura, tutto il contrario della confusione che risiede nella mia testa, probabilmente per questo osservare tutto questo mi calma, mi permette di trovare sollievo.

"Ti sta osservando"

Istintivamente mi volto verso Luz che invece è intenta a scrivere qualcosa.

Mi piace guardarla mentre scrive o quando si concentra per qualcosa.

Sembra piuttosto tenera.

Durante le verifiche ad esempio mi capita di osservare l'intera classe.

Certo, i miei voti non sono affatto male devo ammettere, ma negli ultimi tempi ho faticato un po' per mettermi al passo con il programma quindi davanti ad un foglio pieno di formule o altro, ho bisogno di un po' più di tempo.

Quel tempo lo passo ad osservare gli altri che invece scrivono senza fermarsi, in particolare Luz è sempre la prima a consegnare ogni verifica ed ogni volta che si alza per poggiare dei fogli sulla cattedra mi osserva con un sorriso soddisfatto che non ho ancora compreso.

"Intendevo la professoressa idiota"

Mark si lascia scappare una piccola risata per poi tornare con gli occhi sul suo libro.

Sorrido anch'io, mentre la professoressa batte un piccolo colpo sulla cattedra per richiamare la nostra attenzione.

"Signorina Ema"

O meglio, la mia.

"Visto che è intenta a guardarsi intorno o a ridere le saranno affidati ulteriori esercizi"

Oh cristo.

Come è possibile che in questa scuola siano cosi dannatamente severi.

Mentre la professoressa si accinge a scrivere qualcosa la risata di Luz echeggia per tutta l'aula.

Questo indica soltanto una cosa, dirà qualcosa solo per il gusto di farlo e prendermi in giro.

"Lo sappiamo tutti cosa o chi guardi"

Il ragazzo al mio fianco sbuffa rumorosamente per poi accennare una piccola risata

"Soffri anche di manie di protagonismo adesso Luz?"

"Io non soffro di nulla idiota, l'unica che soffre di qualcosa è la tua amica"

L'intera classe vocifera e sorride mentre ancora una volta la professoressa richiama l'attenzione di tutti.

"È impertinente signorina Luz"

Chiude il registro per poi avvicinarsi al mio banco.

Mi osserva e mi indica per poi fare lo stesso con Luz.

"Vi verranno affidati gli stessi compiti extra.
È preferibile per voi che svolgiate questi compiti insieme"

Dannazione.
Sbuffo rumorosamente mentre l'insegnante mi consegna i fogli.

"Questa volta però ha ragione, la stai osservando da tutta la mattina"

"Oh per favore Mark non mettertici anche tu"

Crepe~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora