Patient: Parte uno (SHERLOCK)

121 14 44
                                    

"Ciò che state visionando è top secret, per cui non si deve verbalizzare. Una volta usciti da questa stanza nessuno dovrà più parlarne, sono stato chiaro?" spiega Mycroft ai suoi dipendenti seduti attorno ad un tavolo, nel suo ufficio della The Cabget Office dove siamo riuniti "L'incidente che ha coinvolto mio fratello ventiquattro ore fa è stato classificato non divulgabile. Solo i presenti in questa stanza, cui possiedono ciascuno un nome in codice, sapranno tutta la verità sulla morte di Magnussen. Per quel che riguarda gli altri, dal primo ministro in poi, Charles Augustus... Sherlock, ma stai twittando invece di ascoltare? Dammi immediatamente quel telefono!"

"Non sto twittando... ehi!" borbotto all'improvviso, cercando inutilmente di trattenere il cellulare nelle mie mani, sebbene la nostra breve lotta finisca con il farmi perdere la presa sul telefono che finisce nelle mani di mio fratello.

"Tornato sua terra ferma. Libero come un uccellino"

"La pianti, per cortesia? Non ad alta voce, almeno" sibilo, nascondendo gli occhi sotto il palmo della mano e girando la testa dalla parte opposta, indispettito, mentre lui legge i tweet che stavo scrivendo: la classica imbarazzante scena di un professore che durante e una verifica becca uno studente in possesso di bigliettini con le soluzioni del compito.

"Hashtag: oh, che bella giornata. Sherlock, per l'amor del cielo, quando ti deciderai a smettere di comportarti come un bambino e a prendere sul serio questa situazione?"

Sbuffo sonoramente.

"Sei il solito guastafeste: senti, non è passato molto da che stavo partendo per una missione potenzialmente letale per me ad essere di nuovo libero. Sono tornato e sono in ufficio con mio fratello ed è normale che sono... biscotti allo zenzero quelli? Adoro i biscotti allo zenzero" spalanco gli occhi, alzandomi di scatto dalla poltrona ed afferrandone un mucchietto dal piatto posato sul tavolo difronte, infilandole subito in bocca uno intero.

"Il medico ci ha informati che lei era pulito riguardo alle sostanze stupefacenti" interviene Lady Smallwood.

"Ed è vero, lo giuro. Non ho bisogno di stimolanti ora, sono come mi vedete adesso: completamente al naturale. Sono fiero di essere viiiiiiivo" prolungo la sillaba, allargando le braccia: benché sia vero che nelle mie vene attualmente non scorra alcun tipo di sostanza stupefacente, dallo sguardo arreso stampato sul volto di Mycroft ai loro occhi sto sembrando tutt'altro che sulla dritta via; quando mai ho percorso la dritta via... addento un altro biscotto, dopodiché mi rivolgo all'anziana signora seduta in fondo alla mia sinistra, chiedendole il nome.

"Mi chiamo Vivian" risponde timidamente lei, strofinandosi le mani nel sentirsi chiamare in causa.

"Cosa le piacerebbe fare, Vivian? Sarebbe un peccato sprecare una così bella giornata, non è d'accordo? Si potrebbero fare aeroplanini di carta, oppure che ne direbbe di un bel ghiacciolo fresco? la sprono ad uscire dalla sua timidezza "Avanti, mi dica, quale gusto preferisce"

"Ehm... non saprei..." tentenna "Lei sa, per caso, se fanno ancora i ghiaccioli alla menta?"

"Signor Holmes" s'intromette nuovamente Lady Smallwood, causando la reazione automatica in contemporanea sia mia che di mio fratello "Per favore, dobbiamo proseguire" alzo le mani, riprendendo il mio posto sulla sedia, mentre Mycroft fa partire il video delle telecamere che riprendono il momento in cui ho ucciso Magnussen e mostrandone la versione modificata in modo che sembri che chi sia stato a sparare fosse uno dei cecchini della sicurezza Britannica con il dito un po' fuori controllo "Davvero sorprendente" commenta, a filmato terminato "Come avete fatto?"

A rispondere è un altro dei dipendenti presenti.

"Se James Moriarty è stato in grado di penetrare in ogni schermo televisivo del paese, per noi è altrettanta passeggiata apportare qualche modifica ad un video della sicurezza, Lady Smallwood. Questa è la versione ufficiale dei fatti. In questo modo potrà tornarsene tranquillamente a casa, signor Holmes, come se nulla fosse successo"

The Game Is On "Sherlock" Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora