~Luce~"Luuce"ah certo se non c'è la sveglia c'è sta cogliona.
"Ohhh dai ho sonnoo"risposi con voce assonnata.
"Luce non è per dire ma sei col vestito di ieri sera, in camera mia e per giunta siamo in ritardo"
Oh no cavolo no. Non oggi.Non il primo giorno di scuola.Mi alzai subito e fuggii in camera mia.
Mi tolsi il vestito, mi misi quello schifo di uniforme e mi struccai.Ovviamente come al solito mi dimenticai dei capelli.Arrivata nell'aula di pozioni notai che la lezione era già iniziata.E non solo il professore mi guardò male, ma anche tutta la classe, che ovviamente si mise a ridere.
"Scusi il ritardo"
"Signorina la prossima volta la metterò in punizione, chiaro?"
"Chiarissimo"
"Si sieda"
L'unico posto libero era quello accanto al figlio del signore oscuro, quindi mi sedetti lì.Una volta seduta il tipo mi iniziò a fissarmi con un sorrisino.
"Luce"bisbigliò una voce proveniente da dietro.
"Che c'è"
"Hai un cespuglio in testa"mi rivolse parola quel Riddle.Crede che non lo sappia?
"Grazie ma ne sono già al corrente"risposi sbuffando e lui tirò una risatina.
Tutta l'ora fu una noia mortale, io e il professore ci scambiammo varie occhiataccie, mentre quel Riddle continuava a scrivere su quel diario nero.Ah allora è così? ha bisogno di sfogarsi anche lui eh.
"In realtà"alzò il suo sguardo rivolgendolo verso di me
"Lo faccio perché mi hanno obbligato"continuò.
" tu le cose se te le obbligano non le fai"aggiunse.
"Vuoi smetterla di leggere nella mia mente?"risposi io con uno sbuffo.
"No"replicò lui con un ghigno
"Allora quei due in fondo, hanno per caso voglia di esporre alla classe quello che abbiamo detto finora ?"
Alzai la mano.
"Le 'Pozioni Guaritrici' si distinguono dagli Antidoti perché hanno la funzione di guarire le malattie, e non possono essere utilizzate per combattere il diffondersi di un Veleno nell'organismo. Un esempio di Pozione Guaritrice è la Potus Purgas, il cui utilizzo ufficiale è quello di guarire la febbre e il raffreddore."risposi con decisione.L'avevo seguita la lezione.
"Molto bene signorina Johnson, molto bene"a queste parole tutta la classe mi guardò sbalordita.Mi ero guadagnata un complimento da PITON? non ci credevo neppure io. Diressi il mio sguardo verso di lui, che mi guardò con aria stupita e con un cavolo di sorrisino.
"La ragazzina ci sa fare"disse Draco testa di cazzo bastardissimo Malfoy.
Eh sì bello.
Finita la lezione Ashley insieme a Blaise e Pansy si diressero verso di me.
"Cavolo luce sei l'hai piantato in asso!"
"Sei stata una bomba"
"Grazie non è stato poi così tanto difficile"
E uscimmo per dirigerci nelle altre aule, per le prossime lezioni. Tutte noiose, stavolta stetti sempre vicino a Ash e gli altri.Per sicurezza, insomma.Non che avessi paura ma dopo l'altra sera avevo bisogno di stare con i miei amici.
STAI LEGGENDO
Tra me e te
FanfictionUna ragazza di nome Luce Johnson si ritroverà ad affrontare impreparata il suo ultimo anno ad Hogwarts. Il suo passato si immischierà nel suo percorso rivelando profondi segreti dolorosi, ma cosa succederà quando un ragazzo rude di nome Mattheo Ridd...