~Luce~
Stavolta scappai in un posto che conoscevo fin troppo bene.La torre d'astronomia.
Appoggiai le mie mani tremanti alle ringhiere e guardai il paesaggio.Era bellissimo di notte.Nel mentre, il vento scompigliava i miei capelli.Sorrisi e mi scese una lacrima.
"Ehi meglio che ti allontani da lì"mi girai di scatto dallo spavento, persi l'equilibrio, prima di cadere qualcuno mi afferrò in tempo.
Delle mani calde mi strinsero i fianchi.Aprii gli occhi e vidi una faccia molto simile a qualcuno.
"Sì lo dicono tutti , io e Theo però non siamo affatto uguali"disse mettendomi giù.
Rimasi a bocca aperta.Aspetta lui è.....il fratello di Theo.
"Sfortunatamente"disse accendendosi una sigaretta.
"Ah fumare quindi è un dono di famiglia"dissi sbuffando.Non mi piace il fumo.Odio quell'odore.
"Quando prendi il vizio, non ti ferma nessuno"disse espirando.
"Mh che cosa ti porta qui, fratello di Mattheo?"chiesi sorridendo, facendo finta di essere interessata.
Mi guardò serio e poi il suo sguardo divenne divertito .
"Vedo che muovi bene quella lingua"disse con un sorriso indicandola.
"Non sei uno studente, non dovresti essere qui"risposi girandomi verso il panorama.
"Oh fidati, basta che schiocco le dita e lo divento"disse avvicinandosi a me a passi lenti.
"Ah e siete anche dei bravi sognatori"dissi
Sentii una mano sbattermi la schiena contro la ringhiera gelida.
"Non dire cose di cui potresti pentirti"disse fissandomi negli occhi
"E tu non mi toccare"dissi sputando acida
Mollò subito la presa.
"Che ti ha fatto mio fratello"chiese con quella voce da menefreghista del cazzo.
Si allontanò e si avvicinò alla ringhiera osservando il panorama.
"Non ti deve interessare"dissi con voce fredda
Tremai.Cominciarono a tremarmi le gambe.Tutto.E lui lo aveva notato.Senza neanche guardarmi.Lo aveva in qualche modo percepito.
Si girò e mi squadrò dai piedi alla testa.
"Non devi nascondere"disse avvicinandosi
Ad un tratto vidi al posto suo Voldemort.Mi scese una lacrima .Istintivamente alzai le braccia per coprirmi la testa.Sentii delle mani calde spostarmi delicatamente le braccia.Sorrisi.
"Sei tu quella che cercavo"disse
"Aspetta di che stai parlando?"
In meno di qualche secondo mi prese in braccio e persi i sensi.
~Mattheo~
L'avevo lasciata andare.L'avevo abbandonata.Come diceva lei come uno straccio.Rimasi a guardare la porta da cui era appena uscita.Strinsi i pugni.Ripensai alla sua ultima frase e decisi di andarla a controllare.Andai dappertutto ma non la trovai.Pure in camera sua non c'era.Sarà sicuramente con la sua amica.Mi diressi in camera mia, presi il mio quadernino nero, la penna, e mi sfogai.Scrissi tutto quello che mi passava per la testa.Poi presi del vino e lo versai dentro un bicchiere.
STAI LEGGENDO
Tra me e te
FanfictionUna ragazza di nome Luce Johnson si ritroverà ad affrontare impreparata il suo ultimo anno ad Hogwarts. Il suo passato si immischierà nel suo percorso rivelando profondi segreti dolorosi, ma cosa succederà quando un ragazzo rude di nome Mattheo Ridd...