Capitolo 52.

1.7K 54 22
                                    



~Luce~



La luce del sole finalmente apparve e ci accecò.Era tutto così bello.



Il sole ci scaldò i visi dolcemente facendomi sorridere.





Una volta attraccati sull'isola, Josh ci fece scendere in un modo molto strano.La barca si trasformò in uno scivolo, io scivolai giù come una saetta ridendo come una bambina.Mattheo e Tom non sembravano tanto divertiti, anzi li vidi infastiditi a fare quel meraviglioso scivolo..Ma a me poco importava.



Un volta scesi ci guardammo intorno.Eravamo nel porto.Il paese iniziava qui e saliva fino al castello che era altissimo.Molta gente camminava per le strade o sbrigava faccende.Era tutto così antico.Josh ad un tratto si fermò.





"Seguite me"disse



Ci guidò verso una garage.



Entrammo dentro e ci fece entrare dentro un ascensore.Lo seguimmo senza esitare.





L'ascensore era molto stretto.Per un secondo la mano di Mattheo e la mia scontrarono.Le guardai e alzando lo sguardo incontrai il suo guardarmi negli occhi.




Distolsi lo sguardo



Aspettammo qualche minuto e l'ascensore poi si fermò.








Uscimmo e mi guardai attorno.Eravamo dentro il castello.Era tutto di cristallo, splendente.




"Dobbiamo entrare in una stanza"disse Josh interrompendo i miei pensieri





Lo seguimmo e arriviamo nella sala del trono.Sopra non c'era nessuno.Dietro il trono stava la porta della stanza di cui Josh ci parlò.Era la stanza degli abissi.








Lì dentro c'era un buco che ti risucchiava negli abissi sostanzialmente.



All'inizio fui tentata a raggiungerla ma notai che non eravamo soli.



"Lo stiamo cercando"sentii una vocina provenire dalla porta d'entrata



Vidi due uomini alti e robusti di carnagione blu.



"Abbiamo fatto scatenare tempeste ovunque"




"Non credo che non abbiano trovato nemmeno un suo capello"aggiunse l'uomo con più barba




Josh mi fece cenno di stare muti.




M io ero troppo curiosa.Chi stavano cercando?





Tom fece del rumore con il piede per sbaglio.






Si fermarono e guardarono la colonna dove eravamo nascosti dietro noi.





"Hai sentito anche tu?"chiese uno dei due





"Ho fame, andiamo"disse l'altro





Se ne andarono entrambi.






Velocemente tutti e 4 ci dirigemmo verso la porta scoprendo che era chiusa.



Josh tirò fuori un strano apparecchio.





"Cosa serve?"chiesi curiosa





"Oh beh questa ti permette di aprire qualsiasi serratura"disse infilando una chiave dentro la serratura della porta




Entrammo e subito un vento ci fece cadere a terra.Il buco ci risucchiò velocemente tutti quanti.




~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~



Apri gli occhi delicatamente.Mi guardai attorno per capire dov'ero ma solo quando una voce mi chiamò attirando la mia  attenzione capii veramente dove mi trovavo.




O più precisamente, ricordai dove dovevamo essere.



Eravamo dentro una grotta.





"Wow"sentii la voce di Tom




"Dove cazzo dobbiamo andare adesso?"rimbombò l'eco della voce di Mattheo in tutta la caverna.




C'erano delle gallerie piccole.Troppe .Ognuna di essa portava da qualche parte, ma solo una era quella giusta.






"Ci divideremo"disse Josh avvicinandosi ad una galleria.




Posò una mano sulla parete umida e ruvida con muffa.





"Le strade sono 6" Disse con gli occhi chiusi




"Luce tu vai insieme a Mattheo, Tom, tu vieni con me"disse per poi entrare in una delle gallerie




"Ma in quale andiamo?"chiesi



Si fermò e si voltò





"Quella che ti sembra giusta"disse per poi scomparire nel buio insieme a Tom

Tra me e te  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora