~Luce~La mattina presto mi svegliai con una sua mano sopra il mio collo.Osservai il suo dolce viso dormire.
Ad un tratto sentii il bisogno di vomitare.
Corsi in bagno, aprii il water e vomitai.
Dopo qualche mezz'ora ero ancora lì.
Sentii bussare
"Tutto bene?"sentii la voce di Mattheo
"Ehm si tutto bene, vai intanto a lezione, ti raggiungo più tardi"dissi
Sentii dei passi pian pianino scomparire.
Sospirai.Feci qualche sbocco e poi uscii pure io.
Entrai in aula.
"Non potrà mai presentarsi a lezione in tempo almeno una volta, vero?"sentii la voce del professore
Mi fece cenno di sedermi quindi mi accomodai.
Mi guardai attorno.Tutti i posti erano occupati tranne quello di Ashley.Mi mancava tanto.Ma l'avevo vista e anche se ci siamo dette poco per me è già tanto.
Mi girai dietro e vidi Mattheo guardarmi sorridendo.
"Signorina Johnson, vuole per caso spiegare alla classe che cosa c'è di tanto interessante alle sue spalle?"mi girai di scatto verso il professore che era davanti al mio banco.
Maledizione.Piton è un professore che mi sta a cuore ma certe volte vuole proprio essere odiato.
"Scusi"dissi aprendo il libro
Le ore passarono molto lentamente.Io non seguii affatto la lezione.Pensai tutto il tempo a me e Mattheo.Adesso eravamo ufficialmente fidanzati.Almeno credo.Ma la vera domanda è: stavo bene? Sì.Sì stavo alla grande.Ero felice che le cose tra noi siano tornate come prima.Come all'inizio.Ma qualcosa mi turbava.Avevo paura, che questa felicità non durasse in eterno.Si sa, ogni volta che sei felice e ammetti di esserlo ti capita sempre qualcosa che ti rende il contrario.E ho paura.Tanta paura.Non voglio soffrire di nuovo.Sopratutto per lui.
Ad un tratto sentii il bisogno di vomitare.Di nuovo.
Alzai la mano.
"Sì signorina Johnson"
"Potrei andare in bagno?"chiesi
Il professore mi fece cenno di sì.Uscii dall'aula di corsa e entra dentro il bagno.Vomitai e vomitai.Arrivò Pansy che mi raccolse i capelli.
"Luce, da quanto tempo?"mi chiese
"Ehm da stamattina, mi pare"risposi tra uno sbocco e l'altro
Mi guardò male
"Che cos'è successo ieri sera?"mi chiese
"Ehm beh io-"
"Hai scopato con Mattheo, non c'era bisogno di dirmelo grazie"rispose
Io mi misi a ridere e le fece pure lei.
"D'accordo seriamente, se vomito così tanto-"
La interruppi prima che dica quella cosa
"Non sono in cinta Pansy"dissi
Dopo qualche ora finalmente uscii dal bagno insieme a Pansy
"Andiamo a mangiare? Ti va?"mi chiese accarezzandomi la spalla
"Grazie ma non me la sento"dissi con un sorriso finto
Lei annuì in risposta
Mi diressi in camera mia ma in mezzo al corridoio mi fermai dalla nausea e vomitai.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ciao a tuttiiii
Scusate se questo capitolo è troppo corto ma questo perché ci saranno nuovi personaggi e quindi ho deciso di fermarlo qui.Spero che la storia vi stia piacendo e grazie per essere arrivati fin qui💕✨
STAI LEGGENDO
Tra me e te
FanfictionUna ragazza di nome Luce Johnson si ritroverà ad affrontare impreparata il suo ultimo anno ad Hogwarts. Il suo passato si immischierà nel suo percorso rivelando profondi segreti dolorosi, ma cosa succederà quando un ragazzo rude di nome Mattheo Ridd...